Consiglio!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio!

Messaggioda matteomer » ven feb 22, 2013 16:59 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo avvicinarmi allo sci aplpinismo.
Vi chiedo un consiglio riguardo ad una prima attrezzatura per questa specialità.
So sciare su pista discrertamente e, per iniziare, avrei voluto prendere un paio di sci che mi consentano comunque un uso duale, ovvero validi anche da pista, stesso discorso per gli scarponi.
Qualche suggerimento?
matteomer
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2013 15:39 pm
Località: Milano

Re: Consiglio!

Messaggioda VinciFR » mar feb 26, 2013 14:01 pm

matteomer ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo avvicinarmi allo sci aplpinismo.
Vi chiedo un consiglio riguardo ad una prima attrezzatura per questa specialità.
So sciare su pista discrertamente e, per iniziare, avrei voluto prendere un paio di sci che mi consentano comunque un uso duale, ovvero validi anche da pista, stesso discorso per gli scarponi.
Qualche suggerimento?


Ciao Matteo!

Bè, a meno che non vai a prenderti degli sci d'alpinismo supersciancrati o "troppo" larghi, bene o male quasi tutti gli sci d'alpinismo puoi usarli anche su pista!
Io ho sempre fatto così.. anche la scorsa stagione che neve ne ha fatta poca, io ho sempre usato gli sci prevalentemente in pista!
Stesso discorso per gli scarponi.. io avevo dei sci Volkl e scarponi Dynafit e sono sempre andato dappertutto!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Consiglio!

Messaggioda matteomer » gio feb 28, 2013 14:50 pm

Grazie della risposta, ma sapresti indicarmi qualche modello specifico, specialmente sugli attacchi?
Inoltre ho trovatio un offerta per degli scarponi, ed esattamente il modello "SCARPA SKOOKUM". Come sono?
matteomer
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2013 15:39 pm
Località: Milano


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.