Guida Arrampicate Ticino

Notizie e novità dai lettori eventi.

Guida Arrampicate Ticino

Messaggioda milcha » mar mag 02, 2006 15:17 pm

Per chi è interessato alle arrampicate in Ticino, domani 3 maggio 2006 sarà presentata e quindi acquistabile la nuova guida redatta da Glauco Cugini ed edita dal Club Alpino Svizzero (CAS).

Il lavoro è frutto di anni di ricerche, ripetizioni, prime salite e mazzi vari da parte dell'autore (un nome una garanzia!!!). Avendone viste alcune parti, vi posso assicurare che ne vale la pena (nuovi siti, falesie descritte in modo completo, ecc.). Inoltre stupende le foto dell'autore stesso.

Tanti saluti
milcha
milcha
 
Messaggi: 88
Images: 17
Iscritto il: mar feb 24, 2004 9:29 am

Re: Guida Arrampicate Ticino

Messaggioda clod » mar mag 02, 2006 18:58 pm

milcha ha scritto:Per chi è interessato alle arrampicate in Ticino, domani 3 maggio 2006 sarà presentata e quindi acquistabile la nuova guida redatta da Glauco Cugini ed edita dal Club Alpino Svizzero (CAS).

Il lavoro è frutto di anni di ricerche, ripetizioni, prime salite e mazzi vari da parte dell'autore (un nome una garanzia!!!). Avendone viste alcune parti, vi posso assicurare che ne vale la pena (nuovi siti, falesie descritte in modo completo, ecc.). Inoltre stupende le foto dell'autore stesso.

Tanti saluti


Ecco.

Giusto l'altro giorno pensavo che mi er stato detto dovesse uscire una nuova guida sul ticino, ma ancora non si era visto nulla.

Solo falesie? Vie lunghe? Vie alpinistiche?

Costo? dove la trovo?

Minchia quante domande :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda milcha » mar mag 02, 2006 21:14 pm

Ciao Clod.
La nuova guida copre falesie, vie lunghe e vie alpinistiche! Non a caso è una bibbia di 450 pagine... Costo: CHF 55.- per i non membri CAS (44.- per i membri).
Come detto sull'altro topic (libri, siti, www) la trovi direttamente sul sito cas (www.sac.ch), oppure tra qualche giorno la troverai su www.pizbube.ch (fanno anche spedizioni all'estero). Domani sera sarò alla presentazione e vedo se la rivendono anche in Italia, poi ti faccio sapere.
Buona serata
milcha
milcha
 
Messaggi: 88
Images: 17
Iscritto il: mar feb 24, 2004 9:29 am

Messaggioda clod » mar mag 02, 2006 22:52 pm

milcha ha scritto:Ciao Clod.
La nuova guida copre falesie, vie lunghe e vie alpinistiche! Non a caso è una bibbia di 450 pagine... Costo: CHF 55.- per i non membri CAS (44.- per i membri).
Come detto sull'altro topic (libri, siti, www) la trovi direttamente sul sito cas (www.sac.ch), oppure tra qualche giorno la troverai su www.pizbube.ch (fanno anche spedizioni all'estero). Domani sera sarò alla presentazione e vedo se la rivendono anche in Italia, poi ti faccio sapere.
Buona serata


Bene :D Finalmente una guida che spazi un po' su tutto. E speriamo di scoprire qualche nuova chicca, visto che fin'ora a parte san vittore in ticino ho visto sempre posti bellissimi.

Ti ringrazio per eventuali news, comunque se venderanno online ci affideremo ai potenti mezzi della globalizzazzione...mica sareme nel terzo millennio per niente :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda clod » mar mag 02, 2006 23:08 pm

Non so se sono io che trovo solo il crucco....porca pupattola sti svizzeri sempre a parlare il crucco :twisted: Mi sa che siete degli emarginati dal resto di paese voi ticinesi :roll: :wink:
Vabbè se devo ordinare ti chiederò come fare visto che col tedesco io :roll: non ci capisco nulla :roll: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda milcha » lun mag 08, 2006 8:06 am

Per gli interessati su www.pizbube.ch è disponibile la guida della arrampicate in Ticino => http://www.pizbube.ch/cont_user/index.cfm.

Buona giornata
milcha
milcha
 
Messaggi: 88
Images: 17
Iscritto il: mar feb 24, 2004 9:29 am


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.