skialp stubaier alpen

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

skialp stubaier alpen

Messaggioda fedeclimb76 » mar gen 26, 2016 8:49 am

ciao a tutti,

qualcuno sa come sono le condizioni della neve di là del brennero, zona stubaier alpen o limitrofi..... vista la miseria nelle dolomiti pensavo di provare una sortita austriaca ma avrei bisogno di un po' di info prima di spararmi 300 kilometri di asfalto.

grazie
Avatar utente
fedeclimb76
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom lug 29, 2012 18:49 pm
Località: Triste Padania

Re: skialp stubaier alpen

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 11:38 am

fedeclimb76 ha scritto:ciao a tutti,

qualcuno sa come sono le condizioni della neve di là del brennero, zona stubaier alpen o limitrofi..... vista la miseria nelle dolomiti pensavo di provare una sortita austriaca ma avrei bisogno di un po' di info prima di spararmi 300 kilometri di asfalto.

grazie


senza sconfinare in Austria, ti consiglio la val di Fleres.. io ci sono stato domenica (24/01/16) e ci sono condizioni spettacolari!
Tanta neve e tanta polvere, con solo un pò di crosta sulle cime.

la val di Fleres è una piccola valle che si raggiunge da Vipiteno, passando per Colle Isarco in direzione del Brennero.
Secondo me ne vale la pena!
La val di Fleres (a prescindere dalle condizioni di questo inverno anomalo) è uno dei luoghi TOP per lo scialpinismo in Alto Adige!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: skialp stubaier alpen

Messaggioda fedeclimb76 » mar gen 26, 2016 11:48 am

grazie del consiglio vinciFR...... Approfitto delle tue conoscenze. Poichè intendevo andar su un paio di giorni hai un paio di salite da consigliarmi ed eventualmente come è meglio gestire la logistica?
Grazie per qualsiasi informazione che riesci a darmi. :wink:
Avatar utente
fedeclimb76
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom lug 29, 2012 18:49 pm
Località: Triste Padania

Re: skialp stubaier alpen

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 14:43 pm

fedeclimb76 ha scritto:grazie del consiglio vinciFR...... Approfitto delle tue conoscenze. Poichè intendevo andar su un paio di giorni hai un paio di salite da consigliarmi ed eventualmente come è meglio gestire la logistica?
Grazie per qualsiasi informazione che riesci a darmi. :wink:


che intendi per logistica?
come pernottamento dici?

Bè a Vipiteno ci sono dei gran bei alberghi dove per 60/70€ ti trattano come un signore e magari dopo la giornata con gli sci puoi usufruire dei curatissimi centri benessere di questi alberghi! (ma dipende anche con chi vai... :D)

Per quanto riguarda le salite, sono tutte veramente molto belle.. e la gran parte di esse è dai 1000/1200 m di dislivello in su! Quindi valuta te il tuo livello di allenamento, preparazione ecc...

Domenica io ho salito la Elles Spitze. 13,11km di sviluppo totale e 1248m di dislivello! Bella salita, cima moooolto panoramica e discesa quasi tutta nella polvere e poi strada forestale! :wink:

Poi di gite belle c'è il Monte Muro (Maurer Spitze) - Cima del Tempo - Cima San Lorenzo.. ecc.... la Val di Fleres come detto è veramente uno spettacolo per lo ski-alp e hai solo l'imbarazzo della scelta!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: skialp stubaier alpen

Messaggioda fedeclimb76 » mar gen 26, 2016 21:13 pm

Logistica intendo pernottamento..... essendo con la mia ragazza non penso che Lei disdegni un bell'hotel :wink: !!!! Intanto grazie per le info e a buon rendere!
Avatar utente
fedeclimb76
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom lug 29, 2012 18:49 pm
Località: Triste Padania

Re: skialp stubaier alpen

Messaggioda VinciFR » mer gen 27, 2016 11:01 am

fedeclimb76 ha scritto:Logistica intendo pernottamento..... essendo con la mia ragazza non penso che Lei disdegni un bell'hotel :wink: !!!! Intanto grazie per le info e a buon rendere!


ah ottimo!
Allora dai un'occhiata su Booking e vedi cosa trovi.. ripeto, ci sono 3/4 Hotel dalle 3 alle 4 stelle che per il giusto prezzo ti trattano come un signore!
Dai un'occhio al Hotel Zum Engel!
Settimana scorsa c'è stata una mia collega (su mio consiglio) e si è trovata benone!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.