Monte Adamello

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Monte Adamello

Messaggioda pisolomau » mer lug 13, 2005 17:43 pm

Ciauz
vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

Grazie :D
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Re: Monte Adamello

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 14, 2005 2:49 am

pisolomau ha scritto:Ciauz
vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

Grazie :D


senza polemica,ma io tutti sti vizziati che vogliono sapere tutto di tutto non li ho mai capiti!!
ma che siete alpinisti o merenderos da poltrona???

ekkekazzo!!!

senza farti tante seghe mentali,sto week prendi lo zaino e fatti l'adamello!!

che ci siano crepacci o neve,o ghiaccio,o donne vogliose nei bivacchi,o aquile in calore,o trote salmonate che ti fanno ciao ciao...ma kettefrega..prendi e parti!!!

un po' di sano alpinismo d'avventura lo vogliamo fare o cosa??? :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda kau » gio lug 14, 2005 16:48 pm

scusa AlpineMan, non sono d'accordo.

Questa sezione del forum è dedicata all'escursionismo, attività praticata anche da persone (come me) che non fanno "alpinismo" e che quindi stanno a un livello più basso...

Non tutti sono preparati a gestire situazioni "difficili" (crepacci, ghiacciai impegnativi, ecc.) per cui informarsi è un diritto e secondo me anche un atto di responsabilità.

Inoltre un forum trae la sua ragion d'essere se vi è scambio d'informazioni! Se qsa viene meno che senso avrebbe scrivere e incontrarsi seppur virtualmente?
Avatar utente
kau
 
Messaggi: 299
Images: 6
Iscritto il: mar ago 03, 2004 12:54 pm
Località: Treviso - Trento

adamello

Messaggioda brunoz » gio lug 14, 2005 17:53 pm

Ciao a tutti! :D
Grazie kau, è esattamente quello lo spirito del forum... nell'universo dei fruitori della montagna ci stanno anche
quelli (io fra loro) coscienti dei loro limiti (e, perchè no, dei loro timori) ai quali una dritta può essere la chiave
per non trovarsi a mal partito... sull'Adamello, nella fattispecie... e dato che vorrei provarci pure io, magari più
o meno attorno al 20 agosto, ben vengano le info...
E' criminale non avere coscienza dei propri limiti e poi cacciarsi nei guai, magari coinvolgendo altri, no?
Poi ognuno è ovviamente liberissimo di dare all'alpinismo d'avventura i connotati che meglio crede, no problem!
Miao
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia

Messaggioda profpivo » gio lug 14, 2005 19:05 pm

che ci siano crepacci o neve,o ghiaccio,o donne vogliose nei bivacchi,o aquile in calore,o trote salmonate che ti fanno ciao ciao...ma kettefrega..prendi e parti!!!


Magari avessi mai incontrato donne vogliose nei bivacchi 8O !!!
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 14, 2005 23:15 pm

profpivo ha scritto:Magari avessi mai incontrato donne vogliose nei bivacchi 8O !!!
8O :lol:

be allora vorra' dire che sono li tutte che aspettano me :lol:

certo...io in altura ci passo gran parte della mia vita,quindi magari sono avvantaggiato..
cmq riconfermo...i bivacchi delle4 nostre montagne sono pieni zeppi di donne in cerca di alpinisti rudi e selvaggi!!

...ormai la normalita' alle donne non piace piu'... :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 14, 2005 23:20 pm

kau ha scritto:scusa AlpineMan, non sono d'accordo.

Questa sezione del forum è dedicata all'escursionismo, attività praticata anche da persone (come me) che non fanno "alpinismo" e che quindi stanno a un livello più basso...

Non tutti sono preparati a gestire situazioni "difficili" (crepacci, ghiacciai impegnativi, ecc.) per cui informarsi è un diritto e secondo me anche un atto di responsabilità.

Inoltre un forum trae la sua ragion d'essere se vi è scambio d'informazioni! Se qsa viene meno che senso avrebbe scrivere e incontrarsi seppur virtualmente?


ok ok...cacciarsi nei guai non e' mai piacevole..

ma sono del parere che cmq la montagna non deve essere nemmeno un raduno di "bimbi viziati" accompagnati per mano!!!

se si vuol crescere e capire le proprie potenzialita',credo che si debba affrontare anche l'imprevisto...

se poi invece si vuol andare col satellitare in giro per vette e canaloni..
be ok....allora vorra' dire che c'e' gente che vuol trasformare le selvagge montagne in lugubri centri commerciali o autostrade intasate!!! 8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Re: Monte Adamello

