sentiero costanzi in brenta

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

sentiero costanzi in brenta

Messaggioda lapoderosa » lun lug 13, 2015 23:46 pm

ciao, vorrei fare il sentiero costanzi...sul web vedo che qualcuno lo ha fatto. ho chiamato il peller e me lo da chiuso, il rif. groste me lo da aperto e la sat me lo conferma chiuso. a chi credere? volendo provarlo...adesso trovo neve che copre i cavi?
in tal caso mollerei....
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: sentiero costanzi in brenta

Messaggioda lapoderosa » sab ago 01, 2015 19:43 pm

Mi rispondo da solo che ci sono appena stato. Se può interessare a qualcuno.
Ho fatto il costanzi e le palete. Il costanzi sarebbe chiuso per ordinanza ma non ho avuto nessun problema. Fattibilissimo. A me è sembrato più impegnativo le palete. Fatto in 2 giorni,dormito al bivacco pinamutti che è ottimo e sono partito da passo carlo magno. Tutto in circa 16 ore. Kit ferrata quasi inutile. Non lo riporterei. Io l'ho usato 5 minuti sul palete ma sul costanzi lo trovo inutile. Se avete bisogno di info fresche scrivete. Ciao.
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: sentiero costanzi in brenta

Messaggioda gunnar85 » lun mag 14, 2018 15:56 pm

ciao
questa estate farò la stessa parte di sentiero
1° giorno RIFUGIO PELLER > BIVACCO BONVECCHIO
2° giorno BIVACCO BONVECCHIO > RIFUGIO GRAFFER

per arrivare al PELLER, che centro abitato mi consigli, dove lasciare l'auto o cmq sia il centro abitato il piu vicino possibile?
per esempio, lasciando la macchina a Cles, ci impiegherei 4 ore a salire al PELLER, cercavo quacosa di più vicino e comodo
grazie del tuo aiuto
gunnar85
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 02, 2018 21:51 pm

Re: sentiero costanzi in brenta

Messaggioda lapoderosa » ven giu 08, 2018 22:17 pm

onestamente nn saprei, forse dimaro? forse fai prima a dare un occhio ad una mappa per capire qual'è più vicino oppure
magari guardare sul sito del rifugio. io feci tutto partendo da madonna di campiglio anche perchè ero solo e quindi con 1 sola auto. partendo dal lago di tovel potresti salire alle malghe dove passa la gara del brenta trail..zona poco frequentata e bella. però dopo devi recuperare l'auto.
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.