Steve House vince il Piolet D'Or

Notizie e novità dai lettori eventi.

Steve House vince il Piolet D'Or

Messaggioda lucasignorelli » sab feb 11, 2006 11:32 am

Come già ampiamente previsto, Steve House ha vinto ieri sera il XV Piolet D'Or

Versione francese:
http://www.kairn.com//news.html?ident=40215

Versione inglese:
http://www.ukclimbing.com/news/index.html#item19964
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Re: Steve House vince il Piolet D'Or

Messaggioda Earon » sab feb 11, 2006 11:42 am

lucasignorelli ha scritto:Come già ampiamente previsto, Steve House ha vinto ieri sera il XV Piolet D'Or

Versione francese:
http://www.kairn.com//news.html?ident=40215

Versione inglese:
http://www.ukclimbing.com/news/index.html#item19964


come dici in apertura, era praticamente scontato secondo me...

un pensiero cmq per l'impresa di jasper e glow... sul murallon... non mi era sembrata roba da poco...
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Re: Steve House vince il Piolet D'Or

Messaggioda lucasignorelli » sab feb 11, 2006 11:55 am

Earon ha scritto:come dici in apertura, era praticamente scontato secondo me...

un pensiero cmq per l'impresa di jasper e glow... sul murallon... non mi era sembrata roba da poco...


Secondo me tutte erano imprese di valore, e fare delle classifiche in alpinismo l'ho sempre trovato sciocco e fondamentalmente noioso. Ma a quanto pare se non ci metti un premio da qualche parte non puoi chiamarlo sport.... o almeno, così sembrano pensare in giro - al punto che si discute di fare una versione inglese del premio.
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Re: Steve House vince il Piolet D'Or

Messaggioda Earon » sab feb 11, 2006 11:58 am

lucasignorelli ha scritto:
Earon ha scritto:come dici in apertura, era praticamente scontato secondo me...

un pensiero cmq per l'impresa di jasper e glow... sul murallon... non mi era sembrata roba da poco...


Secondo me tutte erano imprese di valore, e fare delle classifiche in alpinismo l'ho sempre trovato sciocco e fondamentalmente noioso. Ma a quanto pare se non ci metti un premio da qualche parte non puoi chiamarlo sport.... o almeno, così sembrano pensare in giro - al punto che si discute di fare una versione inglese del premio.


"L'arrampicata ha poco a che vedere con i curriculum, non è uno sport"

beat Kammerlander....
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda Enzolino » sab feb 11, 2006 16:58 pm

Mah ... ovviamente l'alpinismo non ha bisogno di premiazioni, e sappiamo tutti quanta gratuita' c'e' in certe folli imprese in cui veramente si rischia la vita ... ma secondo me queste premiazioni aiutano a rendere questo gioco ancora piu' vivace ed allo stesso tempo a creare un palcoscenico in cui e' possibile rendersi consapevoli delle imprese eccezionali realizzate ogni anno ... chissa' quanti di noi ne sarebbero stati a conoscenza.
Per conto mio sapevo solo dell'impresa di Salvaterra & Co, di Steve House e Ueli Steck ... quella di Glowacz l'ho notata appena e l'altra mi e' sfuggita proprio.

Io di sicuro non saprei a chi avrei dato il premio. Per me meritavano tutti una premiazione ... :roll:

A volte certe premiazioni hanno come fine proprio quello di celebrare e riconoscere l'eccellenza e lo sforzo, e non solo quello di premiare di per se'.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda .:eZy:. » lun feb 13, 2006 15:37 pm

Bello il report di Vinicio Stefanello di PlanetMountain sulla serata ...
Vai al sito
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda Enzolino » lun feb 13, 2006 19:05 pm

Bello ... 8O :wink:
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda mrt 88 » lun feb 13, 2006 20:55 pm

.:eZy:. ha scritto:Bello il report di Vinicio Stefanello di PlanetMountain sulla serata ...
Vai al sito


quoto, volevo dirlo io.
Avatar utente
mrt 88
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: mer mar 05, 2003 17:37 pm
Località: Milano

Messaggioda .:eZy:. » mer feb 15, 2006 12:48 pm

Enzolino ha scritto:Bello ... 8O :wink:

...qualcosa in più rispetto agli stringati report d'agenzia web...

Stefanello, colonna di PlanetM, è una penna ormai fedele di Alp e ottime sono le sue interviste (qualcosa anche nella monografia del Sassolungo, per quello che Rabanser gli ha lasciato...) ...

... poi magari io sono di campanile...

'a Enzo 8) ... il mondo è bello perchè è avariato :wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.