Sci usati

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sci usati

Messaggioda Barnazio » mer gen 20, 2016 23:20 pm

Ciao a tutti, devo iniziare a fare sci alpinismo, mi hanno proposto gli sci nella foto (dynamic x-over power con attacchini dynafit a 240€ pelli escluse, mi hanno detto che si tratta di sci di 5-6 anni fa e che sono in ottime condizioni. Conoscete vizi e virtù di questi sci? È un buon affare? Immagine
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Spartaco » mer gen 20, 2016 23:28 pm

non.si vede.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Barnazio » mer gen 20, 2016 23:54 pm

Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Spartaco » gio gen 21, 2016 0:51 am

Immagine
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Barnazio » gio gen 21, 2016 9:23 am

Grazie Spartaco! :D
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Barnazio » lun gen 25, 2016 10:11 am

Nessuno li conosce? :(
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 11:41 am

Barnazio ha scritto:Nessuno li conosce? :(


Non conosco questo modello..
Ma comunque comprare uno sci di 5-6 anni fà + attacchi a 240€ mi sembra tanto!
Considera che per le pelli spendi altri 70/80€ quindi spendi 320€ per uno sci di 5/6 anni fà.. e in 5/6 anni gli sci sono migliorati tantissimo!! Neanche da paragonare..

Piuttosto fatti un noleggio stagionale che almeno ai in mano un buon prodotto e quanto meno recente!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Sci usati

Messaggioda Barnazio » mar gen 26, 2016 11:46 am

Piuttosto che noleggiarli e spendere 250 € preferisco comprarli, almeno un domani, se decido di cambiare gli sci, ho già gli attacchini..
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Eionedvx » mar gen 26, 2016 13:51 pm

Secondo me se tratti un po' il prezzo forse ci può stare, ma 240€ pare siano tantini
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Sci usati

Messaggioda Barnazio » mar gen 26, 2016 13:59 pm

Se gli sci non sono malvagi li compro volentieri anche a 240.. Il problema è sapere come sono..
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Sci usati

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 14:50 pm

Barnazio ha scritto:Se gli sci non sono malvagi li compro volentieri anche a 240.. Il problema è sapere come sono..


appunto, è questo il fatto...
spendi 240€ per un paio di sci di 5/6 anni fà, che come ripeto nel frattempo sono stati fatti dei miglioramenti enormi, sia in termini di peso, che come geometrie degli sci ecc..

a questo punto piuttosto spendo quei 100€ in più e mi compro qualcosa di meglio e di più recente! Che ti permetta anche di confrontarti con altre persone.. (nel caso avessi dei dubbi/difficoltà)

Se vedi che non ti piace e devi rivenderli, per lo meno hai un mano un certo prodotto che ti permette di essere rivenduto "tranquillamente" perdendoci il minimo!

io al posto tuo lascerei perdere quei sci che ci hai chiesto.. non ne vale assolutamente la spesa!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Sci usati

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 15:35 pm

http://www.ekosport.it/N2-outlet/N51-at ... o-sci.html

cioè, tanto per farti una idea.. dai un occhiata al sito sopra!
con 200€ o poco più ti compri uno sci nuovo del 2014/2015!
Mettici altri 70/80€ di pelli e gli attacchi più economici che trovi e sei a cavallo!

E ripeto, nella peggiore delle ipotesi che devi rivendere tutto, per lo meno rivendi un certo tipo di attrezzatura che è assolutamente appetibile e vendibile.


Fermo restando che non punti al noleggio! (che secondo me sarebbe la cosa migliore..)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Sci usati

Messaggioda Eionedvx » mar gen 26, 2016 15:39 pm

VinciFR ha scritto:http://www.ekosport.it/N2-outlet/N51-attrezzatura/N502-sci-alpinismo/N2013-solo-sci.html

Bello sto sito!
Non lo conscevo :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Sci usati

Messaggioda VinciFR » mar gen 26, 2016 16:10 pm

Eionedvx ha scritto:
VinciFR ha scritto:http://www.ekosport.it/N2-outlet/N51-attrezzatura/N502-sci-alpinismo/N2013-solo-sci.html

Bello sto sito!
Non lo conscevo :D


male, molto male! :D

Io ho acquistato parecchio da questo sito.. sia come abbigliamento (Millet) che come attrezzatura!
Sito molto affidabile, prodotti e spedizione ottima ed anche un buon servizio clienti!

Ed effettivamente trovi prodotti eccezionali portandoteli a casa risparmiando veramente tanto!!
Ricordo solo per l'acquisto del ARTVA. Pagato 175€ invece che 329€! ARTVA della Pieps a 3 antenne ecc.. cioè, un gran bel pezzo!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Sci usati

Messaggioda Eionedvx » mar gen 26, 2016 16:29 pm

Però c'ho un problema, non mi carica le pagine degli sci quando ci clicco sopra... Mah #-o
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Sci usati

Messaggioda LucaSaetta » lun mar 21, 2016 18:51 pm

Buonasera a tutte e tutti,
sto iniziando a fare sci-alpinismo e un mio amico mi ha proposto i suoi vecchi sci.
Sono dei Fischer X-treme con attacchini Dynafit vecchio modello e relative pelli.
Le immagini le ho caricate nell'album del mio profilo (spero di esserci riuscito).
Mi ha detto di chiedere in giro quanto potrebbero valere.
Ho chiesto al negozio dove ho fatto spostare gli attacchi e mi ha detto che tra tutto (sci, attacchini e pelli) non valgono più di 150 €.
Sto cercando qualcuno che me lo confermi, potreste aiutarmi in tal senso?
Vi sembra un prezzo equo?
Grazie mille
Luca
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Re: Sci usati

Messaggioda Callaghan » mer mar 23, 2016 10:12 am

LucaSaetta ha scritto:Buonasera a tutte e tutti,
sto iniziando a fare sci-alpinismo e un mio amico mi ha proposto i suoi vecchi sci.
Sono dei Fischer X-treme con attacchini Dynafit vecchio modello e relative pelli.
Le immagini le ho caricate nell'album del mio profilo (spero di esserci riuscito).
Mi ha detto di chiedere in giro quanto potrebbero valere.
Ho chiesto al negozio dove ho fatto spostare gli attacchi e mi ha detto che tra tutto (sci, attacchini e pelli) non valgono più di 150 €.
Sto cercando qualcuno che me lo confermi, potreste aiutarmi in tal senso?
Vi sembra un prezzo equo?
Grazie mille
Luca


se è tutto è in uno stato decoroso (pelli non consumate, sci non distrutti, gli attacchi non paiono messi male, forse le plastiche del puntale si sono un poco seccate/scolorite) il prezzo è quello.
con 100-140 euro potresti solo comprarti un paio usato degli stessi attacchi che hai su quegli sci.

con 20 euro eventualmente ti metti a posto fondo e lamine.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Sci usati

Messaggioda robibz » mer mar 23, 2016 11:02 am

LucaSaetta ha scritto:Sono dei Fischer X-treme con attacchini Dynafit vecchio modello e relative pelli.


Io per lo stesso setup (in ottime condizioni) ho spesso 50€ :mrgreen:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.