Attrezzatura per un viaggio in Perù

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Attrezzatura per un viaggio in Perù

Messaggioda whitedog7 » lun ott 19, 2015 13:12 pm

Ciao a tutti!
Perdonate la richiesta sciocca, ma sono un neofita della montagna(prima vivevo al mare) e l'estate prossima partiró alla volta di Ecuador e Perù, da metà luglio a fine agosto. Ordunque, so che lì sarà inverno ma che non farà nemmeno così freddo, in proporzione alle quote, con minime e massime che vanno dagli 0 ai 20 gradi. Bene, per quanto riguarda la parte superiore sono già abbastanza fornito, ma su pantaloni (non solo per le escursioni ma anche per il viaggio in sè) e scarpe non so veramente cosa scegliere. Anche perché dovrei effettuare dei nuovi acquisti, quindi sono in modalità richiesta consigli, soprattutto riguardo gli scarponcini. Considerate il fatto che vorrei delle pedule per tutto il viaggio, dalle passeggiate nei paesini di montagna alle escursioni e, che io sappia, il fatto che in quel periodo sia difficile che piova, quindi pensavo a qualcosa di non pesantissimo, ma allo stesso tempo polivalente.
Vi viene in mente qualcosa? Grazie anticipatamente!
whitedog7
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 18, 2015 19:45 pm

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.