Sanbàpolis - Palestra indoor Trento

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda Kinobi » mer gen 08, 2014 15:27 pm

OT

CIT "A lavorare in nero, non si sbaglia mai"

Ne abbiamo già parlato.
Ed ingnoro la gestione delle palestre.
Però...
Permettetemi.
Prima di giudicare un prezzo alto o basso, andate a vedere il servizio e il genere di inquadramento FISCALE che hanno i gestori.
Associazioni sportive non a scopo di lucro? SRL? cosa?
Se fai lavorare in nero una persona come SRL, ora le leggi sono inasprite con multe molto salate, ma far lavorare uno con i rimborsi delle associazioni (pari al nero), è legale...
Chi paga chi (stabili comunali, privati, etc)...
Se pagano o non pagano l'IVA.

E' vero che al consumatore NON importa se uno paga o non paga le tasse, se paga o non paga i contributi dei dipendenti, etc. ma...
Perciò è bello sapere queste cose quando si definisce, basso, o alto, un corrispettivo.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda rocciaforever » mer gen 08, 2014 15:48 pm

OdinEidolon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:i prezzi alti rispetto a cosa?
il prezzo è "relativo" se abiti a Trento e vuoi andare in una palestra dove costa "meno" devi aggiungere al costo del biglietto d'ingresso più economico, il costo del carburante e dell'autostrada oltre alla perdita di tempo..... :roll:


Alti in assoluto imho. Considero alti anche i prezzi di G0 a TS che costa meno.


G0 e TS non so cosa siano...qual'è secondo te una palestra economica?


TS e' Trieste, dai... Lo schifo che c'e' a BL fara' pure superschifo, ma fino a quando ci andavo io costava 1?/ingresso.

I prezzi sono alti, non c'e' nulla da fare, basta paragonarli ai prezzi di altri sport/sale che offrono servizi simili o piu' onerosi per l'offerente (palestre, piscine, boxe...). Con i dovuti distinguo ovviamente. Che poi i gestori possano permettersi di tenere i prezzi alti perche' la gente ci va lo stesso e c'e' poca concorrenza e' un fatto. e' il mercato ahime'.


Tant'è ma purtroppo mi piace arrampicare e non correre (dove potrei spendere solo i soldi dell'attrezzatura e poi praticare sempre gratis tutto l'anno) e quindi ragiono in termini arrampicatori.
Io paragono le palestre indoor di arrampicata che ci sono nei dintorni di dove abito e Sanbapolis è per me quella più conveniente per i motivi che ti ho scritto sopra...
Quindi finchè il meteo non lo permette continuerò a consigliarla ai miei amici arrampicatori! 8)
ciaoo
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda EasyMan » mer gen 08, 2014 15:55 pm

Senza entrare in merito alla legalità ... i 12 ? come ingresso per me è tanto.
E' vero che tanto io più di 2 ore non mi alleno (normalmente dopo 1h e 30 sono del gatto) e dunque sceglierei il Ticket 2h30' a 6? che mi sembra ottimo.
Mi chiedo come fanno a sapere quanto ci sei stato ...

:idea: :!:
Metti una card prepagata che attiva un timer all'ingresso e quando esci ti scala i soldi relativi al solo tempo che sei stato in palestra ... figata!!!:D:D:D
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda PIEDENERO » mer gen 08, 2014 16:07 pm

EasyMan ha scritto:il Ticket 2h30' a 6? che mi sembra ottimo.



anche a me
se fai giornata con gli amici 12,00 E ci possono anche stare
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda OdinEidolon » mer gen 08, 2014 16:37 pm

rocciaforever ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:i prezzi alti rispetto a cosa?
il prezzo è "relativo" se abiti a Trento e vuoi andare in una palestra dove costa "meno" devi aggiungere al costo del biglietto d'ingresso più economico, il costo del carburante e dell'autostrada oltre alla perdita di tempo..... :roll:


Alti in assoluto imho. Considero alti anche i prezzi di G0 a TS che costa meno.


G0 e TS non so cosa siano...qual'è secondo te una palestra economica?


TS e' Trieste, dai... Lo schifo che c'e' a BL fara' pure superschifo, ma fino a quando ci andavo io costava 1?/ingresso.

