tone valeruz sempre al top...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

tone valeruz sempre al top...

Messaggioda undertaker777 » mar apr 16, 2013 9:27 am

Sci: Valeruz scende da parete nord Gran Vernel 40 anni dopo
(ANSA) - TRENTO, 15 APR -

Niente di meglio per festeggiare quarant'anni di sci estremo che ripercorrere la stessa parete, quella di quarant'anni prima.

L'impresa, compiuta oggi, e' di Tone Valeruz, 62 anni il gennaio appena trascorso, originario di Alba di Canazei, in Trentino, maestro di sci e guida alpina.

La parete, con pendenze fino al 60%, e' quella nord del Gran Vernel, montagna alta 3.210 metri, nel gruppo della Marmolada, quindi nel cuore delle Dolomiti.

La sua prima volta era stata il 23 marzo 1973.


chapeau, un fenomeno 8O

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: tone valeruz sempre al top...

Messaggioda Pié » mar apr 16, 2013 10:43 am

undertaker777 ha scritto:
Sci: Valeruz scende da parete nord Gran Vernel 40 anni dopo
(ANSA) - TRENTO, 15 APR -

Niente di meglio per festeggiare quarant'anni di sci estremo che ripercorrere la stessa parete, quella di quarant'anni prima.

L'impresa, compiuta oggi, e' di Tone Valeruz, 62 anni il gennaio appena trascorso, originario di Alba di Canazei, in Trentino, maestro di sci e guida alpina.

La parete, con pendenze fino al 60%, e' quella nord del Gran Vernel, montagna alta 3.210 metri, nel gruppo della Marmolada, quindi nel cuore delle Dolomiti.

La sua prima volta era stata il 23 marzo 1973.


chapeau, un fenomeno 8O

Immagine


fio sai che quando mi capita di passarci davanti penso sempre a come abbia fatto a scenderla da tre parti diverse.. un grande veramente.
Era venuto ormai più di una decina di anni fa a fare una serata da noi, bella!
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Stef » mar apr 16, 2013 11:10 am

altro pianeta.
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda undertaker777 » mar apr 16, 2013 17:28 pm

mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.