Latemar e dintorni

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Latemar e dintorni

Messaggioda profpivo » mar lug 16, 2013 9:44 am

Salve a tutti
sto organizzando un trekking di 4 giorni tra Latemar e Monte Agnello-Cornacci, con pernottamenti in bivacco o malga.
Cerco informazioni (possibilità di dormire, presenza di acqua) su questi punti di appoggio:
- Baito Val Sossoi
-Baito Armentagiola
-Baito la Bassa
-Malga Valsorda

Grazie a chi vorrà rispondere!
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Re: Latemar e dintorni

Messaggioda VinciFR » mer lug 17, 2013 11:35 am

profpivo ha scritto:Salve a tutti
sto organizzando un trekking di 4 giorni tra Latemar e Monte Agnello-Cornacci, con pernottamenti in bivacco o malga.
Cerco informazioni (possibilità di dormire, presenza di acqua) su questi punti di appoggio:
- Baito Val Sossoi
-Baito Armentagiola
-Baito la Bassa
-Malga Valsorda

Grazie a chi vorrà rispondere!


ciao!

Io sono della zona e il Baito del Val Sossoi e Baito della Bassa li "gestiamo" direttamente noi della nostra sezione CAI-Sat quindi mi raccomando rispetto per le cose e per i baiti! :wink:

Detto questo, (esclusa la malga Valsorda che non so) posso dirti che in tutti e 3 i baiti c'è la possibilità di dormire, ci sono le pentole per cucinare, c'è la legna per il focolare (ovviamente senza usare 1 camion di legna al giorno) e anche per il baito di val Sossoi c'è pure l'acqua!

Dal baito di Val Sossoi a quello di Armentajola ci sono 20min di cammino di differenza.. come paesaggio è situato in un posto più bello quello di Armentajola!

Se ti può servire ti lascio in privato il mio num. di cel e ne parliamo a voce..

E comunque organizzare un giro di 4gg nella zona che hai detto te, la vedo duretta.. non è una zona molto vasta, anzi! Il giro del Cornon (Cornacci) io lo faccio in giornata..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda profpivo » mer lug 17, 2013 14:04 pm

Grazie mille per le info, ovviamente si tratta solo di dormire una notte in una delle tre baite per poi spostarsi verso i bivacchi del Latemar!

Non ho capito una cosa: l'acqua c'è solo al Val Sossoi?
grazie!
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Messaggioda VinciFR » mer lug 17, 2013 21:42 pm

no, c'è anche in altre zone.. ma tutto dipende da che giro fai!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda profpivo » gio lug 18, 2013 8:49 am

Intendevo, c'è la fontana nelle altre due baite, Armentagiola e la Bassa? Tanto per decidere in quale dormire, l'acqua è una bella comodità!
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Messaggioda VinciFR » gio lug 18, 2013 9:17 am

nel baito della Bassa non c'è acqua.. e nemmeno in quello di Armentajola mi sembra!
A sto punto ti conviene dormire in quello di val sossoi che sei a posto!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda profpivo » mer lug 31, 2013 10:35 am

Riporto in alto, se qualcuno avesse info recenti sulla Malga Valsorda che fino a qualche anno fa credo fosse adibita a spartano bivacco
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.