I prezzi sono alti, non c'e' nulla da fare, basta paragonarli ai prezzi di altri sport/sale che offrono servizi simili o piu' onerosi per l'offerente (palestre, piscine, boxe...). Con i dovuti distinguo ovviamente. Che poi i gestori possano permettersi di tenere i prezzi alti perche' la gente ci va lo stesso e c'e' poca concorrenza e' un fatto. e' il mercato ahime'.


Tant'è ma purtroppo mi piace arrampicare e non correre (dove potrei spendere solo i soldi dell'attrezzatura e poi praticare sempre gratis tutto l'anno) e quindi ragiono in termini arrampicatori.
Io paragono le palestre indoor di arrampicata che ci sono nei dintorni di dove abito e Sanbapolis è per me quella più conveniente per i motivi che ti ho scritto sopra...
Quindi finchè il meteo non lo permette continuerò a consigliarla ai miei amici arrampicatori! 8)
ciaoo


Figurati, non sto mica dicendo su a te, tu fai pure pubblicita' a quelli che vuoi e come vuoi. Come ho gia' detto i 6? per 2.5h mi sembrano ottimi, i 12? per il singolo invece troppi. Poi ognuno fa le dovute considerazioni e valutazioni anche in base all'offerta nella propria zona ovviamente.

Resta pero' che a me da' un po' fastidio conoscere gente che fa il mensile in palestra a 20-30? e doverne pagare 50-70 per l'equivalente servizio in palestra d'arrampicata (senza corda) sapendo che le prese e i materassi non costano di piu' dei macchinari e che il numero di impiegati e di clienti e' pressapoco lo stesso. Ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge e mi piacerebbe se qualcuno mi svelasse questo arcano!
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Kinobi » mer gen 08, 2014 16:47 pm

OdinEidolon ha scritto:...

Resta pero' che a me da' un po' fastidio conoscere gente che fa il mensile in palestra a 20-30? e doverne pagare 50-70 per l'equivalente servizio in palestra d'arrampicata (senza corda) sapendo che le prese e i materassi non costano di piu' dei macchinari e che il numero di impiegati e di clienti e' pressapoco lo stesso. Ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge e mi piacerebbe se qualcuno mi svelasse questo arcano!


Credo tu ingnori il problema.
Un palestra fitness la fai con circa 100 mila euro di lusso nuova in uno degli innumerevoli capannoni sfitti.
Fatto l'investimento hai finito.

Un sala boulder ha un certo costo.
Il materasso circa 80 euro a metro quadro, prese sui 5 cadauna. Le quali si rompono e consumano. Diciamo 15 mila prese minimo? Hai visgto un peso di ferro consumarsi?
Una sala ben fatta ha un dipendete che passa la giornata a tracciare e pulire prese e fare pulizie. Costo del dipendente? 25 mila?
Tutte queste cose non le hai in una sala fitness: hanno meno costi.
Poi un pannello di legno montato, certificato, sagomanto, ha il suo costo.
Per concludere, il bacino d'utenza è minore nella arrampicata.
Amen.
Nota che parlo con estrema cognizione di causa.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda EasyMan » mer gen 08, 2014 16:52 pm

PIEDENERO ha scritto:
EasyMan ha scritto:il Ticket 2h30' a 6? che mi sembra ottimo.



anche a me
se fai giornata con gli amici 12,00 E ci possono anche stare

beh si 12 ? tutto il giorno come alternativa ad una uscita ci sta ... forse l'hanno pensato per questo
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda OdinEidolon » mer gen 08, 2014 16:57 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:...

Resta pero' che a me da' un po' fastidio conoscere gente che fa il mensile in palestra a 20-30? e doverne pagare 50-70 per l'equivalente servizio in palestra d'arrampicata (senza corda) sapendo che le prese e i materassi non costano di piu' dei macchinari e che il numero di impiegati e di clienti e' pressapoco lo stesso. Ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge e mi piacerebbe se qualcuno mi svelasse questo arcano!


Credo tu ingnori il problema.
Un palestra fitness la fai con circa 100 mila euro di lusso nuova in uno degli innumerevoli capannoni sfitti.
Fatto l'investimento hai finito.

