El Capitan: Tangerine Trip

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Riccardomountain » ven giu 27, 2014 8:30 am

[quote="Roberto"]"Solo per vecchi guerrieri" direbbe Manolo, a cui non voglio assolutanmente paragonarmi se non per l' età, lui è un dei massimi scatori attuali e del recente passato, io soltanto un accanito appassionato (e mi sa che lui è anche più giovane), ma per la caparbietà (testardaggine?) credo di cavarmela anche io ;-)
Notate lo semma del PipponClub sulla maglia :D

Guerrieri dal mare aggiungerei io ;)
Partire da quota zero e arrivare dove sei arrivato tu mio caro Roberto...
se non sei al pari, ci sei vicino!!
Per l'età purtroppo non si può fare niente.... :D
Riccardomountain
 
Messaggi: 339
Images: 5
Iscritto il: lun gen 14, 2013 10:39 am

Messaggioda gug » ven giu 27, 2014 9:32 am

Tornando seri, che altre vie avete fatto in Yosemite e in altre zone? Ho visto bellissimi video su fessure di arenaria rossa.
Invece raccontaci come è andata sul Nose e perché non siete riusciti a terminarlo: da quello che ho capito c'è un grande affollamento.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Roberto » mer lug 02, 2014 12:40 pm

Il Nose volevamo farlo per impostare per bene tutto. Dopo i primi 4 tiri, portato su il saccone, ci siamo resi conto che l' affollamento era tale che ci avrebbe ritardado e creato seri problemi per i bivacchi, se non avessimo avuto con noi il portaledge (che non volevamo portare per esser più leggeri). A questo punto, scalare senza provare nulla di più facile ad Ocean Pacific Wall, ci sembrava un azzardo ed abbiamo scelto una via impegnativa ma più facile di Ocean (A4).
Per il resto abbiamo fatto un po' di tiri sulle Red Rock (la fessura ed una via in un' altro posto - meraviglioso - di cui non ricordo il mone), una parte della Soth Face al Washinton Collum, e qualche fessura da proteggere di lunghezza da uno a tre tiri. Avremmo voluto fare un' altra via, meno lunga di quelle su El Capitan, ma uno di noi se ne è andato senza chiedere il permesso e si è portato via la macchina con tutta l' attrezzatura (oltre ai materassini ed ai sacchi a pelo), lasciandoci bloccati in attesa.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.