Attrezzarura sci alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Attrezzarura sci alpinismo

Messaggioda Filippo dainelli » sab dic 14, 2013 8:59 am

Salve a tutti, dovendo comprare l'attrezzatura da scialpinismo volevo chiedere da profano e novizio se comorando sci scarponi e attacchi x lo scialp li posso tranquillamente usare anche x le giornate passate nelle normali piste battute.o ci vogliono 2 tipi attrezzature.[/quote]
Filippo dainelli
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 08, 2013 10:10 am

Messaggioda il.bruno » sab dic 14, 2013 9:50 am

niente te lo impedisce, ma chiaramente le prestazioni dell'attrezzatura da scialpinismo, specialmente quando prendi un po' di velocità, sono inferiori a quelle dell'attrezzatura da pista, sia in termini di stabilità sia in termini di sicurezza.
ovviamente sto parlando in linea generale, poi caso per caso si vede.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Scialp

Messaggioda Filippo dainelli » sab dic 14, 2013 15:53 pm

Ok grazie,che sci e scarponi mi consiglieresti x cominciare?
O almeno quali sono le marche piu' sicure in termini di affidabilita' e robustezza,tieni conto che non sono un velocista in pista,mi diverte piu la bella sciata larga che la discesa a uovo x intenderci...
Filippo dainelli
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 08, 2013 10:10 am

Messaggioda il.bruno » dom dic 15, 2013 8:33 am

se sei un novellino dello scialpinismo, personalmente non ti consiglio di acquistare ma di noleggiare. esistono negozi che fanno anche il noleggio stagionale a prezzi molto accessibili.
poi magari dopo una stagione scopri che non fa per te e così eviti un investimento notevole e sprecato.
in ogni caso, è difficile consigliarti l'attrezzatura da scialpinismo in base alle prestazioni desiderate in pista, proprio per quello che ti dicevo prima.
al massimo ti posso consigliare un'attrezzatura da scialpinismo in base alle prestazioni desiderate facendo scialpinismo.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Filippo dainelli » lun dic 16, 2013 11:36 am

Ok grazie
Filippo dainelli
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 08, 2013 10:10 am


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.