al lago lagazuoi

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

al lago lagazuoi

Messaggioda mampi » sab ago 22, 2015 14:03 pm

a settembre farò con un amico una escursione al lago lagazuoi, sotto la scotoni. partenza dal falzarego, salita fino alla forcella, poi discesa al lago con pernottamento in tendina. poi discesa al rifugio scotoni, risalita in val di fanes e discesa a ponte alto fino a fiames. risalita con autobus all'auto
avete qualche consiglio?
mampi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2012 2:06 am
Località: umbria

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda cuttack » sab ago 22, 2015 15:41 pm

Si, scegli un amico etero. :D
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda mampi » sab ago 22, 2015 15:49 pm

de gustibus non est disputandum (ma è OT...)
mampi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2012 2:06 am
Località: umbria

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda cuttack » sab ago 22, 2015 16:41 pm

Manfatti, era una battuta stupidamente omofoba... :(
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda gigiDR » dom ago 23, 2015 9:53 am

che consigli vuoi avere scusa?
l'unica cosa che posso dirti è di metterti la canottiera di lana,per il resto ti trovi in uno dei posti più frequentati delle Dolomiti
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda espo » dom ago 23, 2015 10:42 am

gigiDR ha scritto:che consigli vuoi avere scusa?
l'unica cosa che posso dirti è di metterti la canottiera di lana,per il resto ti trovi in uno dei posti più frequentati delle Dolomiti


nonchè parco naturale dove il campeggio è vietato. tollerato bivacco a scopo alpinistico, ma dubito che il tuo giro sia vendibile alle agguerite guardie come scopo alpinistico.... :roll:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda mampi » lun ago 24, 2015 13:42 pm

veramente al divieto di campeggio non avevo pensato, visto che penso di fermarmi una sola notte al lago non credo di aver tanti problemi, alla peggio non aprirò nemmeno la tendina (1200 grammi) e dormirò all'aperto (tanto l'escursione potrà essere pianificata solo in condizioni di bel tempo stabile)
le informazioni che ricevo sono consigli di andare da armentarola, capanna alpina, rif. scotoni, lago lagazuoi oppure in subordine, salire da fiames, ponte alto, poi salire alla forcella del lago (e scendere al lago), oppure scendere al rifugio scotoni e poi salire al lago.
Io avevo pensato invece di salire dal falzarego a piedi, poi scendere al lago e di là andare in val di fanis fino a fiames (passando o dal rif. scotoni, oppure risalendo direttamente la forcella del lago), qualcuno di voi ha esperienza dei vari itinerari?
posso dire, nel frattempo, che 4 giorni fa al falzarego erano 10 gradi e tirava una tramontana decisa...
mampi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2012 2:06 am
Località: umbria

Re: al lago lagazuoi

Messaggioda espo » lun ago 24, 2015 20:27 pm

mampi ha scritto:posso dire, nel frattempo, che 4 giorni fa al falzarego erano 10 gradi e tirava una tramontana decisa...


si ma è normale arrampicae in maglietta a fine ottobre....

siamo sulle alpi il meteo è variabile. potresti trovare già neve come cucinare dal caldo al sole... dipende.

x i percorsi... fa come ti pare + interessante a te. son ugualmente belli e segnalati
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron