Piolet d'or....

Notizie e novità dai lettori eventi.

Piolet d'or....

Messaggioda Earon » gio feb 10, 2005 16:38 pm

Elio Orlandi e Luca Fava sono fra i candidati per il Piolet d'Or di quest'anno, per il vione che hanno aperto insieme a Horacio Codo sul Fitz.....

son contento, tifo per loro... ma non pensate che fra i candidati ci dovrebbe essere stata anche la via di Salvaterra sulla Est del Torre :?:

lo so, sono chiacchiere scontate, argomenti fritti e rifritti, però davo per scontato anche la sua presenza....
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda .:eZy:. » gio feb 10, 2005 17:16 pm

Non so giudicare :roll: ...
se è vero che è difficile se non impossibile decretare "the best realization" dell'anno, in una cerchia limitata a sei finalisti, mi lascerà sempre il dubbio del Piolet come manifestazione di un premio 'parziale'.

Comunque sia la foto della via della spedizione russa allo Jannu è impressionante 8O ...

Emblematica, nelle motivazioni alla candidatura, la precisione nei particolari:

Jean-Christophe Lafaille (Francia), per la sua ultima ascensione solitaria della parete sud dello Shisha Pangma 8046m (vetta principale), Tibet.
...
Stile: 90% in stile alpino. Scalata libera e 300m di corde fisse Light Dyneema: 200m da 7000 a 7200m, poi 100m per il primo crepaccio terminale. Solitaria integrale al 98%.


Steve House (Stati Uniti), per l?apertura in solitaria della via sulla parete sud-ovest del K7 (6942 m), Pakistan.
...
Durata dell?ascensione: 41 ore e 45 minuti, il 24 e 25 luglio.
Stile: Solitaria integrale, scalata in libera salvo una sezione di 20m in scalata artificiale senza sosta, semplicemente assicurato in permanenza su due punti.
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda andreag » gio feb 10, 2005 17:50 pm

.:eZy:. ha scritto:Non so giudicare :roll: ...
se è vero che è difficile se non impossibile decretare "the best realization" dell'anno, in una cerchia limitata a sei finalisti, mi lascerà sempre il dubbio del Piolet come manifestazione di un premio 'parziale'.

Comunque sia la foto della via della spedizione russa allo Jannu è impressionante 8O ...

Emblematica, nelle motivazioni alla candidatura, la precisione nei particolari:

Jean-Christophe Lafaille (Francia), per la sua ultima ascensione solitaria della parete sud dello Shisha Pangma 8046m (vetta principale), Tibet.
...
Stile: 90% in stile alpino. Scalata libera e 300m di corde fisse Light Dyneema: 200m da 7000 a 7200m, poi 100m per il primo crepaccio terminale. Solitaria integrale al 98%.


Mi pare che Simone Moro abbia qualcosa da ridire su questa candidatura, che pare molto dettata da sciovinismo tipico francese...

Invece credo che la candidatura di Salvaterra non potesse essere presentata per questioni burocratiche di non so che tipo....

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Earon » gio feb 10, 2005 21:29 pm

andreag ha scritto:Invece credo che la candidatura di Salvaterra non potesse essere presentata per questioni burocratiche di non so che tipo....

Andrea


cioè? non capisco....
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda andreag » ven feb 11, 2005 9:39 am

Earon ha scritto:
andreag ha scritto:Invece credo che la candidatura di Salvaterra non potesse essere presentata per questioni burocratiche di non so che tipo....

Andrea


cioè? non capisco....


Mah, avevo letto qualcosa sulle news di Intraisass verso fine dicembre, ma non ricordo bene cosa dicessero....qualcosa tipo che la candidatura non era stata presentata in tempo.

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Kirisha » ven feb 11, 2005 13:15 pm

x non saper nè leggere né scrivere ...x me vince Lafaille - Vive la France!- :D
Avatar utente
Kirisha
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 17, 2005 10:32 am

Messaggioda kenzo » ven feb 11, 2005 13:56 pm

Non c'è da stupirsi. Questi premi dipendono da fattori extra sportivi (forse dal manuale Cencelli?).
E' come il Pallone d'Oro dato dall'EQUIPE, dal premio Auto dell'Anno, dal.......
continuate pure voi ke la lista è lunga e mò sto annà a magnà!
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda alfaomega » sab feb 12, 2005 20:03 pm

Ma se oramai basta abbonarsi ad Alp... :roll:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 15, 2005 13:00 pm

alfaomega ha scritto:Ma se oramai basta abbonarsi ad Alp... :roll:

Bastardo hai già speso i 223 EURI :wink: :wink: Cosa ci hai fatto incidere: Bredde Pitte, Arfio :?:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Avatar utente
Pierluigi Vesica
 
Messaggi: 3203
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Roma

Messaggioda alfaomega » mar feb 15, 2005 23:28 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
alfaomega ha scritto:Ma se oramai basta abbonarsi ad Alp... :roll:

Bastardo hai già speso i 223 EURI :wink: :wink: Cosa ci hai fatto incidere: Bredde Pitte, Arfio :?:

ma manco se mi pagano me la prenderei... anzi, in quel caso forse sì :D :D :D
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Earon » mer feb 16, 2005 0:07 am

alfaomega ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:
alfaomega ha scritto:Ma se oramai basta abbonarsi ad Alp... :roll:

Bastardo hai già speso i 223 EURI :wink: :wink: Cosa ci hai fatto incidere: Bredde Pitte, Arfio :?:

ma manco se mi pagano me la prenderei... anzi, in quel caso forse sì :D :D :D


in effetti mi chiedo se c'è qualche bischero che spende 220 euri pe 'na piccozza in simil-legno.... bah :roll:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.