TREKKING IN NEPAL (MUSTANG).. consigli

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

TREKKING IN NEPAL (MUSTANG).. consigli

Messaggioda Marchetto_fs » mer feb 05, 2014 9:52 am

Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum
Sono qui a chiedervi alcuni consigli per il mio prossimo trekking nel MUSTANG, più precisamente la mia idea era di partire nel periodo OTTOBRE/NOVEMBRE, leggendo in giro mi sembra il migliore..
Avendo circa 20/25 giorni a disposizione l'idea era di arrivare a KATHMANDU, andare a POKARA, aereo fino a JOMSON e da li iniziare il trekking verso KAGBENI e passare 10 giorni nel MUSTANG e poi ritornare a POKARA a piedi facendo la seconda metà del giro dell'ANNAPURNA..

Ora le domande..

Prima di tutto cosa ne pensate del giro, secondo voi merita? è fattibile? tenete conto che io faccio abitualmente trekking ma non sono mai uscito dall'europa quindi sarebbe per me un mondo nuovo, sia come posti che come quote..

Sarebbe più bello fare il giro completo dell'ANNAPURNA lasciando perdere il MUSTANG?

Ho letto in giro che nel giro dell'ANNAPURNA non ci sono problemi per mangiare e dormire perchè ogni ora o massimo due di cammino ci sono dei lodge, è vero? vale la stessa cosa per il MUSTANG o devo armarmi di TENDA?

I Permessi per il MUSTANG li posso già acquistare prima dall'Italia o si possono prendere solo a KATHMANDU? se arrivo nel periodo di Ottobre/Novembre ne trovo ancora? ho letto che sono limitati

Infine volevo dotarmi di un GPS serio perchè fino adesso ho usato lo SMARTPHONE che va benissimo ma le batterie sono quelle che sono, ho visto dei Garmin in giro
OREGON 600T
GPSMAP 64ST
GPSMAP 62ST
MONTANA 600
cosa ne pensate?


GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI IN QUESTA NUOVA AVVENTURA
Marchetto
Marchetto_fs
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 04, 2014 22:23 pm

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.