Messaggioda BBB » gio lug 14, 2005 23:23 pm

AlpineMan® ha scritto:
pisolomau ha scritto:Ciauz
vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

Grazie :D


senza polemica,ma io tutti sti vizziati che vogliono sapere tutto di tutto non li ho mai capiti!!
ma che siete alpinisti o merenderos da poltrona???

ekkekazzo!!!

senza farti tante seghe mentali,sto week prendi lo zaino e fatti l'adamello!!

che ci siano crepacci o neve,o ghiaccio,o donne vogliose nei bivacchi,o aquile in calore,o trote salmonate che ti fanno ciao ciao...ma kettefrega..prendi e parti!!!

un po' di sano alpinismo d'avventura lo vogliamo fare o cosa??? :wink:


Alpine Man sei il numero 1. Nessun altro può scrivere come te :lol: :lol: :lol:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda kau » ven lug 15, 2005 9:40 am

se poi invece si vuol andare col satellitare in giro per vette e canaloni..
be ok....allora vorra' dire che c'e' gente che vuol trasformare le selvagge montagne in lugubri centri commerciali o autostrade intasate!!! Cool


capisco il tuo punto di vista... e questo che riporti è sicuramente l'estremo a cui non bisogna arrivare: io per primo (nel mio piccolo) odio quei sentieri e luoghi in cui c'è la "folla".

Penso che, come in tutte le cose, sia importante l'equilibrio: non tutto comodo, ma neanche imprudenza.
Avatar utente
kau
 
Messaggi: 299
Images: 6
Iscritto il: mar ago 03, 2004 12:54 pm
Località: Treviso - Trento

Re: Monte Adamello

Messaggioda kantix » ven lug 15, 2005 11:20 am

pisolomau ha scritto:Ciauz
>vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

>Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

>Grazie :D

Ciao,
ci sono stato due settimane fa.
Nessun problema di crepacci, solo molta attenzione al passo Brixio (un casco è molto consigliabile perchè se c'è gente i sassi volano).
Inoltre la via 'normale' che passa per il Corno Bianco ha qualche passo di misto con un pò di massi instabili (il ghiacchiaio si è abbassato di molto), ma si fa bene se non c'è molto affollamento, insomma una partenza alle 4.30 sarebbe consigliata.
Noi al ritorno, abbiamo attraversato il Pian della Neve ma, al di là del bel giro panoramico, si allunga di parecchio e sotto il sole a picco alla fine stufa, insomma ripasserei dal Corno Bianco facendo attenzione nei punti più delicati.
Ciao ciao
Avatar utente
kantix
 
Messaggi: 51
Images: 13
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:48 am
Località: MB

Re: Monte Adamello

Messaggioda Zenith » ven lug 15, 2005 13:13 pm

kantix ha scritto:
pisolomau ha scritto:Ciauz
>vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

>Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

>Grazie :D

Ciao,
ci sono stato due settimane fa.
Nessun problema di crepacci, solo molta attenzione al passo Brixio (un casco è molto consigliabile perchè se c'è gente i sassi volano).
Inoltre la via 'normale' che passa per il Corno Bianco ha qualche passo di misto con un pò di massi instabili (il ghiacchiaio si è abbassato di molto), ma si fa bene se non c'è molto affollamento, insomma una partenza alle 4.30 sarebbe consigliata.
Noi al ritorno, abbiamo attraversato il Pian della Neve ma, al di là del bel giro panoramico, si allunga di parecchio e sotto il sole a picco alla fine stufa, insomma ripasserei dal Corno Bianco facendo attenzione nei punti più delicati.
Ciao ciao


Il Pian di neve in che condizioni è? io vorrei salirci da lì ...
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Re: Monte Adamello

Messaggioda kantix » ven lug 15, 2005 14:04 pm

>Il Pian di neve in che condizioni è? io vorrei salirci da lì ...
Qualche buchetto c'era (direi una dozzina nel pian di Neve, ed altri 4/5 sulla penultima rampa nevosa prima di prendere le rocce finali) ma niente di particolare (con un saltino si evitavano), ovviamente da andare legati.
Ciao ciao.
FC
Avatar utente
kantix
 
Messaggi: 51
Images: 13
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:48 am
Località: MB

Re: Monte Adamello

Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 16:04 pm

AlpineMan® ha scritto:
pisolomau ha scritto:Ciauz
vorrei fare questo we l'Adamello dal rifugio Garibaldi.

Qualcuno ha notizie fresche (stato della neve, crepacci, ecc.)?

