Nanga Parbat - ci risiamo!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda vik92 » dom gen 24, 2016 15:32 pm

Hanno annunciato che tornano a casa, anche quest'anno gli é andata male... :(
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda il Duca » lun gen 25, 2016 9:38 am

Anche i ragazzi di Justice for All si ritirano dopo aver raggiunto i 7500.
Non ci sono più polacchi sul Nanga... sarà dura che ce la faccia qualcun'altro, temo.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda monaco » lun gen 25, 2016 11:11 am

non ci sono piu' i polacchi di una volta

https://www.youtube.com/watch?v=EBPEulJQK-M
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda VECCHIO » lun gen 25, 2016 19:46 pm

monaco ha scritto:non ci sono piu' i polacchi di una volta

https://www.youtube.com/watch?v=EBPEulJQK-M


Erano dei pazzi col vizio del superomismo, incoscienti, senza nessun rispetto per la famiglia e senso sociale, bevevano bene, ma di sicuro scopavano poco!!! Pulivano le ciminiere e i camini per compensazione.
Sì, hanno fatto qualcosina nella storia dell'alpinismo, ma il loro vizio di fare cose superlative era insopportabile.
Guarda che molte loro robe non sono state ancora ripetute perché troppo pericolose, solo qualcosina, quindi ciò che dico è confermato!
Come si vede dal film quelli bravi sono tutti morti.

Questo però non lo dico io,.
Giovani quelli han fatto la STORIA dell'alpinismo per tanti anni!!!
E pochi han raggiunto i loro livelli di impegno e sacrificio e le loro capacità mentali.
Se volete fare del grande alpinismo imparate anche da loro.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda Pié » mar gen 26, 2016 12:04 pm

VECCHIO ha scritto:
monaco ha scritto:non ci sono piu' i polacchi di una volta

https://www.youtube.com/watch?v=EBPEulJQK-M


Erano dei pazzi col vizio del superomismo, incoscienti, senza nessun rispetto per la famiglia e senso sociale, bevevano bene, ma di sicuro scopavano poco!!! Pulivano le ciminiere e i camini per compensazione.
Sì, hanno fatto qualcosina nella storia dell'alpinismo, ma il loro vizio di fare cose superlative era insopportabile.
Guarda che molte loro robe non sono state ancora ripetute perché troppo pericolose, solo qualcosina, quindi ciò che dico è confermato!
Come si vede dal film quelli bravi sono tutti morti.

Questo però non lo dico io,.
Giovani quelli han fatto la STORIA dell'alpinismo per tanti anni!!!
E pochi han raggiunto i loro livelli di impegno e sacrificio e le loro capacità mentali.
Se volete fare del grande alpinismo imparate anche da loro.


Magari mi sbaglio.. non tanto l'impegno e il sacrificio, quanto piuttosto lo scopare poco, penso che non attiri molto i giovani :mrgreen:
Vecchio devi venderli meglio :D

Bello il link!
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar gen 26, 2016 12:17 pm

...
Magari mi sbaglio.. non tanto l'impegno e il sacrificio, quanto piuttosto lo scopare poco, penso che non attiri molto i giovani :mrgreen:
Vecchio devi venderli meglio :D

Bello il link!


penso che se uno "scopa" poco (o nulla) volontariamente per una qualche attività (sportiva o spirituale fa lo stesso...) stia sbagliando qualche cosa nella vita... :twisted:

per far un po' il serio...con lo "scopare" intendo rapporti "leggeri" ma anche, e sopratutto, quelli più sostanziosi...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda Pié » mar gen 26, 2016 12:38 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
penso che se uno "scopa" poco (o nulla) volontariamente per una qualche attività (sportiva o spirituale fa lo stesso...) stia sbagliando qualche cosa nella vita... :twisted:

per far un po' il serio...con lo "scopare" intendo rapporti "leggeri" ma anche, e sopratutto, quelli più sostanziosi...


sempre per essere serio. sostanzialmente sono d'accordo, ci vuole equilibrio. ad ogni modo ognuno deve fare le sue scelte e soprattutto ci sono vari periodi nella vita. Periodi in cui uno può aver bisogno di realizzarsi in qualcosa di diverso.

va beh, basta fare lo psicologo che poi mi incarto e mi mandano dallo psichiatra. :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda pablo75 » mar gen 26, 2016 15:34 pm

VECCHIO ha scritto:
monaco ha scritto:non ci sono piu' i polacchi di una volta

https://www.youtube.com/watch?v=EBPEulJQK-M


Erano dei pazzi col vizio del superomismo, incoscienti, senza nessun rispetto per la famiglia e senso sociale, bevevano bene, ma di sicuro scopavano poco!!! Pulivano le ciminiere e i camini per compensazione.
Sì, hanno fatto qualcosina nella storia dell'alpinismo, ma il loro vizio di fare cose superlative era insopportabile.
Guarda che molte loro robe non sono state ancora ripetute perché troppo pericolose, solo qualcosina, quindi ciò che dico è confermato!
Come si vede dal film quelli bravi sono tutti morti.

