Sci Dynafit Seven Summit/Broad Peak

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sci Dynafit Seven Summit/Broad Peak

Messaggioda matteotsd » ven gen 27, 2017 12:17 pm

Ciao a tutti, sto cercando un nuovo paio di sci. Sono alto 1.70 e peso 60 kg e li uso per gite alpinistiche più o meno lunghe e dall'anno scorso sto affrontando salite nei canali per poi scendere. Avevo pensato a questi modelli, secondo voi potrebbero andare bene? Come altezza sci cosa consigliate? Grazie, Matteo
matteotsd
matteotsd
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun lug 30, 2012 21:43 pm

Re: Sci Dynafit Seven Summit/Broad Peak

Messaggioda VinciFR » mar feb 14, 2017 13:23 pm

matteotsd ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un nuovo paio di sci. Sono alto 1.70 e peso 60 kg e li uso per gite alpinistiche più o meno lunghe e dall'anno scorso sto affrontando salite nei canali per poi scendere. Avevo pensato a questi modelli, secondo voi potrebbero andare bene? Come altezza sci cosa consigliate? Grazie, Matteo
matteotsd


sono 2 modelli touring che vanno bene per tutto..
Se fai canali ecc... (come può essere un itinerario classico in Dolomiti ad esempio) ti conviene avere uno sci non troppo lungo.. non so che lunghezze hanno i modelli che hai proposto, ma personalmente non andrei oltre i 165cm.
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.