scialpinismo e snowboard

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

...

Messaggioda zeo saverio » mar lug 12, 2005 1:47 am

enrysno ha scritto:che palle ragazzi......... come al solito dopo 2 risposte tutti fanno baruffa per niente.........

sai com'è ...è come quando finisce il campionato...bisogna fare in modo di passare il tempo prima che inizi il prossimo...
oddio che brutto paragone che ho usato per metaforizzare la snervante attesa dell'arrivo della nuova sacra materia !!!!!!
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda Salud » mer dic 21, 2005 16:08 pm

Ho una splitter, Burton serie s, ed ha dei limiti ben evidenti su pendii troppo ripidi, inoltre basta un pò di ghiaccio x metterla in difficoltà sui traversi (anche con i ramponcini)...
Poi il sistema di montaggio della tavola diviene difficoltoso con condizioni meteo non troppo buone!! In discesa xò c'è da dire che riguadagna tutti i punti persi in salita...
A mio avviso il modello vecchio (2004) potrebbe andare molto meglio con il kit(piastre attacchi, pelli e ramponcini) che si vende separatamente con la nuova serie s...hanno migliorato il taglio delle pelli (nella vecchia non coprono neppure al centro tutta la larghezza della soletta!!!), il sitema di sgancio e aggancio degli attacchi, molto meno macchinoso....
Insomma per fare robetta un pò piu seria i buon vecchi ramponi, piccozza e un pò di buona volontà nelle gambe sono la miglior cosa!!!!

...C'è qualcuno che ha provato scarponi da alpinismo sugli attacchi soft??
Salud

Messaggioda rudy » mer dic 21, 2005 22:26 pm

Salud ha scritto:...C'è qualcuno che ha provato scarponi da alpinismo sugli attacchi soft??

si, io
anche quelli con scafo semirigido (asolo AFS) con attacchi hard su tavola soft e mi sono sempre trovato bene (senza contare la comodità con i ramponi)
ora ho i tradizionali scarponi soft perchè, essendo più alti di gamba, mi sollecitavano meno la caviglia.

a mio parere in giro ci sono troppi che si fanno seghe mentali circa i materiali da usare.... secondo me l'importante è andare, aver tempo per andare e soldi per andare!!!!!!!!!!! :wink:
rudy

Images: 44

Messaggioda Albarei » lun gen 23, 2006 20:05 pm

...C'è qualcuno che ha provato scarponi da alpinismo sugli attacchi soft??

io i Nepal Extreme con attacchi soft modificati
Albarei

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo