Preparazione Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda schen » mer nov 27, 2013 16:27 pm

PIZZABIRRA ha scritto:Io comunque il 4000 più difficile che mi ricordo (nella mia breve carriera) ce l'ho ancora stampato bene in mente

Il temibile Collado del Cóndor, lungo la Carretera transandina, quota max 4125: guidava mia suocera :smt087

Che dite, sono pronto per il bianco?


Eh, ma anche tu.. razza di incosciente.. :roll:


PIZZABIRRA ha scritto:il Drugo secondo me con l'avanzare dell'età si sta ammorbidendo


Ma sai che ho provato a chiedere notizie sul suo stato anche alla microcomunità per anziani, ma mi hanno risposto che da un po' di tempo non vuole neppure più la zuppetta di vino caldo e pane alla sera.. :cry:
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda Rutto » mer nov 27, 2013 16:27 pm

Riccardomountain ha scritto:Ma hanno riso anche a messner che voleva scalare l'everest senza ossigeno in solitaria eppure il racconto di quella grandiosa avventura è scritta su numerosi libri e forse......la pazzia è coraggio !!!!
Bella l'ultima frase ....la devo registrare....
:P



Quindi secondo te sono paragonabili la prima salita senza ossigeno dell'Everest trent'anni fa con la gita sul Bianco nel 3° millennio dell'ultimo pivello che si mette in coda dalla Midi. Ho capito giusto? Che si sa mai, con l'età...uno poi non coglie più tanto bene...

Quando mi sento dire che esagero ogni volta che me la prendo per tutta la retorica di ritorno che sta ammorbando l'alpe mi vien pure da pentirmi...ma poi arrivate voi, imbecilli stellari che credettero e credono sempre più e mi dico che no, non esagero affatto. Ma chi era Lammer in confronto a voi?

Se fossi un soccorritore verrei a recuperarvi solo per la soddisfazione di spellarvi a cinghiate
Rutto
 

Messaggioda grizzly » mer nov 27, 2013 16:37 pm

PIZZABIRRA ha scritto:Io comunque il 4000 più difficile che mi ricordo (nella mia breve carriera) ce l'ho ancora stampato bene in mente

Il temibile Collado del Cóndor, lungo la Carretera transandina, quota max 4125: guidava mia suocera :smt087

Che dite, sono pronto per il bianco?


Ti batto... strada Manali-Leh... Taglangla Pass, 5.328... su turpedun indian... 8O sono pronto almeno per il Gashrum... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda schen » mer nov 27, 2013 16:44 pm

grizzly ha scritto:
PIZZABIRRA ha scritto:Io comunque il 4000 più difficile che mi ricordo (nella mia breve carriera) ce l'ho ancora stampato bene in mente

Il temibile Collado del Cóndor, lungo la Carretera transandina, quota max 4125: guidava mia suocera :smt087

Che dite, sono pronto per il bianco?


Ti batto... strada Manali-Leh... Taglangla Pass, 5.328... su turpedun indian... 8O sono pronto almeno per il Gashrum... :lol:


mi ricordo di quel tuo viaggio.. mi avevi anche mandato una foto..

Immagine
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda grizzly » mer nov 27, 2013 16:57 pm

schen ha scritto: mi ricordo di quel tuo viaggio.. mi avevi anche mandato una foto...


:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda PIZZABIRRA » mer nov 27, 2013 17:04 pm

grizzly ha scritto:
PIZZABIRRA ha scritto:Io comunque il 4000 più difficile che mi ricordo (nella mia breve carriera) ce l'ho ancora stampato bene in mente

Il temibile Collado del Cóndor, lungo la Carretera transandina, quota max 4125: guidava mia suocera :smt087

Che dite, sono pronto per il bianco?


Ti batto... strada Manali-Leh... Taglangla Pass, 5.328... su turpedun indian... 8O sono pronto almeno per il Gashrum... :lol:


turpedun batte suegra 3 a 0

ti nomino mio capocordata ideale :D
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
Avatar utente
PIZZABIRRA
 
Messaggi: 331
Images: 0
Iscritto il: gio set 21, 2006 12:56 pm
Località: Pendici del(la) Grappa

Messaggioda Riccardomountain » mer nov 27, 2013 23:00 pm

schen ha scritto:
dicci che non hai davvero 34 anni .. :?


E si ne ho proprio 34 non sei l'unico a darmene di più :wink:
Riccardomountain
 
Messaggi: 339
Images: 5
Iscritto il: lun gen 14, 2013 10:39 am

Messaggioda A.D.V. » mer nov 27, 2013 23:59 pm

G1M3 ha scritto:
schen ha scritto:
G1M3 ha scritto:non sono nemmeno l'ultimo arrivato


http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6391721&highlight=#6391721

le tue domande fanno pensare diversamente. Il tuo topic qui sopra è del 6 agosto scorso.. :roll:
:smt006


6agosto...quasi 4 mesi


4 mesi...
thread aperti: UN PO'

vie aperte (ma che dico, ripetute): 0

son pur sempre "aperture" dai...esperienza alla fine
Avatar utente
A.D.V.
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 14, 2013 3:33 am
Località: friul

Messaggioda ravamar » gio nov 28, 2013 9:08 am

A.D.V. ha scritto:
G1M3 ha scritto:
schen ha scritto:
G1M3 ha scritto:non sono nemmeno l'ultimo arrivato


http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6391721&highlight=#6391721

le tue domande fanno pensare diversamente. Il tuo topic qui sopra è del 6 agosto scorso.. :roll:
:smt006


6agosto...quasi 4 mesi


4 mesi...
thread aperti: UN PO'

vie aperte (ma che dico, ripetute): 0

son pur sempre "aperture" dai...esperienza alla fine



Ma scusa..... sto tizio deve reportare al forum l'attività che ha fatto/sta facendo per postare una domanda?
Penso che probabilmente G1M3 abbia poca/nulla esperienza ma è solo una mia personale PRESUNZIONE (e per questo non credo sia corretto sfotterlo o domandargli il curriculum non rispondendo alle domande)

Magari si tratta del marziano Uli in incognito.

Con una risposta garbata si puo spiegare quello che la maggior parte pensa che brutalmente e non esaustivamente si potrebbe riassumere in:
"L'alta montagna necessita di esperienza, la domanda x come posta sembra essere di un inesperto"

A casa mia è sempre stato valido "Domandare è lecito, rispondere è cortesia"

mahhhhhhhhhhhh
ravamar
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 11, 2003 0:41 am

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 28, 2013 10:29 am

ravamar ha scritto:
Ma scusa..... sto tizio deve reportare al forum l'attività che ha fatto/sta facendo per postare una domanda?
...
Con una risposta garbata si puo spiegare quello che la maggior parte pensa che brutalmente e non esaustivamente si potrebbe riassumere in:
"L'alta montagna necessita di esperienza, la domanda x come posta sembra essere di un inesperto"

A casa mia è sempre stato valido "Domandare è lecito, rispondere è cortesia"

mahhhhhhhhhhhh



infatti
glie era stato risposto con estrema cortesia!
la cortesia che una domanda del c***o non si meriterebbe.
mai
tra sconosciuti, neanche de visu.

...
comunque, per la mia (in)sensibilità, è palese che anche qua il "politicamente corretto" mi sta stretto e mi fa girar le balle per il vago sentore di ipocrisia.

uno pone una domanda ad cazzum
gli arriva una risposta "cortese, ma garbatamente ironica"
e s'incazza
non viene mandato in culo (peccato!) ma gli si fa presente che ecc... ecc...
arrivano i difensori di ufficio a sindacare che non si trattano così le persone...
estendendo l'origine del discorso, il sagace interlocutore fa una affermazione palesemente esagerata, la quale viene presa alla lettera e messa alla berlina...
il discorso si amplia ecc... ecc...

maddai... :?

se uno domanda una puttanata, credo che rispondergli con ironia che magari sbaglia approccio, sia il minimo

a prescindere dal fatto che sia ueli, mio nonno o pincopalla.

