SPLIT BOARD

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

SPLIT BOARD

Messaggioda bitterson » lun nov 12, 2012 15:57 pm

Ciao a tutti...quest'anno ho deciso di splittare la tavola per fare meno fatica che portarsi un tavolo sulla schiena..splittata e resinata sul legno vivo sembra essere uscita decente..ora devo solo comprare le pelli e via..

Apro questo Topic per chiedere consigli in merito all'uso o materiale da usare assieme, chi l'ha provata che meriti e demeriti ha trovato, ecc ecc..

Ve ne sarei molto grato..qualsiasi consiglio e ben accetto!!
Graspe!!
bitterson
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven apr 20, 2012 11:25 am

Messaggioda pastur » mar nov 13, 2012 0:40 am

premetto che sono sci alper e non ne so' molto delle tavole ma il tuo mess e' curioso...
quando dici che "vuoi splittare la tavola" intendi che la vuoi segare e modificare tu??? oppure che ti avvalerai di un negozio di fiducia che te ne venda una?
pastur
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 14, 2012 23:58 pm

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 0:43 am

ma se non sbaglio la banda maffei leoni frezzera...erano snowboarder ante litteram..nel senso che già negli anni 70 si fecero tipo delle tavole da snow inventandosele :roll:

se sei bravo manualmente prova
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda bitterson » mar nov 13, 2012 10:40 am

..io l'ho già segata e completata!! :lol: :lol:

..la Voilè vende un kit fai da te per splittare la tavola..viene sui 170? a confronto di una split nuova che vai dai 700? in su..sono a lavoro e non riesco a postare le foto :evil: ..

L'ho comperato due anni fà ma la pigrizia non mi ha mai permesso di compiere l'atto impuro..il taglio. Quest'anno a settembre ho deciso di anticipare la stagione e via di sega :oops: (seghetto a nastro :D ) ho riempito la parte di legno vivo nel cuore del taglio di resina e vià drillare soletta per tasselli e altri punti per innesti vari..ecc ecc..
Sembra venuta discretamente, anni fà avevo preso in mano una vera split voilè americana e certo la mia non ha la lamina nel lato dove c'è stato il taglio ma credo con i rampant dovrebbe tenere bene lo stesso..

su fb ho messo due foticine...vedo se riesco a metterle anche qui..
bitterson
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven apr 20, 2012 11:25 am

Messaggioda giubi_pd » mar nov 13, 2012 14:17 pm

bitterson ha scritto:..io l'ho già segata e completata!! :lol: :lol:

..la Voilè vende un kit fai da te per splittare la tavola..viene sui 170? a confronto di una split nuova che vai dai 700? in su..sono a lavoro e non riesco a postare le foto :evil: ..

L'ho comperato due anni fà ma la pigrizia non mi ha mai permesso di compiere l'atto impuro..il taglio. Quest'anno a settembre ho deciso di anticipare la stagione e via di sega :oops: (seghetto a nastro :D ) ho riempito la parte di legno vivo nel cuore del taglio di resina e vià drillare soletta per tasselli e altri punti per innesti vari..ecc ecc..
Sembra venuta discretamente, anni fà avevo preso in mano una vera split voilè americana e certo la mia non ha la lamina nel lato dove c'è stato il taglio ma credo con i rampant dovrebbe tenere bene lo stesso..

su fb ho messo due foticine...vedo se riesco a metterle anche qui..


In giro se cerchi si trova anche chi ha messo la lamina laterale e ha detto che va ancora meglio.. i rampant li trovi sempre sul sito della voilè mi pare..
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda bitterson » mar nov 13, 2012 14:51 pm

Immagine

Immagine

Immagine

..più che altro ho aperto questo topic per ricevere consigli sull'uso o comunque chiedere se qualcuno ha esperienze in merito...non vorrei trovameri nella cacca quando meno te l'aspetti per averla magari sopravvalutata..
bitterson
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven apr 20, 2012 11:25 am

Messaggioda giubi_pd » mar nov 13, 2012 15:25 pm

guarda io dopo due anni di ginocchio rotto ho ricostruito e sto guardando sempre con più voglia la vecchia tavola.. probabile che mi metterò anche io all'opera di "taglio e cucito".
già che ci sei, riesci a fare una foto della parte tagliata?

http://www.voile.com/voile-splitboard-a ... ampon.html
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Stef » gio nov 15, 2012 0:32 am

dopo 3 anni di split sono tornato agli ski...
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.