capt.crash ha scritto:...onestamente è vero che molti topic sono vendo compro ecc... ed in questa sezione disturbano (io in primis mea culpa dulcis in fundo

) o cmq nn centrano (s scrive cosi??

)niente...
è anche vero che il link alla sezione del sito nn è cosi visibile come ampiamente dimostrato vista l ignoranza della sua esistenza da parte d molti per svariate ragioni e pertanto non crea quel legame domanda offerta tale che possa essere raggiunto l equilibrio paretiano nell allocazione dei beni ... sarebbe utile una sezione compro/vendo anche in questo forum... nn c'è niente d male e nn è una cosa brutta...si possono fare spesso scambi convenienti per una e l altra parte....

o si potrebbe creare un link alla sezione apposita nella pagina del forum.....
ciao massi

Penso che il mio intervento sia nato un po' dal mio approccio poco 'attrezzcentirco' allo sci, in particolare allo scialp&fuoripista.......lungi dall'essere una fulgida dimostrazione della sua validità, sono comunque una strenua propugnatrice della filosofia 'one for all', un attrezzo più o meno per tutte le occasioni, che lo sciatore deve poi saper 'far girare' e adattare alle diverse situazioni........non solo mera questione di portafolgio.......ma decisa tendenza alla semplificazione della vita
Ecco perchè le infinite discussioni, più che legittime beninteso, su questo o quell'ultimo modello di sci, mi annoiano alquanto, figurati poi il veder fiorire nel forum, sempre più rigogliosi, annunci di vendita a bric&brac........un po' mi dispiace......
Abbandonando però questo discorso di natura prettamente personale (se mi danno fastidio i topic, gli annunci, di vendita posso sempre non leggerli....) e badando più al concreto, cioè all'aspetto della maggiore o minore efficacia del ricorso all'apposita sezione del sito di Planetmountain, io continuo ad essere convinta che quest'ultima soluzione sia la migliore.
E' vero che ci sono molti forum che comprendono una sezione specifica di 'compro&vendo', ma questo capita solitamente nei forum che nascono esclusivamente come tali, senza cioè avere 'alle spalle' un sito contenitore più ampio come, invece, nel caso del nostro forum che è inserito in un contesto editoriale più ampio, dove i contenuti sono organizzati in maniera piuttoto razionale.......
Penso che inserire un annuncio all'interno del forum dia una prima impressione di maggiore efficacia, di maggiore esposizione, e forse questo può essere vero per il/i primo/i giorno/i e soprattutto per chi pubblica.......per chi invece ricerca, una banca dati completa e aggiornata come quella rappresentata dall'apposita sezione compro&vendo è senz'altro uno strumento più efficace ed efficiente sotto tutti i punti di vista..........non so cosa ne pensiate?
Poi i percorsi attraverso i quali ciascuno di noi è arrivato al forum sono molto diversi......io ci sono arrivata transitando, curiosando proprio per il portale di Planetmountain ed è quindi piuttosto naturale che abbia da subito individuato anche la sezione del birc&brac......ma ci sono altre persone che per il sito non sono passate e che quindi, giustamente, non potevano sapere dell'esistenza di questa sezione (e magari pure di quella del portale stesso

). Quindi, forse, l'idea di un link tra il forum e la sezione compro&vendo (parlo di un semplice link e non di un'apposita sezione del forum......sai che palle, botta e risposta tra gli affaristi del momento....) potrebbe anche essere interessante...........

"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini