Cortina

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Re: Cortina

Messaggioda cuttack » sab ago 08, 2015 9:05 am

Non mi interessa fare polemiche per nulla e chiudo qui.

Dico solo che se qualcuno scrive cose ad minchiam può anche mettere in preventivo di essere preso per i fondelli.

ale123 ha scritto: peccato però, l'altra sembrava molto più interessante ma non ho imbraghi.

io NON ho l'imbrago e NON voglio fare percorsi che lo richiedono.


Le due frasi qua sopra le hai scritte tu e NON hanno lo stesso significato.

Ciao.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cortina

Messaggioda ale123 » sab ago 08, 2015 10:45 am

Ho scritto che non ho imbraghi, sai com'è, dire di non avere un imbrago significa non avere un imbrago che è ciò che ho sempre detto.

Tuttavia non avere un imbrago non significa non poter reputare interessante un percorso. So fare valutazioni per conto mio non ho 5 anni.
Un po come dire "mi piacerebbe fare un giro in moto ma non ho la moto " è OVVIO che avere la moto comporterebbe avere anche la patente per saperla guidare.

Di certo non devo spiegare a te cosa so fare e cosa non so fare. Non ho l'imbrago, quindi niente ferrate o sentieri attrezzati, il perché, se permetti, sono affari miei.

È evidente che hai del tempo da perdere e ti diverti a prendere per i fondelli gli altri da dietro un monitor ma con me caschi male.

Non ho scritto nulla di insensato. Dire che un percorso è interessante, significa solo che è interessante, che è ciò che ho scritto. Mi spiace solo perché richiede determinata attrezzatura che non ho altrimenti l'avrei fatto. Il perché non dispongo di tale attrezzatura non ti deve interessare, se avessi voluto fare ferrate avrei comprato o noleggiato l'attrezzatura non trovi?

Ti suggerisco un corso di italiano.
ale123
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 04, 2015 1:07 am

Re: Cortina

Messaggioda cuttack » sab ago 08, 2015 12:41 pm

:roll: :roll: Hai ragione sul fatto che con te casco male.

Tranquillo che non ho particolari interessi di te ne della tua attrezzatura o non-attrezzatura.

Concettualmente dovrebbe funzionare così: questo non è uno scambio epistolare tra noi due ma un forum accessibile a chiunque.
Se qualcuno scrive insensatezze - magari inconsapevolmente perchè non ha esperienze dell'argomento di cui parla - può essere opportuno che qualcun'altro lo evidenzi di modo che anche i fruitori profani possano farsi un'idea critica di quanto detto.
Così dovrebbe funzionare, ribadisco.

Se per te è inaccettabile e ne vuoi fare un caso personale, allora ti lascio mischiare questa minestra fino allo sfinimento ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cortina

Messaggioda ale123 » sab ago 08, 2015 19:52 pm

Il problema è che io non ho scritto inesattezze (ribadisco il suggerimento: frequenta un corso di italiano).
Io ho scritto di non aver l'attrezzatura per salire sulla tofana senza passare dalla via normale altrimenti mi sarebbe piaciuto farlo. Questa NON E' una inesattezza, dato che dichiarare di non possedere un determinato oggetto, per forza di cose, non può essere una inesattezza (a meno che tu non riesca a dimostrare che io disponga di tale attrezzatura)

Da qui, te hai costruito tutto un film, prima prendendomi per i fondelli confutando il fatto che vado da molti anni a cortina solo perchè non conosco una tofana (illazione bella e buona, dato che so benissimo cons'è una tofana, semplicemente non ci sono mai salito se non tramite impianti, sai com'è, non tutti nascono alpinisti o scalatori, io vengo dal mare, non dispongo di determinata attrezzatura, così come tu probabilmente non disponi di determinate cose da mare, nel caso venissi dalla montagna. Hai per caso la patente nautica e sai governare barche? Io si, ma non ti sfotto su un forum), poi ti sei messo a dire che l'attrezzatura si può sempre rimediare.

Ma che c.zzo te ne frega a te se l'attrezzatura si rimedia o meno, IO non c'è l'ho, saranno affari miei se rimediarla oppure no, o devo giustificare questa cosa ad un perfetto sconosciuto ? Posso avere mille motivi per non volerlo fare, magari non ho disponibilità economica, magari devo viaggiare con bimbi piccoli al seguito, etc etc cavolo sai te? Non ho l'attrezzatura, non saprei usarla, di conseguenza non mi interessa noleggiarla,comprarla o rimediarla, non c'è l'ho e basta, il perchè son cazzi miei.

potevi benissimo limitarti a proporre sentieri come han fatto gli altri utenti, decisamente più gentili, cordiali e disponibili rispetto a te. Facevi più bella figura ed evitavi di passare da pagliaccio da forum che prende per i fondelli i nuovi arrivati pensando di essere simpatico.
ale123
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 04, 2015 1:07 am

Re: Cortina

Messaggioda cuttack » sab ago 08, 2015 21:46 pm

Ecco, a me piacerebbe fare la traversata atlantica in barca a vela. Ma non ho la bussola. Mannaggia. ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cortina

Messaggioda ale123 » sab ago 08, 2015 23:44 pm

Fortunatamente phpbb ha una interessante funzione: la lista ignorati, nella quale ci sei finito a capofitto. c******e.
ale123
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 04, 2015 1:07 am

Re: Cortina

Messaggioda ProcioneFalesio » dom ago 09, 2015 7:38 am

Questo topic potrebbe vincere il primo premio per il migliore dell'anno! La parte della bussola è stato epica!! :lol:
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Cortina

Messaggioda Eionedvx » dom ago 09, 2015 11:24 am

Ma, avete notato che non si è presentato.come mai :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Cortina

Messaggioda cuttack » dom ago 09, 2015 12:56 pm

Devo essere sincero: non avevo intuito sin da subito la quantità di venerdì che mancano al tipo.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cortina

Messaggioda Eionedvx » dom ago 09, 2015 15:41 pm

cuttack ha scritto:Devo essere sincero: non avevo intuito sin da subito la quantità di venerdì che mancano al tipo.


"E' sempre lunedì, anche di venerdì, sempre lunedì" quasi citazione :mrgreen:

Sto degenerando di brutto, sarà mica colpa del fatto che domani sarà un altro LUNEDI???? #-o
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Cortina

Messaggioda kala » sab ago 15, 2015 13:18 pm

Ti consiglio La Rocheta de Cianpolongo: bella camminata e non trovi nessuno.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Cortina

Messaggioda Eisenkreuz » sab set 19, 2015 15:28 pm

Vabè a parte tutto, sulla Tofana di Rozes vacci.
Per la normale non serve niente, c'è solo qualche banalissima roccetta qua e la. Fino al Giussani è un'autostrada, poi tracce segnate con bolli blu.
Panorama spettacolare su tutto il gruppo e su tutta la roba intorno: nuvolau, cinque torri, lagazuoi. Io ho avuto un po' di sfiga con le nuvole, ma quando si aprono il panorama è incredibile.
Eisenkreuz
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun feb 25, 2013 18:37 pm
Località: Medio Friuli

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.