Un sala boulder ha un certo costo.
Il materasso circa 80 euro a metro quadro, prese sui 5 cadauna. Le quali si rompono e consumano. Diciamo 15 mila prese minimo? Hai visgto un peso di ferro consumarsi?
Una sala ben fatta ha un dipendete che passa la giornata a tracciare e pulire prese e fare pulizie. Costo del dipendente? 25 mila?
Tutte queste cose non le hai in una sala fitness: hanno meno costi.
Poi un pannello di legno montato, certificato, sagomanto, ha il suo costo.
Per concludere, il bacino d'utenza è minore nella arrampicata.
Amen.
Nota che parlo con estrema cognizione di causa.

Ciao,
E


So che parli per esperienza, ma non mi convinci del tutto, perdonami. Quanto costano i macchinari da palestra? Vanno mantenuti anche quelli, come vanno mantenute e cambiate le prese. Controllati, puliti e cambiati. Le pulizie le fanno nella sala fitness cosi' come nella sala d'arrampicata, anzi probabilmente di piu'... Con l'aggiunta che nelle sale fitness spesso c'e' una quasi sempre persona a guidare e suggerire, nelle sale boulder questo non accade (almeno non in quelle dove vado io, se non raramente).

Una volta effettuato l'investimento iniziale, ingente in entrambi i casi, mi sembra che le spese possano essere comparabili. Dove sbaglio?

Questo solo per le palestre, potremmo parlare anche di piscine e magari palaghiaccio, che costano tantissimo in elettricita'.

Riguardo al bacino d'utenza non saprei: sicuramente e' piu' ampio ma l'offerta e' significativamente minore. Dove vado io c'e' sempre un sacco di gente. Vero e' pero' che d'estate le sale d'arrampicata chiudono mentre le palestre non tutte.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda nuvolarossa » mer gen 08, 2014 17:06 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:...

Resta pero' che a me da' un po' fastidio conoscere gente che fa il mensile in palestra a 20-30? e doverne pagare 50-70 per l'equivalente servizio in palestra d'arrampicata (senza corda) sapendo che le prese e i materassi non costano di piu' dei macchinari e che il numero di impiegati e di clienti e' pressapoco lo stesso. Ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge e mi piacerebbe se qualcuno mi svelasse questo arcano!


Credo tu ingnori il problema.
Un palestra fitness la fai con circa 100 mila euro di lusso nuova in uno degli innumerevoli capannoni sfitti.
Fatto l'investimento hai finito.

Un sala boulder ha un certo costo.
Il materasso circa 80 euro a metro quadro, prese sui 5 cadauna. Le quali si rompono e consumano. Diciamo 15 mila prese minimo? Hai visgto un peso di ferro consumarsi?
Una sala ben fatta ha un dipendete che passa la giornata a tracciare e pulire prese e fare pulizie. Costo del dipendente? 25 mila?
Tutte queste cose non le hai in una sala fitness: hanno meno costi.
Poi un pannello di legno montato, certificato, sagomanto, ha il suo costo.
Per concludere, il bacino d'utenza è minore nella arrampicata.
Amen.
Nota che parlo con estrema cognizione di causa.

Ciao,
E


Non metto in dubbio l'estrema cognizione di causa sul lato palestra di arrampicata. Ne evidenzi un pò meno invece sul lato palestra fitness.

Non hanno meno costi, tutt'altro, hanno costi diversi.

Con 100.000 euro magari ci compri le attrezzature e le macchine.
Poi devi fare spogliatoi degni perchè non ci sono gli arrampicatori che si accontentano di uno schifo di stanza con la muffa sui muri delle docce, la sauna o il bagno turco o magari entrambi con relative spese di manutenzione/elettricità (elettricità che mangiano anche le macchine aerobiche...), il resto della struttura dev'essere adeguato, etc etc etc...

Lato istruttori in una palestra fitness sono molti di più che non in una sala boulder/corda. Oltre a quelli in sala pesi ci sono quelli delle lezioni musicali, di pilates, e di tutte le lezioni di gruppo con le varie metodologie. Poi magari c'è lo spinning e quindi devi comprare 10/15 bici oltre a pagare gli istruttori, e così via.

Morale secondo me il costo così alto in relazione al servizio spesso scarso offerto delle sale di arrampicata ha l'unica spiegazione nel più ristretto bacino di utenza rispetto a una sala fitness. Ma che sia davvero alto non ci piove...