Grazie :D


senza polemica,ma io tutti sti vizziati che vogliono sapere tutto di tutto non li ho mai capiti!!
ma che siete alpinisti o merenderos da poltrona???

ekkekazzo!!!

senza farti tante seghe mentali,sto week prendi lo zaino e fatti l'adamello!!

che ci siano crepacci o neve,o ghiaccio,o donne vogliose nei bivacchi,o aquile in calore,o trote salmonate che ti fanno ciao ciao...ma kettefrega..prendi e parti!!!

un po' di sano alpinismo d'avventura lo vogliamo fare o cosa??? :wink:


Al Signore con la S maiuscola, non rispondo neppure, ti hanno già risposto gli altri. Nemmeno capisco questo astio, neanchè mi conoscessi....
Dico solo che questa boria deve essere frutto di roba fumata male, magari in qualche rifugio insieme ai tuoi amici di merenda sboroni..

A quelli che mi hanno dato le informazioni che cercavo grazie.
Comunque sono stato in Adamello questo WE (e senza farmi troppe seghe mentali..) e non ho fatto la vetta perchè le condizioni della neve erano pessime (zero termico a 4000 metri), nonostante fossi partito dal Garibaldi alle 3,30 sul Pian di Neve potevi farci lo sci nautico....
Erano appunto queste le cose che volevo sapere...

Al super eroe e al suo socio dico solo che molti sono tornati indietro, per le stesse ragioni. Meglio un Bimbo Viziato vivo che un super eroe morto.

Avevo detto che non ti rispondevo... Fa lo stesso.

Grazie a tutti
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 18:55 pm

Caro Alpine Man,
dato che avevo un pò di tempo, qua nella mia casetta nelle prealpi orobiche, mi sono fatto un giro sul forum.....certo che di ca**te ne hai scritte...... :lol: :lol: :lol:

Ma la migliore, te la devo riconoscere, è quella dell'Eiger... Un concentrato di minc**ate così non l'avevo mai letto....
Per me dovresti darti alla scrittura, li in via Gleno dove sei sicuramente rinchiuso, almeno ci guadagni qualcosa... così cambi l'attrezzatura (ma li in via Gleno hanno messo la palestra di roccia?)

Comunque ti sei fatto un sacco di amici (virtuali) e da oggi uno in più....

Immagine

P.S. mi sono veramente divertito, grazie..... era un pò che non ridevo tanto... :lol: :lol: ho ancora il mal di panza...
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Messaggioda beppe » lun lug 18, 2005 20:16 pm

Ciao ci sono stato questo fine set. però abbiamo fatto il biv. giannantonj e poi alla matt. la cima c'è un pò di tutto ghiaccio vivo e crepi non molto aperti, tranne uno non in ghiaccio ma di neve con rel. ponte, però è fattibile , x chi vuole il ghiaccio vivo consiglio ancora qualche sett. per il momento ò'è transizione, poi vedrai anche la fine dei crepi, neve pesante già alle 5.00 della mat.
Comunque è piacevole qualche piccolo prob. , l'importante è che non diventi grosso.
Ciao beppe
Avatar utente
beppe
 
Messaggi: 231
Images: 3
Iscritto il: ven ago 01, 2003 22:06 pm
Località: brescia

Messaggioda gurkha » lun lug 18, 2005 22:38 pm

Ciao, io ci sono stato ieri, partendo alle 4 dal Prudenzini.
La neve è molliccia e pesante, e sul Pian di Neve ci sono diversi buchi. I più si superano con un saltino, il più infido invece è a circa metà della rampa che porta alle roccette della cima.

Di gente ce n'era parecchia, comunque è da fare legati e con attenzione.
Ciao.
Io è un altro, ma la frase non è mia.
Avatar utente
gurkha
 
Messaggi: 83
Images: 22
Iscritto il: dom giu 12, 2005 17:03 pm

Re: Monte Adamello

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 18, 2005 23:41 pm

pisolomau ha scritto:
Al Signore con la S maiuscola, non rispondo neppure, ti hanno già risposto gli altri. Nemmeno capisco questo astio, neanchè mi conoscessi....
Dico solo che questa boria deve essere frutto di roba fumata male, magari in qualche rifugio insieme ai tuoi amici di merenda sboroni..

:roll:


be guarda che il mio era un consiglio...si inzomma una sculacciata per sti alpinisti che sono diventati delle mezze calzette..

se poi tu te la sei presa male..
pazienza,si vede che hai un senso dell'umorismo pari a zero... :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda pisolomau » mar lug 19, 2005 11:41 am

se poi tu te la sei presa male..
pazienza,si vede che hai un senso dell'umorismo pari a zero...

