Cvigna stavolta si fa furba...e parte con 3 giovanotti...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Cvigna stavolta si fa furba...e parte con 3 giovanotti...

Messaggioda cvigna » lun mag 16, 2005 18:29 pm

.....ok, mi sono detta......i we introspettivi sono una gran bella cosa, fanno tanto, tanto bene, ti rimettono in pace con te stessa e col mondo........ma uno ogni tanto può bastare :D :arrow: ..........
Ragionandoci....devo aver pur fatto la mia bella figura ritornando questo we sul 'luogo del delitto' (Valgrisa+ Rifugio Bezzi) non più sola, ma bensì accompagnata non da uno, non da due, ma bensì da ben TRE BALDI GGGGIOVANI (Scienziato + Skyakerk + Teocalca) :!: :!: :!:

Il tutto si è definito nei suoi felici contorni solo venerdì sera, quando FINALMENTE tutti e 3 fanciulli confermano alla Guida ( :oops: :roll: ) Cvigna la loro presenza.....prenotazione al rifugio - ormai ho il cell del gestore ( very guide 8) ) - e nanna serena e contenta per......per tante cose!

Come al solito cerco di raccontarvi usando parole e immagini.
Di sabato (giornata uggiosa di mezza primavera, con salita al rifigio sotto una fitta pioggerellina trasformatasi poi in quota in candidi fiocchetti danzanti) non è che non ci sia nulla da dire, anzi...... (almeno per quanto mi riguarda), ma l'immagine più significativa ai fini del racconto penso sia la seguente.......
riti propiziatori per assicurarsi la domenica di sole spettacolare che la Musa andava promettedno da inizio settimana.......

Immagine

......come sempre ( :roll: :lol: :oops: ) i riti della Musa funzionano alla perfezione e ecco a voi come si presentava domeica mattina il nostro spettacolare itinerario alla volta della Gran Traversière 8O.....ehm.....qualcuno direbbe.......uno sccccccpetaaaaaacolo :P

Immagine

......di buona lena maciniamo i primi metri di salita per poi imbatterci nel temibile canale 'punto e virgola'.......il cui nome mi è ventuto spontaneo dopo aver contato quelle 'sole' 23 inversioni che si sono rese necessarie per superarlo 8O :!: .........ecco i tre baldi fanciulli all'arrivo....mentre al guida era già scattata in avanti ( 8) )per immortalare il momento.......

Immagine

......una volta superato il famigerato canale.......si apre davanti a noi un fantastico scenario fatto di bianco, di azzurro, di sole.....andiamo.....la cima è solo una scusa banale per godere di questa meraviglia......

Immagine

.....ed eccoci in cima.....tutti belli imbaccuccati....perchè, come direbbe qualcuno, sul colletto tirava una bell'arietta 'ciularina'.....

Immagine

.......un'occhiata oltre la scenografica cornice che orla il colle dove ci stiamo riposando ci svela in tutta la loro bellezza due dive della Val di Rhemes......la Granta Parei e la punta Tsanteleina.....

Immagine

......poi ci siamo buttati a capofitto nella mervigliosa discesa che ci si è schiusa dinnanzi in tutto il suo splendore al ritmo di una danza fatta di virgole di sorriso che ognuno di noi ha disegnato a suo modo sul quell'immenso foglio intonso che la mia amica montagna ci ha concesso in regalo........ehm......ecco....io qui non ce l'ho proprio fatta a trattenermi.....ululì-ululà a gogo :oops: :P :!: ........questo è quello ci siamo lasciati alle spalle......

Immagine

......e quindi capite bene perchè a quest'uomo è tornato di colpo il sorriso e il buon umore :idea: :wink: .......

Immagine

.....qualcun'altro, invece, si atteggiava altero in pose dal deciso stile 'bieco ventennio' :lol: :roll: ....

Immagine

......ed ecco, che, mentre qualcuno gioca sciolto e complice con lo sguardo indiscreto dell'obiettivo, qualcun'altro incappa di nuovo nella paparazzata (gia subita in una sua precedente uscita, sempre a tradimento esempre ad opera di persona non sospetta.....) che lo vede salvarsi la schiena ricorrendo all'ultima spiaggia del bastoncio sorreggi zaino :twisted: :D e poi abbandonare in scioltezza l'espediente una volta 'beccato'........ma presto scoprirete il perchè di questo 'sovraccarico'.......e allora non potrete che ammirare e apprezzare lo sforzo come abbiamo fatto noi :P ......

Immagine

.......ed ecco rivelato il segreto di cotanto zaino.......il nostro prode Teone, come il miglior sherpa-cambusiere, si è era preoccupato della nostra sopravvivenza, portando con se tanto di fornelleto grazie al quale, al termine della gita, ha riempito e scaldato i nostri pancini con una pasta e fagioli Knorr che non penso sarà mai più così tanto apprezzata come lo è stata da noi........GRAZIE SUPERTEO :wink: ......

Immagine

....infine, per chiudere in bellezza, e giusto per darvi un quadro più preciso dei tipi con cui ero in giro ( 8O ) e della fatica che ho dovuto perciò fare in questi 2 giorni ( :D ).......ecco un bel quadretto edificante.....c'è chi sfoggia la mutanda (adducendo come scusa che è l'imbrago a 'tirarla fuori'...... :oops: :roll: ), c'è chi sfodera improbabili espressioni di estasi e rapimento per il solo fatto di essersi 'cavato' uno scarpone.......e chi.....boh...non si capisce bene cosa sia intento a fare......I MEI MITICI BALDI GIOVANOTTI :!:

Immagine

Tutto il resto....è solo mio :twisted: 8O :wink: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda mamo » mar mag 17, 2005 0:01 am

Azz ... alla faccia della relassione 8O 8O 8O
Questo è un romanzo :!:
ILLUSTRATO :!:
Complimenti x il bel report !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda kiki » mar mag 17, 2005 8:46 am

E brava musa... questa volta eri davvero in ottima compagnia!!!
:)

(certo che hano proprio delle brutte facce i tuoi amichetti ;) )
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda scienziato » mar mag 17, 2005 17:14 pm

e brava musa...gran bel report come sempre.

cheddire gran uikend, gran bella sciata e fantastica compagnia! ho ancora un barlume di sorriso anche se il mondo crudele che mi circonda cerca di farmi tornare triste.... :(

e adesso aspettiamo con ansiale foto di chris.....sperando che stavolta non le cancelli.....

alla prossima
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » mar mag 17, 2005 18:26 pm

scienziato ha scritto:e brava musa...gran bel report come sempre.

cheddire gran uikend, gran bella sciata e fantastica compagnia! ho ancora un barlume di sorriso anche se il mondo crudele che mi circonda cerca di farmi tornare triste.... :(

e adesso aspettiamo con ansiale foto di chris.....sperando che stavolta non le cancelli.....

alla prossima

Dai non fare così.......guarda che vengo a rapirti e ti porto a fare un'altra gitona :wink:
Lo so.....lo so......che non funziona solo così......fai quello che ti senti di fare.......prendi quell'aereo, se non altro per dirsi le cose almeno in faccia e non via mail (penso che di peggio ci sia solo non dirsele......)!!!
Ti abbraccio forte!
Chiara
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda Spider » mar mag 17, 2005 19:23 pm

cvigna ha scritto:...se non altro per dirsi le cose almeno in faccia e non via mail (penso che di peggio ci sia solo non dirsele....

...ommadonna, da che pulpito... 8O 8O 8O :twisted:

...vabbè dai, magari poi è vero che sbagliando alla fine s'impara... :twisted: :twisted: :wink:

...e vabbè, m'è proprio scappata... :wink:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda cvigna » mar mag 17, 2005 20:17 pm

Spider ha scritto:
cvigna ha scritto:...se non altro per dirsi le cose almeno in faccia e non via mail (penso che di peggio ci sia solo non dirsele....

...ommadonna, da che pulpito... 8O 8O 8O :twisted:

...vabbè dai, magari poi è vero che sbagliando alla fine s'impara... :twisted: :twisted: :wink:

...e vabbè, m'è proprio scappata... :wink:

Uè ragnaccio che ci fai nel ghetto.......di questa stagione poi :roll: :lol: :wink: :?:

Volevo ringraziarti per Cuore di Tenebra.....molto apprezzato davvero! Grazie :!:
cvigna

Torna a Freeride - Scialpinismo