Questo però non lo dico io,.
Giovani quelli han fatto la STORIA dell'alpinismo per tanti anni!!!
E pochi han raggiunto i loro livelli di impegno e sacrificio e le loro capacità mentali.
Se volete fare del grande alpinismo imparate anche da loro.


si però ti debbo provocare! :mrgreen:
Come dice Piè, ci sono vari periodi nella vita. Giovinezza che fa rima con incoscienza. Vecchiaia con maturità.
Ma ci sono anche periodi storici e differenti contesti sociali e nazionali che non si possono ignorare.
Per cui caro Vecchio, su questi polacchi incoscienti, senza rispetto della famiglia e senza senso sociale, tu sai per certo che questi mostri sacri dell’alpinismo scopavano poco, ma pare tu non sappia o forse preferisci non sapere che vivere nell’italia, francia o inghilterra del boom economico non doveva essere esattamente come vivere la propria giovinezza nella polonia degli anni sessanta e settanta. A pulire camini e ciminiere per finanziarsi le spedizioni ad esempio come lo avresti visto un nardi o un barmasse? Contestualizzare no eh? :mrgreen:
Quanto ai morti. Se tiriamo in ballo chi ha scritto le grandi pagine della storia dell’alpinismo, ai giovani polacchi fanno compagnia nell'aldilà tanti altri che avevano il vizio di fare cose superlative. preuss comici terray boardman tasker doseth casarotto e non ci fermiamo più
Se poi secondo la tua teoria, quelli bravi del film sono tutti morti, vuoi dire che kurtyka e wielicki erano delle pippe? :mrgreen:
Comunque visto che sei sicuro che scopavano poco, forse saprai anche chi tra tutti questi fosse gay, visto che il machismo da sempre imperante tra gli accademici conquistatori di croda non ha mai indagato a fondo su questo particolare aspetto. Meglio così. Se ne vedrebbero delle belle.

D'accordo con te invece che per fare alpinismo, anche di alto livello, i giovani possono pure continuare a ignorarli, tutti questi. Ma per fare del grande alpinismo, devono solo imparare dai loro sacrifici, capacità e voglia di sognare.
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda Pié » mar gen 26, 2016 15:42 pm

pablo75 ha scritto:D'accordo con te invece che per fare alpinismo, anche di alto livello, i giovani possono pure continuare a ignorarli, tutti questi. Ma per fare del grande alpinismo, devono solo imparare dai loro sacrifici, capacità e voglia di sognare.


molto bella questa frase.


pablo75 ha scritto:Se poi secondo la tua teoria, quelli bravi del film sono tutti morti, vuoi dire che kurtyka e wielicki erano delle pippe? :mrgreen:


in effetti me l'ero chiesto anch'io :lol:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda funkazzista » mar gen 26, 2016 15:50 pm

non hanno capito.

VECCHIO ha scritto:[...]
Questo però non lo dico io,.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda VECCHIO » mar gen 26, 2016 16:09 pm

funkazzista ha scritto:non hanno capito.

VECCHIO ha scritto:[...]
Questo però non lo dico io,.



Bravo!!! .........qui si è capito esattamente il contrario........... come volevo dimostrare ai giovani

Io dico:
Giovani quelli han fatto la STORIA dell'alpinismo per tanti anni!!!
E pochi han raggiunto i loro livelli di impegno e sacrificio e le loro capacità mentali.
Se volete fare del grande alpinismo imparate anche da loro.

Quello sopra di solito lo dicono gli esperti.

Ho spiegato?
é inutile incazzarsi: se uno fa altro, non c'è, non può capire una mazza di un'altra roba che non fa, se uno è bravo a scalare non penso possa essere bravo a regatare :lol: :lol: :lol: se uno è ingeniere non capisce niente di pisicologia politica :lol: :lol: :lol:
e poi come dicono i piacentini; se la mamma non l'ha finito......................... #-o #-o #-o
Piè ti sei incasinato #-o e ci sei cascato :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda Pié » mar gen 26, 2016 16:17 pm

VECCHIO ha scritto:
funkazzista ha scritto:non hanno capito.

VECCHIO ha scritto:[...]
Questo però non lo dico io,.



Bravo!!! .........qui si è capito esattamente il contrario........... come volevo dimostrare ai giovani

e non incazzatevi, se uno fa altro, non c'è, non può capire una mazza di un'altra roba che non fa, se uno è bravo a scalare non penso possa essere bravo a regatare :lol: :lol: :lol: se uno è ingeniere non capisce niente di pisicologia politica :lol: :lol: :lol:
e poi come dicono i piacentini; se la mamma non l'ha finito......................... #-o #-o #-o


seee ho capito adesso...
certo che se uno mette il soggetto ed il verbo a fine periodo stile cicerone... :evil:
qui c'è gente che lavora, mica si può soppesare ogni virgola e sospensione.. uffi! :oops:

va beh, stavolta me l'hai fatta. :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda funkazzista » mar gen 26, 2016 16:26 pm

VECCHIO ha scritto:... come volevo dimostrare ai giovani...

Ma di ggiovani ce ne sono in questo foro?!?
Sbaglierò, ma secondo me sono meno delle donne... e tenendo conto che siamo rimasti in 4/5 gatti... :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda PIEDENERO » mar gen 26, 2016 16:47 pm

funkazzista ha scritto:
VECCHIO ha scritto:... come volevo dimostrare ai giovani...

Ma di ggiovani ce ne sono in questo foro?!?
Sbaglierò, ma secondo me sono meno delle donne... e tenendo conto che siamo rimasti in 4/5 gatti... :smt102


infatti, questa storia che si pensa che il forum sia una vetrina sul mondo Alpinistico non ha senso.
non solo sono quattro i cani rimasti a scrivere ma altrettanto sono quelli che leggono. figurati i giovani.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda vik92 » mar gen 26, 2016 17:37 pm

funkazzista ha scritto:
VECCHIO ha scritto:... come volevo dimostrare ai giovani...

Ma di ggiovani ce ne sono in questo foro?!?
Sbaglierò, ma secondo me sono meno delle donne... e tenendo conto che siamo rimasti in 4/5 gatti... :smt102

Giovante presente :mrgreen: :lol:
Ma sono un alpinista solo nei sogni :oops:
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda Eionedvx » mar gen 26, 2016 17:43 pm

vik92 ha scritto:
funkazzista ha scritto:
VECCHIO ha scritto:... come volevo dimostrare ai giovani...

Ma di ggiovani ce ne sono in questo foro?!?
Sbaglierò, ma secondo me sono meno delle donne... e tenendo conto che siamo rimasti in 4/5 gatti... :smt102

Giovante presente :mrgreen: :lol:
Ma sono un alpinista solo nei sogni :oops:


15enne aspirante :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda vik92 » mar gen 26, 2016 17:56 pm

E dando un rapido sguardo al tuo blog direi che sei sulla strada giusta! =D>
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda il Duca » mar gen 26, 2016 19:23 pm

Attenti giovinastri, perché se ho ben capito il succo di sto topic: Se siete giovani e scrivete qua, magari siete alpinisti, certamente non trombate! :mrgreen:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda faustodossi » mer gen 27, 2016 14:26 pm

e si al nanga penso che quest'anno sia difficile raggiungerlo
Avatar utente
faustodossi
 
Messaggi: 162
Iscritto il: sab giu 03, 2006 22:11 pm

Re: Nanga Parbat - ci risiamo!

Messaggioda vik92 » mer gen 27, 2016 15:13 pm

il Duca ha scritto:Attenti giovinastri, perché se ho ben capito il succo di sto topic: Se siete giovani e scrivete qua, magari siete alpinisti, certamente non trombate! :mrgreen:

come hai fatto a scoprirlo? ahahah

comunque il team Moro/Lunger si è unito agli altri abbandonando l'intenzione di salire per la via Messner..e saliranno per la via kinshofer che è già attrezzata fino al C3
E pare che ora stia arrivando anche una ragazza (mi pare americana) con 2 sherpa per tentare di arrivare in vetta 8O
vik92
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 16, 2015 10:54 am
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.