Sentiero Ezio Nicoli al monviso

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Sentiero Ezio Nicoli al monviso

Messaggioda bustomail » lun lug 29, 2013 18:25 pm

Qualcuno mi sa dire se il sentiero in questione e' effettivamente un sentiero da fare con gli scarponi, o se serve anche corda e imbrago?? A prima vista non mi e' sembrato molto 'tranquillo'.....
Tempo medio per arrivare al biv. Andreotti?

Busto
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda grizzly » lun lug 29, 2013 18:43 pm

Mah... è il sentiero che va all'Andreotti, il tratto dal lago delle Forcioline all'Andreotti è il più disagevole, passa su pietraia, pietroni con ometti e segni qua e là. Di notte è facile perdersi un po' ma niente di che se passi di giorno.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda bustomail » mar lug 30, 2013 7:04 am

grizzly ha scritto:Mah... è il sentiero che va all'Andreotti, il tratto dal lago delle Forcioline all'Andreotti è il più disagevole, passa su pietraia, pietroni con ometti e segni qua e là. Di notte è facile perdersi un po' ma niente di che se passi di giorno.


Quindi non servono particolari attrezzature?
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda grizzly » mer lug 31, 2013 14:04 pm

Non so dove hai visto che non sembra molto "tranquillo"? Se si passa dal vallone di Vallanta e lago delle Forcioline, fin all'Andreotti normalmente non si mette imbrago, può esserci ancora qualche tratto di neve verso il bivacco, e allora può essere utile la piccozza e magari i ramponi, ma se si passa da lì per andare sul Viso direi che le difficoltà cominciano dopo. Mi sembra strano che abbiano tracciato un "nuovo" sentiero che richiede imbrago e corda per arrivare all'Andreotti dalle Forcioline??? E' una distesa di pietraie, con qualche rampa, qua e là un po' disagevole, se percorsa di notte può anche essere un po' palloso cercare gli ometti per seguire il percorso migliore, ma non vedo l'utilità della corda.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.