Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda funkazzista » mar nov 03, 2015 10:44 am

pablo75 ha scritto:dai resistete.tra pochi giorni su raidue.il reality.

Ma tanto non lo guarderà nessuno... come nessuno ha mai votato per B :lol:
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda entropia » mar nov 03, 2015 16:30 pm

Oh ... Non vedo l' ora...
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Danilo » mer nov 04, 2015 0:52 am

nessun problema ad ammetterlo.
io l'inizio lo guarderò,poi si vedrà com'è la continuazione..
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda funkazzista » gio nov 26, 2015 10:00 am

Segnalo questo (bel) sito informativo sulla salita al Monte Bianco, ben fatto, ricco di informazioni, e che dovrebbe mettere parecchie pulci nell'orecchio agli aspiranti salitori:
http://climbing-mont-blanc.com/?lang=it
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda casaro » gio nov 26, 2015 11:49 am

ma io mi chiedo....che gusto c'è a salire sul Bianco per la via francese del Gouter....? :roll:
E' una via brutta, pericolosa e incasinata.
Il tratto tra il Nid d'Aigle e Tete Rousse è di una noia mortale, il Grand Coluoir una lotteria; la parte glaciale sopra il Gouter fino al Dome è banalotta e diventa carina sopra sulle Bosses.
Meglio allenarsi bene e salire dal Gonella o dal Cosmiques che paesaggisticamente sono di un altro livello
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda entropia » gio nov 26, 2015 11:53 am

..che senso ha andare in montagna....
si suda,
si fa fatica
si sale ...e poi...si scende (quando va bene)
insomma
...un inutile passatempo di una noia mortale
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda casaro » gio nov 26, 2015 11:56 am

L'alpinista becca gnocca, sallo.
Sopratutto se Monturato 8)
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Re: Monte Bianco: periodo ed equip. per iniziare

Messaggioda Mcnab » mer gen 27, 2016 17:40 pm

casaro ha scritto:ma io mi chiedo....che gusto c'è a salire sul Bianco per la via francese del Gouter....? :roll:
E' una via brutta, pericolosa e incasinata.
Il tratto tra il Nid d'Aigle e Tete Rousse è di una noia mortale, il Grand Coluoir una lotteria; la parte glaciale sopra il Gouter fino al Dome è banalotta e diventa carina sopra sulle Bosses.
Meglio allenarsi bene e salire dal Gonella o dal Cosmiques che paesaggisticamente sono di un altro livello
giusto, la guida mi ha appena detto le stesse cose. si salirà dal Cosmiques, meno pericoloso del canalone del Gouter.
Attrezzatura quasi presa tutta. Ora andrò su qualche 3500 (Presanella) per vedere come va.
Se qualcuno ha consigli da dare sono ben accetti: soprattutto per acclimatamento, allenamento, e consigli su materiali ecc.
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
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