" PARADISO BIANCO"

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda dademaz » mer apr 20, 2005 15:25 pm

bhe grandi foto yes....x gli sciatori direi che forse un po' di stile in + non guasterebbe :wink: ....e cmq grande neve sopra tutto e tutti!!!!!
x gli sci dispersi: semplice basta non cadere mai....se invece si è staccato x troppa pressione sull'attacco....bhe forse meglio rivedere un pelo la sciata...soprattutto con tanta neve come nell foto!!!!
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda 1QUALUNQUE » mer apr 20, 2005 16:46 pm

dademaz ha scritto:bhe grandi foto yes....x gli sciatori direi che forse un po' di stile in + non guasterebbe :wink: ....e cmq grande neve sopra tutto e tutti!!!!!
x gli sci dispersi: semplice basta non cadere mai....se invece si è staccato x troppa pressione sull'attacco....bhe forse meglio rivedere un pelo la sciata...soprattutto con tanta neve come nell foto!!!!


FREERIDE: LIBERI DI MUOVERSI COL PROPRIO STILEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! :D :) :? :evil: :twisted:
Avatar utente
1QUALUNQUE
 
Messaggi: 132
Images: 32
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:38 am
Località: BIELLA

Messaggioda dademaz » mer apr 20, 2005 16:55 pm

1QUALUNQUE ha scritto:
dademaz ha scritto:bhe grandi foto yes....x gli sciatori direi che forse un po' di stile in + non guasterebbe :wink: ....e cmq grande neve sopra tutto e tutti!!!!!
x gli sci dispersi: semplice basta non cadere mai....se invece si è staccato x troppa pressione sull'attacco....bhe forse meglio rivedere un pelo la sciata...soprattutto con tanta neve come nell foto!!!!


FREERIDE: LIBERI DI MUOVERSI COL PROPRIO STILEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! :D :) :? :evil: :twisted:


:wink: yessssss.....importante è divertirsi!!!!! l'ho detto con simpatia....ed invidia x la sciata che io non mi sono sparato!!!!!!!!!!!! :cry:
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda Cusna » mer apr 20, 2005 18:00 pm

ricevitore arva integrato nell'attacco......
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Messaggioda seba » mer apr 20, 2005 19:51 pm

..nn sò quanto può servire ..ma in canada usavano delle fettuccie colorate lunghe circa 1 mt attaccate all'attacco che, nel caso lo sci si staccasse e restasse sotto la neve, stavano in superficie permettendo di localizzare lo sci 8O ....erano bloccate con un semplice anello/molla tipo portachiavi, in modo da staccarsi abbastanza facilmente nel caso restassero impigliate in un ramo o altro durante la discesa :? ....anche se secondo me in fresca resta sempre valido il buon vecchio laccio legato intorno al polpaccio di quando nn esistevano gli ski stopper :D

bye seba
Avatar utente
seba
 
Messaggi: 327
Images: 3
Iscritto il: lun mar 24, 2003 15:06 pm
Località: udine

Messaggioda PaveE » mer apr 20, 2005 21:08 pm

Cusna ha scritto:ricevitore arva integrato nell'attacco......


Dopo l'incidentello ci avevamo pensato a una cosa simile ma la nostra idea era più per qualche cosa che mettesse il segnale più che riveverlo...tipo recco, ma mi sa che durante l'estate qualche cosa mi studio anche perchè non ho proprio voglia di legarmi un alccio al polpaccio, specialmente in alcuni posti...

Per lo stile in effetti è vero a volte è prevalsa la semplice goduria poi io sono di quelli che più che lo stile prediligo la velocità la spettacolarità e a volte anche il controllo :wink: !!!!
PaveE
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio gen 13, 2005 13:56 pm
Località: Biella mountains

Messaggioda teocalca » mer apr 20, 2005 21:10 pm

seba ha scritto:...anche se secondo me in fresca resta sempre valido il buon vecchio laccio legato intorno al polpaccio di quando nn esistevano gli ski stopper :D


8O 8O 8O
Affetto da tendenze SUICIDE :?: :?: :?:
E i laccioli li tieni stretti stretti :?: :?: :?:
Mi auguro tu faccia fresca max ad un metro dal bordo pista :idea: :idea: :idea:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda PaveE » mer apr 20, 2005 21:22 pm

teocalca ha scritto:
seba ha scritto:...anche se secondo me in fresca resta sempre valido il buon vecchio laccio legato intorno al polpaccio di quando nn esistevano gli ski stopper :D


8O 8O 8O
Affetto da tendenze SUICIDE :?: :?: :?:
E i laccioli li tieni stretti stretti :?: :?: :?:
Mi auguro tu faccia fresca max ad un metro dal bordo pista :idea: :idea: :idea:


...Ecco per l'appunto!!!