Caro amico orobico che calpesti l'amato suolo dei miei avi, è proprio esattamente il contrario... :P
Mi sono veramente divertito a leggere quello che scrivi e, vai tranquillo perchè me ne intendo, hai veramente una carriera davanti. Qualunque cosa tu faccia o stia facendo, mollala e datti alla narrativa, hai veramente la stoffa per sfondare: un Mauro Corona Orobico :D

Per chiudere il simpatico siparietto, ti dico solamente che alla mia età non ho bisgno di sentirmi dire come devo o non devo andare in montagna. Il bello del nostro stile di vita (quello di noi alpinisti intendo) è che ognuno (la montagna) la intende a modo proprio. Chi vestito con l'ultimo completo della Mammut da 2000 euro, chi con il maglione della nonna Pikka e le braghe alla zuava del nonno Piero, chi nei tempi CAI, chi in un quarto dei tempi CAI, con gli scarponi o coi sandali o meglio a piedi nudi come mi capitato di vedere. Chi non guarda mai il meteo perchè tanto non c'azzeccano, chi va al Curò con il satellitare e il GPS. Ho visto tanti giovani morti sulle strade del sabato sera, sono padre di famiglia e, francamente, non me ne frega un beato di come mio figlio andrà in montagna, basta che ci vada e che tragga tutti gli insegnamenti del caso, piuttosto che rincoglionirsi di ecstasi nel cesso di una discoteca: meglio un sorso di grappa all'Oggioni con -10 di fuori...

Per principio, e concludo, non mi muovo mai (specie se devo fare 300 Km in auto) senza essermi informato sulle condizioni della neve e delle vie e questo per ragioni di economia e sicurezza.

Poi ognuno, per quanto detto sopra, è libero di fare ciò che vuole, senza per questo essere definito merenderos, bambino viziato o altro.

Saluti
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Messaggioda AlpineMan® » mer lug 20, 2005 21:13 pm

"pisolomau"

Caro amico orobico che calpesti l'amato suolo dei miei avi...


o per meglio dire...i tuoi avi pestarono il terreno dei miei avi.. :P

datti alla narrativa, hai veramente la stoffa per sfondare: un Mauro Corona Orobico :D


Corona...ossignur...
diciamo che io mi muovo su gradi piu alti del buon scrittore di piante...
innoltre reggo l'alcool e difficilmente mi ubbriaco...
:lol:

Per chiudere il simpatico siparietto, ti dico solamente che alla mia età non ho bisgno di sentirmi dire come devo o non devo andare in montagna.


ricorda che vi e' sempre da imparare...

Chi vestito con l'ultimo completo della Mammut da 2000 euro, chi con il maglione della nonna Pikka e le braghe alla zuava del nonno Piero, chi nei tempi CAI, chi in un quarto dei tempi CAI, con gli scarponi o coi sandali o meglio a piedi nudi come mi capitato di vedere.


a pidi nudi ci vado pure io...ci si fa dei calli stratosferici...sui carboni ardenti poi si passa in passeggiata..

Chi non guarda mai il meteo perchè tanto non c'azzeccano
,

il meteo lo si intuisce dal vento...dal comportamento degli animali...dallo spostamento delle nuvole....

Ho visto tanti giovani morti sulle strade del sabato sera, sono padre di famiglia e, francamente, non me ne frega un beato di come mio figlio andrà in montagna, basta che ci vada e che tragga tutti gli insegnamenti del caso, piuttosto che rincoglionirsi di ecstasi nel cesso di una discoteca: meglio un sorso di grappa all'Oggioni con -10 di fuori...


qui ti do ragione senza l'allorche' minimo dubbio..


Per principio, e concludo, non mi muovo mai (specie se devo fare 300 Km in auto) senza essermi informato sulle condizioni della neve e delle vie e questo per ragioni di economia e sicurezza.


ok ok...pero' e' un chiaro segnale di una persona indecisa e timnorosa delle proprie forze...

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda pisolomau » gio lug 21, 2005 11:44 am

ok ok...pero' e' un chiaro segnale di una persona indecisa e timnorosa delle proprie forze...


ti devo contraddire, è solo il frutto di avere una responsabilità come padre di famiglia e una economia (di tempi e di danari) da rispettare.

Corona...ossignur...
diciamo che io mi muovo su gradi piu alti del buon scrittore di piante...
innoltre reggo l'alcool e difficilmente mi ubbriaco...


Bah!!
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.