Pik Talgar - Trans-Ili Ala

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Pik Talgar - Trans-Ili Ala

Messaggioda orazionicontinue » gio lug 25, 2019 10:43 am

Ciao a tutti sono un arrampicatore/alpinista/viaggiatore da un bel po di anni ormai, ma per la prima volta mi avventurerò nei grandi spazzi dell Kazzakistan vicino al pamir.
La citta che inrteressa il mio viaggio e Almaty, la vecchia capitale, nelle sue vicinanze spicca il pik talgar appunto con i sui quasi 5000 m. sembra una montagna interessante per una settimana di divertimenti :)
Su internet pero non ho trovato molte informazioni riguardo permessi etc...
Qualcuno in questo forum è mai stato in quei posti? O ha informazioni passate da qualcuno?

Grazie del tempo che mi concedete leggendo queste righe :smt006
orazionicontinue
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 28, 2015 13:41 pm

Re: Pik Talgar - Trans-Ili Ala

Messaggioda Eionedvx » gio lug 25, 2019 10:57 am

Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Pik Talgar - Trans-Ili Ala

Messaggioda il Duca » gio lug 25, 2019 11:13 am

Io da Almaty ci sono passato per poi spostarmi nel Tien Shan, quindi non sono stato esattamente nella zona della tua montagna.
Purtroppo (o per fortuna) da quelle parti le informazioni sono poche e confuse, in generale.
Secondo me l'unica è provare a raccogliere qualche informazione dalle agenzie locali. Magari prova a contattare questa a cui ci eravamo appoggiati noi per il Khan Tengri: https://kantengri.kz/en/

In ogni caso preparati alle sorprese :wink:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.