Piuttosto me li lego alle balle...
...no sinceramente sto pensando a qualche cosa che l'arva possa rilevare e che si possa semplicemente incollare sopra alla serigrafica degli sci e che non sia troppo ingombrante o pesante.
Si accettano eventuali consigli :wink: !!!
PaveE
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio gen 13, 2005 13:56 pm
Località: Biella mountains

Messaggioda teocalca » mer apr 20, 2005 21:44 pm

L'ARVA rivela solo qualcosa che emetta sulla stessa frequenza...il recco funziona come trasponder, tipo telepass, riflette solo e se ti porti il cannone per la ricerca nello zaino max rispetto :D :D :D
unica chicca possibile rimane l'arva che trasmette soltanto, piccolo piccolo..ne avevo visti alcuni grossi come un accendino che usavano alle gare di ski alp (più leggeri)...ma, oltre che assolutamente inutili (preferirei avere un socio/a senza Arva, piuttosto che uno con uno che non può andare in ricerca)...per la marca e il modello non so dirti di più...ma immagino che visti i prezzi, nel caso tu decidessi di montarne uno per sci...beh..con gli stessi soldi ti ricompri di sicuro le amate/odiate plance :D
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda seba » gio apr 21, 2005 9:24 am

....mi scuso di aver detto una kazzata rispetto al lacciolo al polpaccio :( ...essendo snowborder ........mi era venuta questa idea rimembrando i miei antichissimi trascorsi di skier. :) ..........
chiedo venia :cry:

bye seba
Avatar utente
seba
 
Messaggi: 327
Images: 3
Iscritto il: lun mar 24, 2003 15:06 pm
Località: udine

ARVA?????

Messaggioda El Diablo » gio apr 21, 2005 10:32 am

PER IL DISCORSO ARVA SUGLI SCI BHE!!!!!!!
LA MIA IDEA PAVE ERA QUELLA DI STUDIARE UN SISTEMA DI RICERCA SONORA, TIPO PORTACHIAVI CON UN TELECOMANDINO CHE PREMENDO SEMPLICEMENTE IL PULSANTE AZIONI UN SEGANLE ACUSTICO PER INDIVIDUARNE LA POSIZIONE...
BANALE MA ECONOMICO RISPETTO ALL'ARVA E POI POCO INGOMBRANTE.
SE NO DOBBIAMO ATTENDERE LA FINE STAGIONE A LA THUILE PER RECUPERARE IL TUO ASSE...

:twisted:
Avatar utente
El Diablo
 
Messaggi: 50
Images: 21
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:43 am

Re: ARVA?????

Messaggioda cvigna » gio apr 21, 2005 10:37 am

El Diablo ha scritto:PER IL DISCORSO ARVA SUGLI SCI BHE!!!!!!!
LA MIA IDEA PAVE ERA QUELLA DI STUDIARE UN SISTEMA DI RICERCA SONORA, TIPO PORTACHIAVI CON UN TELECOMANDINO CHE PREMENDO SEMPLICEMENTE IL PULSANTE AZIONI UN SEGANLE ACUSTICO PER INDIVIDUARNE LA POSIZIONE...
BANALE MA ECONOMICO RISPETTO ALL'ARVA E POI POCO INGOMBRANTE.
SE NO DOBBIAMO ATTENDERE LA FINE STAGIONE A LA THUILE PER RECUPERARE IL TUO ASSE...

:twisted:



Beh....penso che a questo punto dobbiate attendere comunque....a rigor di logica......testina :roll: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda 1QUALUNQUE » gio apr 21, 2005 11:00 am

seba ha scritto:..nn sò quanto può servire ..ma in canada usavano delle fettuccie colorate lunghe circa 1 mt attaccate all'attacco che, nel caso lo sci si staccasse e restasse sotto la neve, stavano in superficie permettendo di localizzare lo sci 8O ....erano bloccate con un semplice anello/molla tipo portachiavi, in modo da staccarsi abbastanza facilmente nel caso restassero impigliate in un ramo o altro durante la discesa :? ....anche se secondo me in fresca resta sempre valido il buon vecchio laccio legato intorno al polpaccio di quando nn esistevano gli ski stopper :D

bye seba

MA DI CHE TESSUTO ERANO?
LEGGERO O PESANTE?
E POI NN HO CAPITO BENE , OLTRE ALLO SCI, DOVE TE LE ATTACCHERESTI 8O :?:
Avatar utente
1QUALUNQUE
 
Messaggi: 132
Images: 32
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:38 am
Località: BIELLA

Messaggioda teocalca » gio apr 21, 2005 11:30 am

la fettuccia rimane nascosta sotto la ghetta..e ,tipo la fettuccia esplosiva per ghiaccio, quando esplodi lei esplode con te allungandosi, uscendo da sotto la ghetta e rimanendo ( si spera) in superficie perchè si presume che lo sci sia rimasto sotto e tu sia finito a qualche metro dallo sci...
mimi pollicino e seguendola ti condurrà alla tua plancia
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda seba » gio apr 21, 2005 11:32 am

le fettuccie venivano agganciate solo sull'attacco e quindi seguivano lo skier scivolando sulla neve....mi hanno spiegato che nel caso lo sci si infilasse sotto la neve la fettuccia ,meno pesante ,nn affondava completamente e xmetteva di rintracciare lo sci..sono passati ormai 4 anni da quella volta e nn ricordo xfettamente la lunghezza, mi sembra di circa 1 mt ma potrebbe essere di più,....come materiale mi sembrava una fettuccia di nylon grosso /cordura tipo le cinghie da imballaggio...poi basterebbe fare degli esperimenti con alcuni materiali per vedere se funziona

bye seba
Avatar utente
seba
 
Messaggi: 327
Images: 3
Iscritto il: lun mar 24, 2003 15:06 pm
Località: udine

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.