E qui si potrebbe aprire un bel discorso di marketing sportivo, ma, appunto, sarebbe un altro discorso.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda paul mone » mer gen 08, 2014 17:12 pm

OdinEidolon ha scritto:Quanto costano i macchinari da palestra?


Un treadmill della Technogym, da 3 a 10mila. Una ellittica uguale. Una ciclette base base 2mila. Una panca piana mille. Un rack da squat 3mila. Una lat machine 2mila.
Ciao
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Messaggioda OdinEidolon » mer gen 08, 2014 17:20 pm

paul mone ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Quanto costano i macchinari da palestra?


Un treadmill della Technogym, da 3 a 10mila. Una ellittica uguale. Una ciclette base base 2mila. Una panca piana mille. Un rack da squat 3mila. Una lat machine 2mila.
Ciao


Infatti. Era per sottolineare che costano tanto, non volevo davvero sapere il listino :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda robibz » mer gen 08, 2014 18:52 pm

cmq alto o basso, se vai tre volte a settimana per tre mesi (biglietto trimestrale), conviene molto! come con gli sci, se prendi lo stagionale ci risparmi un sacco, ma ci devi andare regolarmente
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Messaggioda VinciFR » ven gen 10, 2014 10:13 am

comunque per 10? per tutto il giorno (visto che sono CAI e pure FASI per quanto mi riguarda) mi pare un prezzo più che onesto..

ci vai in compagnia con gli amici, arrivi la mattina e arrampichi fino a mezzogiorno.. panino + acqua portati da casa per pranzo e pomeriggio avanti Savoia ancora ad arrampicare..
Arrivi alle 3/4 del pomeriggio cotto come un pero ma ti sei passato na bella giornata in compagnia..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda KIKKA-MO » ven gen 10, 2014 11:15 am

anche a me, di primo acchitto, 12 euri sembrano tanti...però il prezzo di 6 euro per 2,5 ore è veramente interessante (alla fine una serata normale infrasettimanale in palestra dura 2,5 ore o meno...) sopratutto considerando la struttura (nella mia plestra, che è molto meno f**a, l'ingresso singolo costa 7 euro)

altre palestra molto famose (vedi king rock) hanno prezzi più alti e non mi pare abbiano questo tipo di offerte....
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Messaggioda Kinobi » sab gen 11, 2014 10:51 am

Sono andato a visitare la palestra.
Bella.
Bel lavoro.

Eccellente l'enorme il parcheggio interno coperto, con tombini di ghisa per scolo acque e faciata edificio ricoperto di porfido.

Sono certo che avrà successo.
:oops: :D :D :D

Un fottio di giovani universitari.

Ciao,
E
OT poi torno a casa. Faccio la Valsugana, in concomitanza con il cartello "Veneto", l'asfalto diventa rugoso e la macchina vibra. Mi faccio il milione di buche fino a casa ed arrivo che è già sabato mattina. Ho ascoltato la replica di Barisoni Su Radio 24, trovo due presidio di forconi, dove uno è invece una fabbrica che ha chiuso con 50 dipendenti di cui un arrampicatore che conosco: "perchè la sara?, I ghe ga fato un conto de ICI de 28 mia euro, e jeravano xa tirai" mi dice chi mi blocca e mi offre un brulè..
Arrivo a casa e vedo il volantino del mio comune (33000 abitanti, comprensorio molto più grande, saremo come abitanti vicini a Trento). E' propaganda della Lega, ma siccome nell'ultimo tratto ho ascoltato Radio Virgin, mi fischiavano le orecchie e faccio passare del tempo.
All'ultima pagina leggo che nel nostro ospdale (di cemento senza profido esterno), pochi tombini di ghisa all'esterno, leggo testuale che
"- totale chiusura del reparto di pediatria
-Semi chiusara del reparto Ginecologia-Ostetricia.
-Totale chiusura del Maxilo Faciale, uno dei reparti storici e "riore all'occhiello" del nosocomio.
- perdita dei Primariati dei reparti di Ortopedia,Lungodegenzam; Recupero e Riabiitazione Funzionale.
- perdita dell'amblanza a bordo."
Vado a letto e penso che bella che è l'università di Trento.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab gen 11, 2014 17:39 pm

Kinobi ha scritto:Sono andato a visitare la palestra.
Bella.
Bel lavoro.

Eccellente l'enorme il parcheggio interno coperto, con tombini di ghisa per scolo acque e faciata edificio ricoperto di porfido.

