richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 10:02 am

Buongiorno,

mi sono iscritto poco fa e questo è il mio primo messaggio, quindi chiedo scusa in anticipo se sto sbagliando sezione ... spero di no ... Quest'autunno vorrei tentare la salita di una bella montagna nell'Himalaya indiano, ho ricevuto alcune offerte di varie agenzie locali, che offrono i loro servizi a prezzi variabili; mi ha colpito la ALPINE WANDERERS (www.alpinewanderers.com), solo che non so se posso fidarmi o meno ... ogni tanto capita di sentire che uno paga e poi quando arriva al di là del mondo non trova nulla di quello che si aspettava e per cui ha pagato ...

L'aiuto che chiedo è se qualcuno conosce questa agenzia, magari perché ne ha già utilizzato i servizi proposti ...

Grazie in anticipo
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda il Duca » ven mar 11, 2016 11:32 am

La cosa più importante te la dice dopo Spartaco :wink:

A parte questo, io l'estate scorsa sono andato a fare una cima in Ladakh. Ci siamo appoggiati ad un'agenzia locale e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, anzi. Sono molto disponibili e ci tengono tantissimo a fare le cose bene (è una questione di orgoglio). Anche quando ci sono stati degli imprevisti, abbiamo studiato insieme una soluzione alternativa salvando il nostro obbiettivo.
Noi prima di scegliere e confermare l'agenzia ci siamo informati su internet, cercando report di gente che si era appoggiata alla stessa agenzia e valutando le diverse opinioni. Poi, una volta lì, abbiamo scoperto che in realtà anche le agenzie più piccole e "scassate" sono comunque affidabili (anche se ovviamente con standard più bassi). Non so però se questo vale per tutto il Kashmir.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 13:30 pm

Grazie infinite "il Duca", gentilissimo. È quello che faccio di solito, ma non sto trovando nessuna referenza a cui chiedere, e questa agenzia, che sulla carta mi offrirebbe dei buoni servizi a costi più bassi, non è fra le agenzie iscritte e referenziate da IMF (Indian Mountaineering Foundation) ... e in un'apposita sezione del loro sito web la IMF (http://www.indmount.org/aboutclimbingin ... isory.aspx) scrive quanto segue:

1. Whether the organisation is registered with the Indian Mountaineering Foundation?
Do not deal with organisations which are not registered with the Indian Mountaineering Foundation.

Non sono mai stato in India, e posso supporre che IMF scrive così in quanto i Tour Operator iscritti staranno pagando per esserlo ... però è una mia supposizione ... ed è per questo che sto chiedendo aiuto a chi c'è già stato ...

Grazie ancora
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda il Duca » ven mar 11, 2016 15:00 pm

Certo l'essere iscritte alla IMF è una garanzia in più, però nessuna delle infinite agenzie che sono a Leh (compresa la nostra) sono registrate, eppure è uno dei posti dove si fanno più trekking in India. Poi li c'è tutto un conflitto tra abitanti del Ladakh e Indiani-indiani, anche perché i primi sono orgogliosi della loro identità e gli altri li trattano come dei pezzenti. E noi abbiamo avuto molte più noie dagli indiani-indiani, mentre i ladakhi che abbiamo incontrato sono tutta gente eccezionale.

Ho visto però che l'agenzia che hai postato te non è del Kashmir, ma ha sede a New Dehli.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 15:25 pm

Grazie ancora. Quello che traggo dal tuo discorso è che il fatto di non essere iscritti nell'elenco dei tour operator in IMF non vuol dire sostanzialmente nulla ... Spero che ci sia qualche altra persona gentile che mi possa dire altro. Grazie ancora "Il Duca" :-)
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven mar 11, 2016 17:20 pm

uffa. non.si.e.presentato.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 17:39 pm

Scusa Achille_piè_veloce ... non ho capito la tua risposta ... Grazie
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda wolf jak » ven mar 11, 2016 17:49 pm

Si riferisce a una regola sociale di questo forum, per cui i nuovi arrivati si devono presentare (o almeno è cosa gradita che lo facciano) nell'apposita sezione. :smt024

A proposito, corri a presentarti :wink:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 17:56 pm

Grazie Wolf jak :-) Non lo sapevo ... sono nuovo ... di questo e di qualsiasi forum ... adesso vedo di capire dove andare a presentarmi :wink:
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Freespirit » ven mar 11, 2016 18:15 pm

Spero di aver inserito tutto quanto serviva per presentarmi ... :-)
Avatar utente
Freespirit
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2016 9:07 am
Località: Mezzocorona (Trento)

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda wolf jak » ven mar 11, 2016 19:39 pm

Freespirit ha scritto:Spero di aver inserito tutto quanto serviva per presentarmi ... :-)


:smt024 viewforum.php?f=1 :smt006
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: richiesta info su agenzia indiana per salita di un 7000m

Messaggioda Spartaco » dom mar 13, 2016 23:25 pm

non sa.dove presentarsi.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.