da giorgiolx » dom set 15, 2013 21:49 pm
da Riecon » lun set 16, 2013 8:13 am
giorgiolx ha scritto:certo che sei un signore...
ci piombi sul forum senza manco presentarti, non chiedi permesso, non...la fai da padrone offendi a destra e a manca...ti farai tantissimi amici qui, fidati
da Riecon » lun set 16, 2013 8:26 am
c.caio ha scritto:Riecon ha scritto:rf ha scritto:forse non sono stato colto nell'intima ironia.. perché devo pagare una tua app (e perché devi tu pagarmi per riempire il db della tua app) se già quello che cerco è online, con tanto di scheda, commenti e forum?
citando:
forse non sono stato colto nell'intima ironia...
rispondo:
l'app è gratuita
e io guadagno sulle pubblicità quando guardate una via sul posto invece di comprarvi la guida
marketing 0
...ah ecco.....
Ottimo. E poi date anche un po' di euro a chi ha chiodato le vie?
Sai... spesso le guide cartacee servono proprio per rientrare (comunque in minima parte) delle spese sostenute per chiodare, pulire e mantenere le vie sulle quali si scala.
Lo sai questo no?
da rf » lun set 16, 2013 8:29 am
c.caio ha scritto:....
...ah ecco.....
Sai... spesso le guide cartacee servono proprio per rientrare (comunque in minima parte) delle spese sostenute per chiodare, pulire e mantenere le vie sulle quali si scala.
Lo sai questo no?
Riecon ha scritto:Signore si lo sono e voi?
Presentarmi perchè? non siamo mica a un incontro formale voi dove vi siete presentati prima di rispondere
da c.caio » lun set 16, 2013 8:37 am
Riecon ha scritto:c.caio ha scritto:Riecon ha scritto:rf ha scritto:forse non sono stato colto nell'intima ironia.. perché devo pagare una tua app (e perché devi tu pagarmi per riempire il db della tua app) se già quello che cerco è online, con tanto di scheda, commenti e forum?
citando:
forse non sono stato colto nell'intima ironia...
rispondo:
l'app è gratuita
e io guadagno sulle pubblicità quando guardate una via sul posto invece di comprarvi la guida
marketing 0
...ah ecco.....
Lo sai questo no?
Certo
da coniglio » lun set 16, 2013 8:47 am
Riecon ha scritto: io sto scalando ... mi dispiace per voi che preferite fare i saccenti su internet invece di vivere
da uli » lun set 16, 2013 9:13 am
c.caio ha scritto:
In pratica il principio sarebbe questo... chi chioda lo fa per passione spendendo comunque un sacco di tempo e denaro e tu, in cambio, ti adoperari per guadagnare qualche soldo sul lavoro di volontariato altrui.
Molto etico.
da La Marmotta » lun set 16, 2013 9:15 am
da c.caio » lun set 16, 2013 9:18 am
uli ha scritto:c.caio ha scritto:
In pratica il principio sarebbe questo... chi chioda lo fa per passione spendendo comunque un sacco di tempo e denaro e tu, in cambio, ti adoperari per guadagnare qualche soldo sul lavoro di volontariato altrui.
Molto etico.
in realta' nemmeno di "volontariato" si puo' parlare. lui li paga! chi ti "ruba" la descrizione delle vie e' il singolo climber che con la sua app "svende" l'informazione per pochi euri. lui si limita a fornire la piattaforma che aggrega l'insieme di queste descrizioni (che singolarmente non valgono nulla) in un qualcosa di potenzialmente utile/appetibile per i climbers
che da "furbetti" (arrampico guadagnando) si trasformeranno, di propria mano, in "vittime" (trovando le falesie senza piu' manutenzione e/o vie nuove)
molto italian stail in questa faccenda
da giorgiolx » lun set 16, 2013 9:20 am
Riecon ha scritto:
Ah dimenticavoio vado a scalare ho un 7c+ che mi aspetta
da coniglio » lun set 16, 2013 9:21 am
c.caio ha scritto:uli ha scritto:c.caio ha scritto:
Molto etico.
in realta' nemmeno di "volontariato" si puo' parlare. lui li paga! chi ti "ruba" la descrizione delle vie e' il singolo climber che con la sua app "svende" l'informazione per pochi euri. lui si limita a fornire la piattaforma che aggrega l'insieme di queste descrizioni (che singolarmente non valgono nulla) in un qualcosa di potenzialmente utile/appetibile per i climbers
che da "furbetti" (arrampico guadagnando) si trasformeranno, di propria mano, in "vittime" (trovando le falesie senza piu' manutenzione e/o vie nuove)
forse mi sono spiegato male ... il "volontariato altrui" era relativo alla chiodatura....
da rf » lun set 16, 2013 9:23 am
uli ha scritto:
da coniglio » lun set 16, 2013 9:26 am
Riecon ha scritto:giorgiolx ha scritto:certo che sei un signore...
ci piombi sul forum senza manco presentarti, non chiedi permesso, non...la fai da padrone offendi a destra e a manca...ti farai tantissimi amici qui, fidati
Io nn ho offeso nessuno ho risposto a tono
Signore si lo sonoe voi?
Presentarmi perchè? non siamo mica a un incontro formalevoi dove vi siete presentati prima di rispondere
Certo lo avrei fatto per mp dove avreste dovuto farlo voi se vi interessava, invece di rispondere a ca-zzo su tutto
Ah dimenticavoio vado a scalare ho un 7c+ che mi aspetta e a voi BUON LAVORO
da uli » lun set 16, 2013 9:36 am
c.caio ha scritto:uli ha scritto:c.caio ha scritto:
Molto etico.
forse mi sono spiegato male ... il "volontariato altrui" era relativo alla chiodatura....
da c.caio » lun set 16, 2013 9:38 am
uli ha scritto:c.caio ha scritto:uli ha scritto:c.caio ha scritto:
Molto etico.
in ogni caso rimane che non e' lui materialmente il "ladro", ma chi fotografa...
assisteremo a schiere di chiodatori muniti di roncole e flessibili a batteria aggredire i climbers che scattano fotoricordo alle loro "imprese"![]()
![]()
da giorgiolx » lun set 16, 2013 9:42 am
c.caio ha scritto: e chi la scarica......
da uli » lun set 16, 2013 9:42 am
c.caio ha scritto:
se e' per questo c'e' un sistema a tre.... chi realizza l'app, chi manda le relazioni e chi la scarica......
da giorgiolx » lun set 16, 2013 9:54 am
da Drugo Lebowsky » lun set 16, 2013 10:26 am
da giorgiolx » lun set 16, 2013 10:42 am
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgia...
se vuoi avrei un romantico scialè in pietra locale, sito in alta val pradidali...
se vuoi te lo faccio a poco
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.