[Dolomiti] Giro di 2 giorni con bivacco: suggerimenti?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

[Dolomiti] Giro di 2 giorni con bivacco: suggerimenti?

Messaggioda OdinEidolon » ven apr 19, 2013 12:18 pm

Salve,
sto organizzando un giro impegnativo con qualche amico, vorremmo fare un paio di giorni fuori, con bivacco.
La fatica non ci spaventa e siamo tutti abbastanza allenati, ma i miei amici non sono esperti e devo assolutamente evitare situazioni pericolose, forti esposizioni e cose simili.

Il giro sarebbe da farsi il 26 e il 27 aprile, quindi ho paura che in quota ci sara' ancora neve e che il pericolo valanghe potrebbe essere ancora abbastanza marcato in alcune zone.

Dato che partiremmo in auto da Belluno, il giro dovrebbe essere nei dintorni, per non dover passare mezza giornata in auto. Alla peggio direi che possiamo arrivare sino in alto Cadore, ovvero 1.5h di auto, approssimativamente.

Cosa dite, avete suggerimenti?
Grazie in anticipo!
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Eisenkreuz » ven apr 19, 2013 13:32 pm

Non so dirti sul giro, ma neve sicuramente ne trovate parecchia.

Scorso fine settimana 150 cm a 1600 m in prealpi carniche. Penso che dalle tue parti cambi poco.
Non so quanto "non esperti" siano i tuoi amici, ma metti in preventivo tempi notevolmente più lunghi e impegno fisico più sostenuto che in estate.
Eisenkreuz
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun feb 25, 2013 18:37 pm
Località: Medio Friuli

Re: [Dolomiti] Giro di 2 giorni con bivacco: suggerimenti?

Messaggioda agh » ven apr 19, 2013 13:41 pm

OdinEidolon ha scritto:sto organizzando un giro impegnativo con qualche amico, vorremmo fare un paio di giorni fuori, con bivacco.
La fatica non ci spaventa e siamo tutti abbastanza allenati, ma i miei amici non sono esperti e devo assolutamente evitare situazioni pericolose, forti esposizioni e cose simili.