Portovenere-Levanto

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Portovenere-Levanto

Messaggioda alison » mer mar 17, 2010 13:57 pm

Vorrei portarci la famiglia...cè nessuno che l'ha fatto?
volevo sapere, il sentiero lo danno 12 ore, ovviamente noi lo spezziamo in 3 giorni o 4.....cè sempre la possibilita di ritornare col treno o pulman al punto di partenza la sera?(portovenere)
grazie
ivo
alison
 

Messaggioda Trittiko » gio mar 18, 2010 13:52 pm

Ciao,
noi eravamo da quelle parti l'estate scorsa. Tutti i paesi delle 5 terre sono ottimamente collegate a Levanto e Portovenere con i treni.

Il punto è che il sentiro è a pagamento!!! Ad agosto c'erano le guardiole all'inizio a alla fine per i controlli. Non so se durante l'anno può essere diverso.

In ogni caso, nei centri informazione (no in stazione!) ti possono dare biglietti per viaggi illimitati sui treni e biglietto d'ingresso ai sentiri ad un prezzo ragionevole, una sorta di "pacchetto" diciamo.

Cmq ne vale la pena, i posti sono davvero molto belli, tranne qualche tratto di sentiro un pò trascurato.


ciao
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Messaggioda alison » gio mar 18, 2010 14:59 pm

Siccome abbiamo il furgone, ho visto su un sito che bello è lasciare in area sosta il furgone a la spezia, prendere il treno e fare la via n2 via dell'amore che passa lungo la costa da riomaggiore a monterosso, adatto anche per i bambini.
Poi un giorno andare a portovenere e fare un pezzo del sentiero n1....sfalesiando un pochino nella falesia sotto il forte!!!
ci vado a pasqua.
ciao e grazie
alison
 

Messaggioda Slowrun » gio mar 18, 2010 15:56 pm

alison ha scritto:Siccome abbiamo il furgone, ho visto su un sito che bello è lasciare in area sosta il furgone a la spezia, prendere il treno e fare la via n2 via dell'amore che passa lungo la costa da riomaggiore a monterosso, adatto anche per i bambini.
Poi un giorno andare a portovenere e fare un pezzo del sentiero n1....sfalesiando un pochino nella falesia sotto il forte!!!
ci vado a pasqua.
ciao e grazie


Ciao Ivo, io con i bambini ero stato a Monterosso con l'auto e ho preso il treno fino a Riomaggiore ... da lì siamo tornati saltando solo una parte (non ricordo) utilizzando di nuovo il treno ...
Mi pare ci sia un biglietto famiglia che comprende treno e ingresso (treno quante volte vuoi) ... il sentiero è molto bello, panoramico e con molta gente ... la parte meno affollata e l'ultima verso Monterosso dove è un sentiero vero, non ciotolato o stradine ... e fai anche un pochino di dislivello.

Vai che merita una gita con family
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda alison » gio mar 18, 2010 18:16 pm

luigi dal re ha scritto:scusa eh...ma non hai due piedi ingessati?


il primo del mese tolgo tutto e....li è ottimo per muoverli :wink:
alison
 


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.