Terza cengia dei Vieres

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Terza cengia dei Vieres

Messaggioda pisolo » mar set 16, 2014 16:55 pm

Scambierei volentieri impressioni e informazioni con chi è salito in Cima dei Vieres da ovest, dalla val Cimoliana per la via della terza cengia e la Busa. Sono curioso di risolvere qualche dubbio riscontrato sul terreno.
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Terza cengia dei Vieres

Messaggioda kala » gio set 18, 2014 9:19 am

Eh, scambierei volentieri anch'io ma ancora non ci son stato :roll:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Terza cengia dei Vieres

Messaggioda heimat » gio set 18, 2014 12:36 pm

pisolo ha scritto:Scambierei volentieri impressioni e informazioni con chi è salito in Cima dei Vieres da ovest, dalla val Cimoliana per la via della terza cengia e la Busa. Sono curioso di risolvere qualche dubbio riscontrato sul terreno.


I miei complimenti per la tua realizzazione, non posso che inchinarmi;

è un itinerario che mi piacerebbe veramente percorrere;

il mese scorso ho fatto una specie di sopralluogo, la traversata da ponte Confoz per la banca di cima Giaeda e la Covarata di cima Vacalizza anche con lo scopo di vedere come si arriva alla Busa dei Vieres;

arrivare alla Busa è già una piccola impresa, non tanto per la difficoltà tecnica che è modesta ma per l'ambiente veramente impervio e il sentiero che va cercato metro per metro;

l'idea che una volta arrivati alla Busa si è soltanto all'inizio della salita mi spaventa abbastanza;
inoltre anche la discesa non deve essere semplice, mi sono fatto l'idea che la soluzione più veloce sia quella proposta da Mason nel libro delle cenge (dalla cima dei Vieres traversare fino alla Punta del Borsat).

Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni e i dubbi di cui parli.

Ciao
Tomaso
heimat
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 05, 2002 16:35 pm
Località: Tarvisio


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.