K2 wayback (10/11) o Tour Rando XL???

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

K2 wayback (10/11) o Tour Rando XL???

Messaggioda mttmtt » mer mag 02, 2012 10:14 am

Buon giorno, questo è il mio primo messaggio, dopo quello di presentazione, e l'argomento è già scritto nell'oggetto del topic....!
Volevo rinnovare la mia attrezzatura da scialpinismo che ho comprato usata (sci attacchi e pelli del 2002) un paio d'anni fa per iniziare; Ora che ciò preso un po' la mano volevo spostarmi su qualcosa di più leggero (pensavo al tlt speed) e magari anche di un po' più "galleggiante" visto che nella zona che frequento (passo del tonale) ci sono molte possibilità di fare del freeride puro e non solo gite scialpinistiche!
Ho trovato questi due sci a prezzi simili, e volevo capire se una differenza di peso di 200-300g e 7-8mm sotto i piedi fanno davvero la differenza come credo o meno... Personalmente sono orientato sui wayback che mi danno l'idea di essere più polivalenti ma aspetto consigli dai più esperti!
Dimenticavo, sono alto quasi 180cm, peso 61 Kg ed ho una discreta resistenza (vado in bici e corro con una certa regolarità).
Grazie in anticipo!
PS Avevo notato anche i Mustagh Ata e i Logic ma purtroppo credo che siano fuori budget per me, se però qualcuno li deve vendere ad un prezzo interessante....!
Avatar utente
mttmtt
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 01, 2012 11:25 am
Località: milano

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.