LEO E' ORO!!!

Notizie e novità dai lettori eventi.

LEO E' ORO!!!

Messaggioda grip » lun set 03, 2012 8:52 am

Grazie Leo!!!

------------------------------------------------------------Ad Arco si respira climbing da giorni con il Rock Master Festival 2012 e ieri il Climbing Stadium ha ospitato la Coppa del Mondo Speed e le prove Lead. La velocità e la difficoltà con i migliori atleti mondiali, e partendo dalla velocità, l?azzurro Leonardo Gontero si è messo al collo il primo oro di Coppa nella storia dell?arrampicata azzurra.
Come detto, ad Arco in questi giorni si sono raccolte le massime cariche dell?universo climbing e il torinese di Susa ieri ha dimostrato al mondo che anche in Italia non si scherza a correre veloce in verticale. Dopo essersi liberato del non facile ostacolo francese Mawem agli ottavi di finale, Gontero si è trovato contro il gigante ceco Hroza, fino a ieri terzo in generale di CdM. Pronti via e a metà risalita un primo rombo da parte del pubblico: Hroza scivola, mentre Gontero vola in finale. Il Climbing Stadium è in festa, oro o argento che sia. Adesso c?è Sinitsyn però, un campione con la ?C? maiuscola, uno che si è portato a casa tre coppe del mondo in carriera. La tensione è al massimo, l?azzurro e il russo volano verso il top e sembra abbia vinto l?italiano, ma c?è un problema, il cronometro non è scattato. Gara da ripetere. ?Tenere la concentrazione Leo?, si sente dal pubblico, e Leo non tradisce. In 6?60 arriva a premere lo stop al cronometro, e questa volta non ci sono scusanti, il timing ha funzionato perfettamente. È oro.


\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda ciocco » lun set 03, 2012 11:51 am

Complimentoni!!!

Un oro in coppa del mondo è un risultato che vale tutta una carriera (anche se quella di Gontero è appena agli inizi).

Detto ciò la speed mi fa sinceramente cagare!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda Piero26 » lun set 03, 2012 14:08 pm

ciocco ha scritto:Complimentoni!!!

Detto ciò la speed mi fa sinceramente cagare!!


quoto..

peccato per Adam, gli è partito il piede su di un riposo.. sarebbe stata una bella sfida con due personaggi che arrampicano in due modi completamente diverso anche se preferisco il movimento femminile :wink:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.