pericolo 5 !!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

pericolo 5 !!

Messaggioda biemme » dom mar 05, 2006 23:18 pm

ciao a tutti,
davo un'occhiata stasera ai bollettini italiani e stranieri, e la situazione generale è veramente insolita

causa i forti apporti di neve e gli altrettanto forti venti da ovest, la valledaosta nordoccidentale (meteomont) e il basso vallese in zona sion-montana-les diablerets (ist. federale svizzero) sono dati addirittura a grado 5 di pericolo 8O 8O

ancora più impressionante è che il grado 4, anch'esso difficile da vedere in un'intera stagione, è praticamente presente su tutto l'arco alpino, esclusi il basso trentino, la slovenia e l'austria orientale (tutti comunque a grado 3 !)

condizioni veramente rare da vedere

saluti a tutti e soprattutto : okkio :wink:
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Re: pericolo 5 !!

Messaggioda boletus » dom mar 05, 2006 23:27 pm

biemme ha scritto:ciao a tutti,
esclusi il basso trentino, la slovenia e l'austria orientale (tutti comunque a grado 3 !)



dagli tempo..... ci arrivano pure loro 8O 8O
boletus
 
Messaggi: 334
Images: 1
Iscritto il: gio apr 03, 2003 0:56 am
Località: milano/valdez

Messaggioda Siloga66 » lun mar 06, 2006 1:27 am

Oggi un morto dalle parti del P. Pordoi per una valanga.Ocio putèi. 8O
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda biemme » lun mar 06, 2006 13:45 pm

ohpss :oops: , già se ne parlava qui :
Immagine

comunque okkio davvero 8O
ciao
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda biemme » lun mar 06, 2006 13:47 pm

... l'insostenibile rincoglionimento del lunedì mattina...

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=18644
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda Z » lun mar 06, 2006 14:01 pm

biemme ha scritto:... l'insostenibile rincoglionimento del lunedì mattina...


Mi stai simpatico, sai? :wink:
certo che il titolo dell'altro topic è un tantinello conciso, tra tante menate si perde....
:roll:
Z
 
Messaggi: 263
Images: 10
Iscritto il: mer nov 02, 2005 13:22 pm

Messaggioda biemme » lun mar 06, 2006 14:23 pm

Z ha scritto:
biemme ha scritto:... l'insostenibile rincoglionimento del lunedì mattina...


Mi stai simpatico, sai? :wink:
certo che il titolo dell'altro topic è un tantinello conciso, tra tante menate si perde....
:roll:


ciao Z,
sì, in effetti pensavo che "5" fosse l'ultimo prototipo da freerider : un fat con sciancratura 500-50-500 (di lì il 5) che un forumista tra i più trend si vantava di aver aggiunto al suo arsenale di 10 sci da pista, 10 da free e 10 da scialpinismo, tutti ben riposti e allineati in magazzino...

comunque il fatto che ti stia simpatico mi fa piacere....

:roll:

ma se sei una donna, ne possiamo anche parlare... 8)

saluti
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda bummi » lun mar 06, 2006 15:10 pm

biemme ha scritto:ciao Z,
sì, in effetti pensavo che "5" fosse l'ultimo prototipo da freerider : un fat con sciancratura 500-50-500 (di lì il 5) che un forumista tra i più trend si vantava di aver aggiunto al suo arsenale di 10 sci da pista, 10 da free e 10 da scialpinismo, tutti ben riposti e allineati in magazzino...


:-) Quanto sei cattivo con questi fuoripististi, in fondo anche loro hanno tutti i diritti di esistere, pensa se venissero tutti a fare scialpinsimo! :lol:
Piuttosto, com'è andato il corso ieri? Quanto vento vi siete beccati e come sono le condizioni sul nostro bell'Appennino?
bummi
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Messaggioda biemme » lun mar 06, 2006 15:44 pm

bummi ha scritto:.........:-) Quanto sei cattivo con questi fuoripististi, in fondo anche loro hanno tutti i diritti di esistere, pensa se venissero tutti a fare scialpinsimo! :lol:


ciao bummi,
guarda che io mica ce l'ho con loro, io li ammiro : la mia non è cattiveria, E' INVIDIA :evil: (alias, mancanza di euri e un mutuo incipiente :( )

bummi ha scritto: ......Piuttosto, com'è andato il corso ieri? Quanto vento vi siete beccati e come sono le condizioni sul nostro bell'Appennino?
bummi


non lo chiedere a me, che sto da 3 gg con tosse e febbre (infatti il pericolo 4/5 sono tutte le gufate che ho lanciato a chi si muoveva questo weekend :wink: )...ma da dopodomani mi aspettano 2 settimane di vera, immensa, incoerente e candida POWDER !! :wink:

ciao
biemme

PS : se hai tu notizie del corso fammi sapere...magari sono da qlc parte sotto la neve e hanno bisogno d'aiuto 8)
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda bummi » lun mar 06, 2006 16:16 pm

biemme ha scritto:...ma da dopodomani mi aspettano 2 settimane di vera, immensa, incoerente e candida POWDER !! :wink:


E hai pure il coraggio di dirlo in pubblico?
Certa gente non ha vergogna...
bummi

P.S. Dimmi quando torni che ti devo rendere quella cosa preziosa...
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Messaggioda biemme » lun mar 06, 2006 17:57 pm

bummi ha scritto:...........P.S. Dimmi quando torni che ti devo rendere quella cosa preziosa...


:roll:

ecco, vedi ? se eri una gnokka, sarei tornato molto presto e volentieri 8) :lol:
saluti
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda Freespirit » lun mar 06, 2006 19:16 pm

occhio davvero gente :roll:
Freespirit
 

Messaggioda geko - luca » lun mar 06, 2006 20:55 pm

Sabato sono andato a fare un giro con le pelli dalle parti di Cesana Torinese e faceva veramente paura, appena fuori dal bosco era un sussegursi di tonfi e scricchiolii strani, nonostante avessimo fatto solo 750m di dislivello abbiamo deciso di tornare indietro, era troppo pericoloso!!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda Z » lun mar 06, 2006 23:01 pm

biemme ha scritto:sì, in effetti pensavo che "5" fosse l'ultimo prototipo da freerider : un fat con sciancratura 500-50-500 (di lì il 5) che un forumista tra i più trend si vantava di aver aggiunto al suo arsenale di 10 sci da pista, 10 da free e 10 da scialpinismo, tutti ben riposti e allineati in magazzino...


IDEM!!!!
dicevo sul serio comunque, i tuoi interventi che mi è capitato di leggere nel tempo sono interessanti e in tema e l'esserti reso conto che il tuo topic era doppio e averlo fatto notare rivela un'attenzione che pochi hanno.
Bravo
Tornando al topic: a Les Diablerets sabato un ciaspista ci ha lasciato le penne, sepolto sotto 50 cm l'hanno trovato i cani un'ora e mezza dopo 8O :cry: :
http://wa.slf.ch/index.php?id=5333
Z
 
Messaggi: 263
Images: 10
Iscritto il: mer nov 02, 2005 13:22 pm

Messaggioda bummi » mar mar 07, 2006 12:48 pm

biemme ha scritto:
bummi ha scritto:...........P.S. Dimmi quando torni che ti devo rendere quella cosa preziosa...


:roll:

ecco, vedi ? se eri una gnokka, sarei tornato molto presto e volentieri 8) :lol:
saluti
biemme


Ahimè non sono gnokka, e manco mi piacciono gli uomini... :lol: :lol:
bummi
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Re: pericolo 5 !!

Messaggioda otttoz » mer lug 19, 2017 14:03 pm

biemme ha scritto:... il basso vallese in zona sion-montana-les diablerets (ist. federale svizzero) sono dati addirittura a grado 5 di pericolo 8O 8O...


forse questa storia è nota

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gh ... 702a.shtml

Ghiacciaio restituisce due mummie, anziana: "Sono i miei genitori"
Marito e moglie erano stati dati per dispersi dopo che erano andati a nutrire in alpeggio il loro bestiame
Complice l'aumento delle temperature, i resti, mummificati, sono emersi dal ghiacciaio di Les Diablerets, nelle Alpi Bernesi, in Svizzera.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: pericolo 5 !!

Messaggioda otttoz » dom lug 23, 2017 19:51 pm

https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... o-svizzera
Svizzera. Funerali per i coniugi ritrovati nel ghiacciaio 75 anni dopo la scomparsa
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.