Sono certo che avrà successo.
:oops: :D :D :D

Un fottio di giovani universitari.

Ciao,
E
OT poi torno a casa. Faccio la Valsugana, in concomitanza con il cartello "Veneto", l'asfalto diventa rugoso e la macchina vibra. Mi faccio il milione di buche fino a casa ed arrivo che è già sabato mattina. Ho ascoltato la replica di Barisoni Su Radio 24, trovo due presidio di forconi, dove uno è invece una fabbrica che ha chiuso con 50 dipendenti di cui un arrampicatore che conosco: "perchè la sara?, I ghe ga fato un conto de ICI de 28 mia euro, e jeravano xa tirai" mi dice chi mi blocca e mi offre un brulè..
Arrivo a casa e vedo il volantino del mio comune (33000 abitanti, comprensorio molto più grande, saremo come abitanti vicini a Trento). E' propaganda della Lega, ma siccome nell'ultimo tratto ho ascoltato Radio Virgin, mi fischiavano le orecchie e faccio passare del tempo.
All'ultima pagina leggo che nel nostro ospdale (di cemento senza profido esterno), pochi tombini di ghisa all'esterno, leggo testuale che
"- totale chiusura del reparto di pediatria
-Semi chiusara del reparto Ginecologia-Ostetricia.
-Totale chiusura del Maxilo Faciale, uno dei reparti storici e "riore all'occhiello" del nosocomio.
- perdita dei Primariati dei reparti di Ortopedia,Lungodegenzam; Recupero e Riabiitazione Funzionale.
- perdita dell'amblanza a bordo."
Vado a letto e penso che bella che è l'università di Trento.


rilassati fino a dieci anni fa le strade in trentino facevano schifo più che da voi e l'anas non ci cagava di striscio...poi in uno dei tanti accordi ci si è assunti la gestione delle strade statali...lo stato ha risparmiato quel che spendeva ha smobilitato la sede di bolzano e siamo tutti più soddisfatti...l'inverno almeno le strade principali sono percorribili in ambulanza...quando andavo alle superiori chiudevano la statale due tre volte l'anno per valanghe...un cesso assolutamente inaccettabile...

chiedete la stessa cosa anche voi...

in quanto alle smobilitazioni ospedaliere rilassati ancora perché anche qui chiudono i reparti periferici e, per ovvie ragioni di numeri, quando mio figlio è stato curato per un tumore infantile, venivo regolarmente a padova...

in quanto al tuo amato porfido...rilassati ancora, vieni in tutti i paesi non turistici, se vieni a casa mia ti offro anche il pranzo :wink: e vedrai che asfaltiamo allegramente salvo l'unica frazione carina in cui portiamo i turisti per i mercatini...abbiamo rinunciato ad alcune cosette ma di quello viviamo ed i turisti dobbiamo accontentarli e difatti vengono a frotte...i paesani preferivano l'asfalto più comodo da gestire...

in università hanno fatto strutture buone? era ora...mio padre ha dovuto spendere un capitale per farmi studiare a bologna...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab gen 11, 2014 17:45 pm

doppio...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Kinobi » sab gen 11, 2014 19:48 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:doppio...

OT
il porfido è sulla facciata, non per terra.
ippure io per università dovevo andare a padova. O Venezia. Il treno si pagava.
Treviso provincia fa 880k abitanti contro 550k dii Trento provincia. Fonte wiki.
Credo ogni comune in italia diventerebbe autonomo, se lo lasciassero. Figuriamoci le regioni.
Grazie per il pranzo, verrò. Porto un caiceto de prosechin!
e
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Danilo » dom gen 12, 2014 23:25 pm

Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda rocciaforever » lun gen 13, 2014 8:25 am

Kinobi ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:doppio...

OT
il porfido è sulla facciata, non per terra.
ippure io per università dovevo andare a padova. O Venezia. Il treno si pagava.
Treviso provincia fa 880k abitanti contro 550k dii Trento provincia. Fonte wiki.
Credo ogni comune in italia diventerebbe autonomo, se lo lasciassero. Figuriamoci le regioni.
Grazie per il pranzo, verrò. Porto un caiceto de prosechin!
e


ottimo esempio di come sfruttare le materie prime del territorio (a km 0)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

PrecedenteProssimo

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron