bivacchi di primavera

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

bivacchi di primavera

Messaggioda terrealte » gio mar 26, 2015 20:39 pm

Ciao cerco consigli su itinerari che passino x bivacco da provare in primavera,quindi mi riferisco a giri a bassa quota che si possano affrontare appena la neve diminuisce.visto che sono romagnolo la zona piu' comoda x me e' dal lago di garda ad est di questo,fino al friuli.
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar dic 30, 2014 20:32 pm

Re: bivacchi di primavera

Messaggioda criceto » ven mar 27, 2015 12:09 pm

Recentemente ho fatto la traversata da Ceniga per il Sentiero degli Scaloni, le coste dell'Anglone ed il Sentiero delle Cavre fino a Dro. Ci si impiegano dalle 3 alle 4 ore considerando anche la mezz'ora di stradine per collegare Dro a Ceniga. A metà strada c'è il bivacco Crozolam (a 500 m di quota) sistemato recentemente. a me il luogo è sembrato bello.
Recentemente ho visitato anche il bivacco Arcioni ( 850 m) sopra Biacesa in val di Ledro è situato in un bel luogo con bella vista sul lago di Garda. Si possono effettuare numerosi giri ad anello, quasi tutti comprendono piccoli tratti attrezzati recentemente. Credo che questa, oltre l'autunno, sia la stagione giusta per queste escursioni.
Ciao
criceto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 08, 2008 20:49 pm
Località: TRENTO

Re: bivacchi di primavera

Messaggioda gigiDR » ven mar 27, 2015 12:19 pm

molto bello il bivacco Crozolam,anche se visto il posto in cui sui trova parlare di bivacco forse non è il caso,mi sembra più un baitino dove trovarsi a fare bisboccia con birra e salsicce

Romagnolo?
di dove sei?
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: bivacchi di primavera

Messaggioda terrealte » ven mar 27, 2015 19:17 pm

Sono un po' piu' meridionale di te!!!!! Zona rimini
Grazie x i consigli
terrealte
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar dic 30, 2014 20:32 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron