poca powder nella zucca

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: poca powder nella zucca

Messaggioda rudy » lun apr 18, 2005 14:19 pm

....io continuo a sperare che questa sia una leggenda metropolitana 8O
8)
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Re: poca powder nella zucca

Messaggioda andreag » lun apr 18, 2005 14:39 pm

bepositive ha scritto:...dai... fuori gli altarini... :wink: ... saranno forumisti?....perchè non sentire la viva voce dei protagonisti???

Il Gazzettino di Belluno il 17.04.05 ha scritto:Pioggia sulle valli, neve in montagna, termometro di nuovo in picchiata e un gruppo di scialpinisti incauti finiti in una bufera ieri pomeriggio. Questo il bilancio della giornata di ieri che, sul fronte meteorologico, non ha riservato nulla di buono. Gli uomini del Soccorso alpino sono stati costretti a intervenire, infatti, per portare in salvo quattro scialpinisti che, nonostante le pessime condizioni del tempo, si erano avventurati sul ghiacciaio della Marmolada. I quattro sono riusciti a dare l'allarme via telefonino e subito sono partite le squadre del Soccorso Alpino dalla Val Pettorina, che li hanno portati a valle illesi. Il gruppetto, composto da tre uomini e una donna, due di Padova e due di Mestre, al sopraggiungere della bufera, rotto un vetro, si era rifugiato nella casetta all'arrivo della seggiovia. L'intervento è stato molto impegnativo. I responsabili del Soccorso alpino Bellunese hanno definito autentici irresponsabili gli sciaplinisti che, nonostante vi fossero condizioni meteo proibitive, con marcato rischio di valanghe, hanno intrapreso la salita. Loro si sono giustificati spiegando che a breve dovranno partire per la Patagonia. "Rufus " Bristot ha commentato: "Buona fortuna. In Patagonia non ci sono né casette della seggiovia, né Soccorso alpino".


...dal corriere delle alpi risulta anche che i quattro prima hanno comunicato la loro posizione, e poi si sono spostati per arrivare fino alla casetta della seggiovia... :roll:


Peccato, avrei voluto essere uno di quelli....
perchè :?:

Primo perchè sabato sarei stato in montagna invece di passare una piovosissima (e pallosissima) giornata di pianura....
:cry:
Secondo perchè sarei in partenza per la Patagonia!!!!
8O 8O 8O

Comunque sarei curioso di sapere chi erano, due di Padova con due di Mestre, una donna.....
...qualche ideuzza ce l'avrei..... :wink: :wink:

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Re: poca powder nella zucca

Messaggioda rudy » lun apr 18, 2005 14:46 pm

andreag ha scritto:Comunque sarei curioso di sapere chi erano, due di Padova con due di Mestre, una donna.....
...qualche ideuzza ce l'avrei..... :wink: :wink:

Andrea


SE SONO NAVIGATORI DEL FORUM VOGLIAMO I NOMI :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda .:eZy:. » lun apr 18, 2005 14:49 pm

bepositive ha scritto:...dai... fuori gli altarini... :wink: ... saranno forumisti?....perchè non sentire la viva voce dei protagonisti???

...beh, l'idea che se ne discuta con ironia e soprattutto tanta autoironia da parte dei protagonisti è bella e innovativa, visto che, fortunatamente, le cose son poi finite bene...

... sempre che, sotto-sotto, non si nasconda invece l'altarino del solito processo da santa inquisizione ...
:wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Re: poca powder nella zucca

Messaggioda andreag » lun apr 18, 2005 15:01 pm

rudy ha scritto:
andreag ha scritto:Comunque sarei curioso di sapere chi erano, due di Padova con due di Mestre, una donna.....
...qualche ideuzza ce l'avrei..... :wink: :wink:

Andrea


SE SONO NAVIGATORI DEL FORUM VOGLIAMO I NOMI :twisted: :twisted: :twisted:


No no, niente forumisti....
:wink:

A.
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda mamo » lun apr 18, 2005 15:13 pm

Secondo me , ma solo secondo me e ribadisco secondo me ...
SONO DEI DEFICIENTI !

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda arslongavitabrevis » lun apr 18, 2005 15:43 pm

mamo ha scritto:Secondo me , ma solo secondo me e ribadisco secondo me ...
SONO DEI DEFICIENTI !

ciao mamo


secondo me, ma non solo secondo me, c'è una differenza di stile fra nordovestari e nordestici/ centritalici.....sara' a causa di quest'annata particolarmente siccitosa x il nordovest (fino a pochi giorni fa) con conseguenti ripercussioni sul sistema neurovegetativo di parecchi dei loro sciatori?
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda Topocane » lun apr 18, 2005 15:52 pm

mi auguro solo gli abbian fatto pagare caro, molto ben caro, l'intervento del Soccorso in questo caso di *completa inutile necessità*. Che se lo ricordino per un bel pezzo, insomma... e nn per l'esperienza ma per quello che *dovrebbe* costargli. se nn moralmente almeno economicamente.

ciàp
Topoc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda .:eZy:. » lun apr 18, 2005 16:35 pm

Be+, da sempre riconosco l'intelligenza del tuo humor :wink: ... l'argomento si presenta chiaro e limpido...di sicuro non sei feroce come inquisitore ma scommetto che un po' perfido lo sei stato sapendo che il fuocherello avrebbe attecchito alla grande ... con questi argomentini si và tutti a nozze ... :roll:

Comunque io e Andreag, non eravamo ...e da ultras-territoriale, con i mestrini 'mi no me mòvo' :twisted: ... e metto 'na man sol fogo par quei del me quartiere :lol: :lol:

:wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda mamo » lun apr 18, 2005 16:43 pm

secondo me, ma non solo secondo me, c'è una differenza di stile fra nordovestari e nordestici/ centritalici.....sara' a causa di quest'annata particolarmente siccitosa x il nordovest (fino a pochi giorni fa) con conseguenti ripercussioni sul sistema neurovegetativo di parecchi dei loro sciatori?


Secondo me , ma solo secondo me , dovevano lasciarli a pigliare un po' di freddo per almeno una giornata . :evil:
Caro il mio romano/cortinese ( ma chissei ? Carlo Vanzina ? o Cristian De Sica ? ) :roll: , stai girando l'ultimo " Vacanze di Natale 9 " ?
Secondo me , ma solo secondo me , è meglio che certa gente se ne stia a casa invece di mettere a repentaglio la vita dei soccorritori .
Se dovevano allenarsi per la Patagonia in invernale , in cima alla Marmolada con la bufera dovevano rimanerci per una settimana almeno , ma in costume da bagno . Invece hanno chiamato i soccorsi col telefonino e sono scappati nel gabbiotto della seggiovia ; che deficienti !
Comunque se vuoi fare polemica : Avanti ... fatti sotto ! Io sono pronto ... Vanzina !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda arslongavitabrevis » lun apr 18, 2005 17:02 pm

mamo ha scritto:
secondo me, ma non solo secondo me, c'è una differenza di stile fra nordovestari e nordestici/ centritalici.....sara' a causa di quest'annata particolarmente siccitosa x il nordovest (fino a pochi giorni fa) con conseguenti ripercussioni sul sistema neurovegetativo di parecchi dei loro sciatori?


Secondo me , ma solo secondo me , dovevano lasciarli a pigliare un po' di freddo per almeno una giornata . :evil:
Caro il mio romano/cortinese ( ma chissei ? Carlo Vanzina ? o Cristian De Sica ? ) :roll: , stai girando l'ultimo " Vacanze di Natale 9 " ?
Secondo me , ma solo secondo me , è meglio che certa gente se ne stia a casa invece di mettere a repentaglio la vita dei soccorritori .
Se dovevano allenarsi per la Patagonia in invernale , in cima alla Marmolada con la bufera dovevano rimanerci per una settimana almeno , ma in costume da bagno . Invece hanno chiamato i soccorsi col telefonino e sono scappati nel gabbiotto della seggiovia ; che deficienti !
Comunque se vuoi fare polemica : Avanti ... fatti sotto ! Io sono pronto ... Vanzina !
ciao mamo


speriamo che le distonie neurovegetative si attenuino grazie alla medicina miracolosa scesa dal cielo............ciao mamo (non sapendo niente di porlezza, non posso omologarti a nessuno dei tuoi famosi concittadini), carina la citazione di m.Kurz

ah, se e' vero che c'e un canale che porta il tuo nome e non hai fatto mai una cazzata in montagna in vita tua, il tuo posto non e' qui in questa valle di lacrime ma nel club dei supereoi.....
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda mamo » lun apr 18, 2005 17:18 pm

Ma allora sei tu !!! Carlo Vanzina !!! Ti ho smascherato !!!
Aooooh ma quanti film hai fatto oggi ??? 2 , 3 ? 4 ??? :lol:
Dai fanne un'altro . e 6 !!! :P :P :P
L'asse Roma-Cortina mi ha dato l'indizio inequivocabile ; non potevi che essere quel genio del Vanzina !!! :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda arslongavitabrevis » lun apr 18, 2005 20:03 pm

mamo ha scritto:Ma allora sei tu !!! Carlo Vanzina !!! Ti ho smascherato !!!
Aooooh ma quanti film hai fatto oggi ??? 2 , 3 ? 4 ??? :lol:
Dai fanne un'altro . e 6 !!! :P :P :P
L'asse Roma-Cortina mi ha dato l'indizio inequivocabile ; non potevi che essere quel genio del Vanzina !!! :wink:
ciao mamo



sperem che ne faccia un metro anche a porlezza centro............mica me l'hai detto poi dove e' sita ('ndo sta') la ridente cittadina di porlezza :lol:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda teocalca » lun apr 18, 2005 21:23 pm

dove e' sita

asse povero manzoniano dei cuggini di Renzo-Lucia dei Promessi Sposi
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda arslongavitabrevis » lun apr 18, 2005 21:31 pm

teocalca ha scritto:
dove e' sita

asse povero manzoniano dei cuggini di Renzo-Lucia dei Promessi Sposi


c.v.d.....la val d'aosta e' a nord-ovest, mi sembra..........
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda il guru delle nevi » lun apr 18, 2005 23:22 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
teocalca ha scritto:
dove e' sita

asse povero manzoniano dei cuggini di Renzo-Lucia dei Promessi Sposi


c.v.d.....la val d'aosta e' a nord-ovest, mi sembra..........


IIO ppenso cche uun bbel ppo' ddi nnord oovest sstia aanche nnella ttua ttesta.
Ddai, aattacca uun ppo' aanchemme!!!!!!!!!
IO LA SO' LUNGA
il guru delle nevi
 
Messaggi: 5
Images: 1
Iscritto il: lun apr 18, 2005 15:50 pm
Località: abbastanza vicino

Messaggioda mamo » mar apr 19, 2005 9:45 am

Ma xchè non ci ho pensato prima :?: :?: :?:
:idea: Tu sei uno dei dispersi in Marmolada 8O 8O 8O
:idea: Ecco da dove arriva la tua incazzatura per i miei giudizi piuttosto negativi su quel tipo di deficienti che girano x le montagne !!!
Beh ... se sei tu uno di quelli ... allora scusa :oops: , non volevo offenderti tanto più che x me sei un vero mito , un genio del cinema , un cineasta senza eguali :!:
Ma vieni Vanzina :!: : oggi ne giri 2 a Cortina e 2 a Cinecittà ? Non riesci a farne un'altro verso sera così ... famone 5 !
Come so' ? Boh ? so belli , a me me piaciono 'sti filme !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda arslongavitabrevis » mar apr 19, 2005 9:53 am

il guru delle nevi ha scritto:IIO ppenso cche uun bbel ppo' ddi nnord oovest sstia aanche nnella ttua ttesta.
Ddai, aattacca uun ppo' aanchemme!!!!!!!!!


un benvenuto in questo umile forum al guru balbuziente

col nickname che ti sei scelto me sa' che con Vanzina una comparsata nel nuovo "vacanze di natale a nordovest " te ce scappa di sicuro....
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda arslongavitabrevis » mar apr 19, 2005 10:01 am

mamo ha scritto:Ma xchè non ci ho pensato prima :?: :?: :?:
:idea: Tu sei uno dei dispersi in Marmolada 8O 8O 8O
:idea: Ecco da dove arriva la tua incazzatura per i miei giudizi piuttosto negativi su quel tipo di deficienti che girano x le montagne !!!
Beh ... se sei tu uno di quelli ... allora scusa :oops: , non volevo offenderti tanto più che x me sei un vero mito , un genio del cinema , un cineasta senza eguali :!:
Ma vieni Vanzina :!: : oggi ne giri 2 a Cortina e 2 a Cinecittà ? Non riesci a farne un'altro verso sera così ... famone 5 !
Come so' ? Boh ? so belli , a me me piaciono 'sti filme !
ciao mamo


....mamma mia, che caratteraccio :evil: ....questo non se tranquillizza manco se ne vengono giu' altri 2 metri.... :lol:

ah, non mi hai ancora detto dov'e' porlezza, e last but not least si dice firme, non filme
........se proprio vuoi darti un tono puoi dire firmes :D :D :D
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda il guru delle nevi » mar apr 19, 2005 13:39 pm

arslongavitabrevis ha scritto:un benvenuto in questo umile forum al guru balbuziente

col nickname che ti sei scelto me sa' che con Vanzina una comparsata nel nuovo "vacanze di natale a nordovest " te ce scappa di sicuro....


balbuziente a chi? è che mi si inceppa la tastiera.
io faccio le cose serie, non faccio filmini :evil:
IO LA SO' LUNGA
il guru delle nevi
 
Messaggi: 5
Images: 1
Iscritto il: lun apr 18, 2005 15:50 pm
Località: abbastanza vicino

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.