Escursioni in Trentino

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Escursioni in Trentino

Messaggioda UnoSD » ven lug 04, 2014 13:03 pm

Salve a tutti,

sto per prenotare delle vacanze in Trentino, ma non so bene quale meta scegliere...

Vorrei poter fare belle escursioni a piedi, qualcuno mi sa consigliare? Mi piacerebbero molto laghi/cascate et cetera... comunque luoghi suggestivi. Non cerco escursioni particolarmente impegnative, giusto bei sentieri da poter affrontare con la mia ragazza.

Ho trovato un ottimo residence a Tesero, ma, non conoscendo la zona, non so se da lì partano sentieri-percorsi...

Grazie.
UnoSD
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 03, 2014 18:12 pm

Messaggioda il.bruno » ven lug 04, 2014 14:00 pm

Per quel che cerchi, va bene praticamente qualunque località del Trentino.
Anche Tesero è ok.

Da lì puoi fare un po' di giri sui Lagorai (che conosco poco), in zona Latemar, e nella zona di Paneveggio/Passo Rolle, con brevi spostamenti in auto.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda UnoSD » ven lug 04, 2014 18:02 pm

il.bruno ha scritto:Per quel che cerchi, va bene praticamente qualunque località del Trentino.
Anche Tesero è ok.

Da lì puoi fare un po' di giri sui Lagorai (che conosco poco), in zona Latemar, e nella zona di Paneveggio/Passo Rolle, con brevi spostamenti in auto.


Grazie per la risposta, purtroppo il viaggio ed il noleggio dell'auto per 10 giorni diventano una spesa significativa, credo apriremo un nuovo topic per mete di montagna più vicine alla Campania.

Grazie comunque.
UnoSD
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 03, 2014 18:12 pm

Messaggioda il.bruno » lun lug 07, 2014 9:56 am

guarda che esistono anche gli autobus di linea! mica è obbligatorio andarci in auto.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda tuscotrek » lun lug 07, 2014 11:03 am

Treno Napoli-Trento, poi autobus Trento-Tesero.
Da Tesero passano diversi autobus che ti portano in diversi bei punti di partenza per ottime escursioni.
Vai sul sito qui sotto e trovi tutti gli orari a/r da Tesero e per Tesero.

http://www.ttesercizio.it/Extraurbano/F ... embra.aspx
Sono come sono
Avatar utente
tuscotrek
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven apr 11, 2008 9:41 am
Località: Tuscolo


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron