settimana bianca

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

settimana bianca

Messaggioda maodap » lun ago 27, 2012 11:31 am

Buongiorno a tutti,
come molti di voi, credo, rientro oggi al lavoro dopo due settimane di puro sfogo, crode, progetti portati a compimento, idee latenti da tempo finalmente realizzate ecc. Insomma carichi come una molla di emozioni e soddisfazione.
Detto questo, sull?onda dell?entusiasmo, guardo avanti e ricomincio a progettare/fantasticare. Per i prossimi mesi ho ancora parecchi progetti ma comincio anche a pensare a questo inverno ed alle lunghe sciate che, spero, ci aspettino.
E qui vengo al dunque. Mi piacerebbe fare una sorta di settimana bianca con sci e pelli. Il tutto è ancora da organizzare quindi cerco pareri e consigli su quale periodo scegliere (meglio prima di dicembre o aspettare febbraio-marzo prossimi?)e luoghi-itinerari consigliati. Io ho qualche idea in testa ma non dico nulla per non influenzare gli interventi di chi è più esperto di me.
Detto ciò lascio spazio a voi se avrete la cortesia di aiutarmi.
maodap
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:20 am

Re: settimana bianca

Messaggioda PIEDENERO » lun ago 27, 2012 11:46 am

maodap ha scritto:Buongiorno a tutti,
come molti di voi, credo, rientro oggi al lavoro dopo due settimane di puro sfogo, crode, progetti portati a compimento, idee latenti da tempo finalmente realizzate ecc. Insomma carichi come una molla di emozioni e soddisfazione.
Detto questo, sull?onda dell?entusiasmo, guardo avanti e ricomincio a progettare/fantasticare. Per i prossimi mesi ho ancora parecchi progetti ma comincio anche a pensare a questo inverno ed alle lunghe sciate che, spero, ci aspettino.
E qui vengo al dunque. Mi piacerebbe fare una sorta di settimana bianca con sci e pelli. Il tutto è ancora da organizzare quindi cerco pareri e consigli su quale periodo scegliere (meglio prima di dicembre o aspettare febbraio-marzo prossimi?)e luoghi-itinerari consigliati. Io ho qualche idea in testa ma non dico nulla per non influenzare gli interventi di chi è più esperto di me.
Detto ciò lascio spazio a voi se avrete la cortesia di aiutarmi.

il 27 AGOSTO dell' anno più caldo del millennio maodap ha scritto......di pelli...neve.. :evil: :roll: ...
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

...

Messaggioda maodap » lun ago 27, 2012 12:42 pm

so che sono un pò prematuro ma metti che decido di fare una settimana in novembre: devo anche domandare ferie per tempo se voglio avere la speranza che me le concedano
maodap
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:20 am

Re: ...

Messaggioda PIEDENERO » lun ago 27, 2012 12:43 pm

maodap ha scritto:so che sono un pò prematuro ma metti che decido di fare una settimana in novembre: devo anche domandare ferie per tempo se voglio avere la speranza che me le concedano

fammi parlare col tuo capo che ci penso io :evil: :evil: :wink:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda EvaK » lun ago 27, 2012 13:18 pm

d'accordo col piedenero....
novembre è un mese bellissimo per scalare ad Arco, in Medale, posti così.
per la neve c'è tanto tempo, ma tanto... ma dopo!!! :evil:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda rocciaforever » lun ago 27, 2012 17:37 pm

EvaK ha scritto:d'accordo col piedenero....
novembre è un mese bellissimo per scalare ad Arco, in Medale, posti così.
per la neve c'è tanto tempo, ma tanto... ma dopo!!! :evil:


quest'inverno non nevicherà affatto, sopratutto nei dintorni di Arco dove temperature miti permetteranno di scalare tutto l'inverno in quasi-maglietta.... :twisted: :twisted:
roccia foreverrrrrrrrrrrrr :D :D :D
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda arteriolupin » mar ago 28, 2012 13:51 pm

Anche se femmina, sia lodata l'autrice del post che precede.



Nunc et semper in saecula saeculorm amen.



W la roccia, dolomia e calcare, ghiaccio e neve fan solo c..are!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ago 28, 2012 13:58 pm

ad Arco si è sempre arrampicato tutto l'anno anche in quelli con inverni splendidamente nevosi...

dovendo scegliere non c'è niente di meglio di una vietta il sabato e una mega sciata la domenica... :D

viva le stagioni...nella vita e durante l'anno... :wink:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda PIEDENERO » mar ago 28, 2012 14:11 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:...

viva le stagioni...nella vita e durante l'anno... :wink:


suca e melon a la su stagion!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Piero26 » mar ago 28, 2012 15:19 pm

da caldo torrido a.. sabato mette neve a 2300 :roll: poi domenica settembrina con i camini bagnati in brenta si arrampica bene in val del Sarca. :lol:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda Piero26 » mar ago 28, 2012 15:32 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ad Arco si è sempre arrampicato tutto l'anno anche in quelli con inverni splendidamente nevosi...

... :wink:


mi ricorderò sempre quella volta che ci siamo incontrati al parcheggio della fontana che venivo dal Cevedale e tu dallo spigolo betty :lol:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda giudirel » mar ago 28, 2012 15:55 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:viva le stagioni...nella vita e durante l'anno...


Durante l'anno te lo appoggio... :? :? :? :?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda North Face » mar ago 28, 2012 16:25 pm

giudirel ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:viva le stagioni...nella vita e durante l'anno...


Durante l'anno te lo appoggio... :? :? :? :?


e qua so cazzi..... :D
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Chief Tambaler » mer ago 29, 2012 8:32 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ad Arco si è sempre arrampicato tutto l'anno anche in quelli con inverni splendidamente nevosi...

dovendo scegliere non c'è niente di meglio di una vietta il sabato e una mega sciata la domenica... :D

viva le stagioni...nella vita e durante l'anno... :wink:


Cose da scapoli!
O ammogliati particolarmente fortunati! :wink:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Avatar utente
Chief Tambaler
 
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:23 am

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 29, 2012 10:51 am

Chief Tambaler ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:ad Arco si è sempre arrampicato tutto l'anno anche in quelli con inverni splendidamente nevosi...

dovendo scegliere non c'è niente di meglio di una vietta il sabato e una mega sciata la domenica... :D

viva le stagioni...nella vita e durante l'anno... :wink:


Cose da scapoli!
O ammogliati particolarmente fortunati! :wink:


le stagioni vanno e vengono...adesso ad arrampicare e sciare vado spesso con i miei figli e la mia compagna (ne abbiamo sei in totale...di figli 8O :D )...faccio magari cose più semplici di un tempo divertendomi uguale...ma di sicuro ci vado tanto...quest'anno nel cinquantesimo anno di stagioni che vanno e vengono sono già arrivato a quasi cinquanta uscite...accoppiate di cui sopra e passeggiate sotto la pioggia comprese... :D
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Chief Tambaler » mer ago 29, 2012 11:17 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Chief Tambaler ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:ad Arco si è sempre arrampicato tutto l'anno anche in quelli con inverni splendidamente nevosi...

dovendo scegliere non c'è niente di meglio di una vietta il sabato e una mega sciata la domenica... :D

viva le stagioni...nella vita e durante l'anno... :wink:


Cose da scapoli!
O ammogliati particolarmente fortunati! :wink:


le stagioni vanno e vengono...adesso ad arrampicare e sciare vado spesso con i miei figli e la mia compagna (ne abbiamo sei in totale...di figli 8O :D )...faccio magari cose più semplici di un tempo divertendomi uguale...ma di sicuro ci vado tanto...quest'anno nel cinquantesimo anno di stagioni che vanno e vengono sono già arrivato a quasi cinquanta uscite...accoppiate di cui sopra e passeggiate sotto la pioggia comprese... :D


Allora rientri in una terza specie... l"accompagnato" particolarmente fortunato...
:wink:

mia moglie non scia e non arrampica... ergo il sabato è il giorno per i miei sfizi...
la domenica invece è il giorno della signora....
Vado spesso con amici sposati e "figliati", che però vengono con me un sabato si ed uno no...
Concordo che le stagioni vanno e vengono e bisogna prendere il meglio da tutte....altrimenti ci si trova a rimpiangere i tempi della naia!!!
(che magari è stato un periodo di m....., ma migliore dei tempi attuali, forse per incapacità di godersi quel che la vita offre)
Ma questa è filosofia spicciola, non degna di un forum di montagna... :lol:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Avatar utente
Chief Tambaler
 
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:23 am

Re: settimana bianca

Messaggioda Freeraf » lun set 03, 2012 15:32 pm

maodap ha scritto:Buongiorno a tutti,
come molti di voi, credo, rientro oggi al lavoro dopo due settimane di puro sfogo, crode, progetti portati a compimento, idee latenti da tempo finalmente realizzate ecc. Insomma carichi come una molla di emozioni e soddisfazione.
Detto questo, sull?onda dell?entusiasmo, guardo avanti e ricomincio a progettare/fantasticare. Per i prossimi mesi ho ancora parecchi progetti ma comincio anche a pensare a questo inverno ed alle lunghe sciate che, spero, ci aspettino.
E qui vengo al dunque. Mi piacerebbe fare una sorta di settimana bianca con sci e pelli. Il tutto è ancora da organizzare quindi cerco pareri e consigli su quale periodo scegliere (meglio prima di dicembre o aspettare febbraio-marzo prossimi?)e luoghi-itinerari consigliati. Io ho qualche idea in testa ma non dico nulla per non influenzare gli interventi di chi è più esperto di me.
Detto ciò lascio spazio a voi se avrete la cortesia di aiutarmi.


Io a metà agosto ho preso gli scarponi nuovi da sci alpinismo...non se ne può più dell'estate, viva la neve :twisted:
io a fine gennaio quest'anno vorrei tornare qui http://www.pederue.it/it/albergo-rifugio.html

ci sono stato nel 2010 e sonos tato benissimo: neve farinosa ogni mattina, partenza con le pelli fuori dalla porta dell'albergo, e rientro fino allo stesso posto. Gite per tutte le capacità e forze e allenamenti. Posto meraviglioso. Da li ci sono anche i rifugi Lavarella e Fanes sempre aperti (io però non li avevo considerati perchè più costosi). Secondo me è meraviglioso come posto. I gestori gentili, ed è pure economico.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.