Dormire al campo Ferrino High Lab sul Monte Rosa

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Dormire al campo Ferrino High Lab sul Monte Rosa

Messaggioda fedcas » mer giu 25, 2014 12:51 pm

Qualcuno ci è stato o comunque sa come funziona?
Quest'estate volevo fare qualcosa sul Rosa e da quel che so dovrebbe essere possibile dormire al campo test/demo che ferrino ha vicino al rifugio Quintino Sella, ti danno le tende e le provi... la cosa mi arraperebbe alquanto (mi eviterei le due grosse inculate delle tende da quota... il costo e il fatto che te le devi portare in quota :p) e risparmierei pure i soldi del rifugio, però non riesco a trovare quasi nulla su internet che spieghi come fare e chi contattare, neanche sul sito ufficiale: http://www.ferrino.it/campo-highlab-al- ... ino-sella/
Avatar utente
fedcas
 
Messaggi: 143
Iscritto il: gio ago 07, 2008 1:25 am
Località: Lucca

Messaggioda dolomia83 » mer giu 25, 2014 13:07 pm



Dove si trovano i laboratori HL?
Rifugio Quintino Sella, Italia ? 3585m
Posto sul versante valdostano del Monte Rosa, è in funzione nei mesi di luglio e di agosto. E? aperto a tutti gli alpinisti ed escursionisti che desiderano partecipare ai test, provando sul campo la linea HL. Per informazioni e prenotazioni: 0125/366113.
dolomia83
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 27, 2009 14:10 pm
Località: Padova

Messaggioda fedcas » mer giu 25, 2014 14:10 pm

lol, l'avevo vista un sacco di volte quella pagina e non avevo visto il numero di telefono :p grazie ;)
Avatar utente
fedcas
 
Messaggi: 143
Iscritto il: gio ago 07, 2008 1:25 am
Località: Lucca

Messaggioda Luca A. » lun giu 30, 2014 8:35 am

Qualche anno fa ero andato per fare il Castore e nel prenotare il Quintino Sella, il gestore mi aveva detto che il rifugio era già al completo e che se mi andava bene mi avrebbe messo a dormire in una di quelle tende... (gratis).
Quindi di fatto la cosa credo sia in buona parte gestita dal rifugista, più o meno propriamente anche come dependance del rifugio, ma in modo corretto data la gratuità.

(Poi alla fine invece era saltato fuori un posto nel rifugio vecchio... dormito -o meglio, contato le pecore tutta notte- in cuccetta-loculo su materasso inesistente, un massacro per la schiena... sicuramente meglio la tenda!)
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda fedcas » lun giu 30, 2014 13:47 pm

Luca A. ha scritto:Qualche anno fa ero andato per fare il Castore e nel prenotare il Quintino Sella, il gestore mi aveva detto che il rifugio era già al completo e che se mi andava bene mi avrebbe messo a dormire in una di quelle tende... (gratis).
Quindi di fatto la cosa credo sia in buona parte gestita dal rifugista, più o meno propriamente anche come dependance del rifugio, ma in modo corretto data la gratuità.

(Poi alla fine invece era saltato fuori un posto nel rifugio vecchio... dormito -o meglio, contato le pecore tutta notte- in cuccetta-loculo su materasso inesistente, un massacro per la schiena... sicuramente meglio la tenda!)


grazie per le info ;) comunque avevo scritto anche la ferrino, riporto la risposta... ti fanno provare pure i sacchi!!! :p un HL Revolution lo provo volentieri se ce l'hanno

Le confermo che anche quest'anno allestiremo il campo al rifugio Q. Sella in cui potrà utilizzare per il pernottamento le tende e i sacchiletto.

Sabato il materiale verrà trasportato al rifugio e in base alle condizioni meteo vedremo quando allestire il campo. Penso che sarà operativo a partire dalla prima settimana di Luglio.

Nel momento il cui il campo è operativo troverà la comunicazione sul notro sito internet. In ogni caso le allego il link del rifugio e se vuole contatti direttamente loro che le daranno conferma delle date precise.

http://www.rifugioquintinosella.com/content.asp?ID=138

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Avatar utente
fedcas
 
Messaggi: 143
Iscritto il: gio ago 07, 2008 1:25 am
Località: Lucca


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.