Info Cima Vezzana

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Info Cima Vezzana

Messaggioda Luka » lun ago 26, 2013 14:39 pm

Ciao a tutti, volevo una informazione sulla salita della Vezzana (Pale di S. Martino); era mia intenzione salire dalla Val dei Cantoni partendo dal Rosetta volevo chiedere lumi sul fatto che vi sia o vi possa essere neve residua. Qualcuno ultimamente è salito alla Vezzana con questo itinerario? Inoltre dovrei accompagnare alcuni amici molto allenati ma semplici trekker vi sono particolari difficoltà alpinistiche?

Grazie mille e buone montagne! Luca
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Re: Info Cima Vezzana

Messaggioda giorgiolx » lun ago 26, 2013 14:58 pm

Luka ha scritto:Inoltre dovrei accompagnare alcuni amici molto allenati ma semplici trekker vi sono particolari difficoltà alpinistiche?

Grazie mille e buone montagne! Luca


nessuna difficoltà alpinistica, ogni tanto devi mettere giù le mani ma niente di oltre il I grado, se sono "trekker" con un minimo di esperienza non c'è problema...salita bellissima, da avere in curriculum assolutamente :)
se è sereno vedi uno spettacolo a 360 gradi :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Info Cima Vezzana

Messaggioda Luka » lun ago 26, 2013 15:26 pm

Grazie dell'info sulle difficoltà, ho fatto questa seconda parte di domanda per precauzione nel senso che immaginavo non ci fossero grandi problemi; siamo un gruppo di escursionisti abbastanza esperti (anche se l'esperienza non è mai troppa!). Spero non ci sia neve nei vari canaloni perchè da quelle parti l'ultima nevicata seria è venuta giù attorno al 20 giugno quindi molto tardi.
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Re: Info Cima Vezzana

Messaggioda giorgiolx » lun ago 26, 2013 15:34 pm

Luka ha scritto:Grazie dell'info sulle difficoltà, ho fatto questa seconda parte di domanda per precauzione nel senso che immaginavo non ci fossero grandi problemi; siamo un gruppo di escursionisti abbastanza esperti (anche se l'esperienza non è mai troppa!). Spero non ci sia neve nei vari canaloni perchè da quelle parti l'ultima nevicata seria è venuta giù attorno al 20 giugno quindi molto tardi.


io parlo della normale, rifugio rosetta, bivacco Fiamme Gialle cima della vezzana :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Info Cima Vezzana

Messaggioda Luka » lun ago 26, 2013 15:43 pm

Si certo, non della Bolver e nemmeno per le frangole (per altro da quella parte sono salito una decina di anni fa)
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda Falco5x » lun ago 26, 2013 15:50 pm

Quest'anno a certe quote la neve c'è di sicuro. Sulla Vezzana va molta gente dunque penso che sugli eventuali attraversamenti nevosi ci sarà una traccia. Ad ogni modo, se io ci dovessi andare, per prudenza mi porterei in zaino i mezzi ramponi, visto che li ho, anche se non ricordo punti del percorso particolarmente esposti.
Vediamo se risponde qualcuno che c'è stato di recente.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda giubi_pd » mar ago 27, 2013 7:58 am

Si va su tranquilli, è salito un mio amico di Fiera qualche settimana fa, i passaggi con la neve basta farli sulla sx salendo, ma ha detto che sono ben segnati visto il passaggio di tanta gente. Se si vuol star sicuri, fai come ha detto Falco, dei ramponcini leggeri, che ovviamente lascerai nello zaino.. ma di peso trasportato e caldo in montagna non è mai morto nessuno ;)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda passo » mar ago 27, 2013 15:29 pm

Andato su sabato, condizioni perfette.
Nella notte aveva nevicato quanto bastava per coprire le tracce sui nevai, ma nessun problema.
I ramponcini li ho usati per poco in discesa.
La val dei Cantoni sabato scorso:
Immagine
Avatar utente
passo
 
Messaggi: 69
Images: 1
Iscritto il: mer ott 01, 2008 15:50 pm

Messaggioda Luka » gio ago 29, 2013 16:22 pm

passo ha scritto:Andato su sabato, condizioni perfette.
Nella notte aveva nevicato quanto bastava per coprire le tracce sui nevai, ma nessun problema.
I ramponcini li ho usati per poco in discesa.
La val dei Cantoni sabato scorso:
Immagine


Foto fantastica...grazie per la risposta! purtroppo per alcuni impegni personali ho rimandato a metà settembre...vedremo le condizioni allora

Luca
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda giorgiolx » gio ago 29, 2013 16:33 pm

Luka ha scritto:
passo ha scritto:Andato su sabato, condizioni perfette.
Nella notte aveva nevicato quanto bastava per coprire le tracce sui nevai, ma nessun problema.
I ramponcini li ho usati per poco in discesa.
La val dei Cantoni sabato scorso:
Immagine


Foto fantastica...grazie per la risposta! purtroppo per alcuni impegni personali ho rimandato a metà settembre...vedremo le condizioni allora

Luca


a metà settembre si che potresti avere problemi di neve ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Luka » gio ago 29, 2013 16:38 pm

giorgiolx ha scritto:
Luka ha scritto:
passo ha scritto:Andato su sabato, condizioni perfette.
Nella notte aveva nevicato quanto bastava per coprire le tracce sui nevai, ma nessun problema.
I ramponcini li ho usati per poco in discesa.
La val dei Cantoni sabato scorso:
Immagine


Foto fantastica...grazie per la risposta! purtroppo per alcuni impegni personali ho rimandato a metà settembre...vedremo le condizioni allora

Luca


a metà settembre si che potresti avere problemi di neve ;)


Dai non dire così...vedo già un settembre arso davanti ai miei occhi :D
è che in giornata, da Padova, le Pale sono il posto più vicino per vedere una montagna montagna!
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda giorgiolx » gio ago 29, 2013 17:15 pm

beh, qualche anno una sera di metà settembre siamo partiti da milano per andare a fare una via sulle pale...il mattino dopo siamo arrivati a san martino ed era tutto bianco fino a 2000 metri :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Falco5x » gio ago 29, 2013 18:47 pm

Le cassandre e i gufi del maltempo si nascondono ovunque, anche tra amici, parenti ed affini (io ne so qualcosa). Vanno combattuti senza tregua.
Vai con l'ottimismo! avremo un settembre spettacolare. 8)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.