Incidenti in montagna

Notizie e novità dai lettori eventi.

Incidenti in montagna

Messaggioda il berna » ven lug 29, 2005 11:54 am

Da ieri Luciano Visentin, di 66 anni, alpinista di Cercenasco (Torino), è dato per disperso sul Cervino. Il Soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza di Cervinia questa mattina hanno effettuato numerose perlustrazioni nella zona con l'elicottero, ma senza trovare traccia dello scalatore.
Al momento le ricerche sono state sospese. L'alpinista è precipitato ieri dalla parete sud del Cervino, da circa 4.200 metri, e potrebbe essere finito in mezzo alle rocce rotolando anche fino a 3.000 metri di quota. Secondo i soccorritori sono molto poche le speranze di trovarlo ancora in vita dopo una caduta in quella zona. E' probabile che sia finito in qualche nevaio o crepaccio. Il compagno di cordata, che ieri sera aveva dato l'allarme, ha trascorso la notte alla Capanna Carrel (dove é stato accompagnato da alcune guide) e oggi è sceso a valle.
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda Brozio » ven lug 29, 2005 18:26 pm

brutta storia!mi sa che di sicuro non lo recuperano vivo! :( :cry:
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.