sarò cresciuto in ere geologiche sbagliate, ma quando al bar veniva posta una domanda da mona, il richiedente si prendeva del mona punto.
era permaloso?
se ne andava e poi diceva in giro che non sapeva con chi andare ad arrampicare/in montagna/a funghi eccc...
era un bòcia normale, abbassava le orecchie, capiva e gli venivano trasmesse quelle quattro acche che poteva sapere dagli interlocutori.
e continuava a far attività con gente più vecchia del mestiere.

ma evidentemente queste sono cronache giurassiche


nb: qui e in altri topici, ciò che trovo esecrabile (cortesemente non prendiamo alla lettera il termine) non è il fatto che qlcn ponga domande "incaute", inappropriate ecc... .
(...bontà sua, chissenefrega, se ha pazienza e buon senso capirà che anche da un forum si possono una tantum trarre informazioni utili, mentre se è permaloso, affari suoi...)
...ciò che trovo demenziale è il fatto che alcune persone si pongano con intento pedagogico a dissertare sulle modalità dell'interloquire con chi fa una "domanda che x come posta sembra essere di un inesperto".

non è per polemica (frega un piffero) ma solo per chiacchierare.
ma scusatemi, francamente proprio non capisco.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda schen » gio nov 28, 2013 10:35 am

Drugo Lebowsky ha scritto: ....


Ah.. e poi sarei io quello che ha ancora la pazienza di rispondere, che si prende la briga, ecc., ecc., bla bla.. Predicone! :lol:

Comunque.., troppi anni di plurimi forum per entrambi.
E' davvero ora di andare in mona, mì e tì. :wink:
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda schen » gio nov 28, 2013 10:47 am

Ah.. e vai a rispondere al topic sulle condizioni a Sottoguda che quest anno non lo avevo ancora visto.. :twisted: :lol:
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda grizzly » gio nov 28, 2013 10:47 am

Io volevo sapere da Drugo se per arrampicare in Dolomiti tocca portarsi il bostik...?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda ravamar » gio nov 28, 2013 11:12 am

Drugo Lebowsky ha scritto:arrivano i difensori di ufficio a sindacare che non si trattano così le persone

...ciò che trovo demenziale è il fatto che alcune persone si pongano con intento pedagogico a dissertare sulle modalità dell'interloquire con chi fa una "domanda che x come posta sembra essere di un inesperto".

non è per polemica (frega un piffero) ma solo per chiacchierare.
ma scusatemi, francamente proprio non capisco.


Solo per chiacchera (no sterile polemica)

Nessun difensore d'ufficio.... non mi frega un beneamato c...o difenderlo... semplicemente se fossi io a porre una domanda mi piacerebbe leggere una/più risposte piuttosto che essere sfanculato

Personalmente nessun intento "pedagogico" e non intendevo dissertare sulle modalità di discussione sulla base di presunzioni... spiace se cosi è stata letto il mio post...

"De visu", probabilmente ghignando e con una birra in mano al bar avrei detto, a un bocia che cosi poneva la domanda, di andare in mona... per poi magari coinvolgerlo in qualche salita in compagnia (come credo che tutti abbiano prima o poi fatto)

"In Scripta" risulta sempre difficile riportare l'atteggiamento che avremmo avuto "de visu" e le risposte paiono sempre dure e attacchi personali per chi le riceve. Quindi personalmente cerco sempre di rispondere "gentilmente" a meno che mi vengano fatti girare i c.....i

In sintesi nel mio post, cercando di rispondere alle sue domande, come avrai visto, consiglio (a G1M3) di fare esperienza e mettersi in contatto "de visu" con altre persone .

Se avessi risposto "cercati qualcuno che ti insegni! mona!" senza aver risposto alle domande quasi sicuramente il consiglio sarebbe andato perso poiché non supportato dalle risposte.

Porcaccia.. qua mi ci vuole velocemente una birra...
ravamar
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 11, 2003 0:41 am

Messaggioda schen » gio nov 28, 2013 11:53 am

Aggiungo un post scherzoso (lo sottolineo prima che qualcuno qui si offenda e cominci a darmi del c******e o mi dica che faccio battute di pessimo gusto.. e meno male che almeno qualcuno aveva capito che era una battuta..).

"Ciao mi chiamo pippo e mi piace tanto il ciclismo. Voglio iniziare a fare un po' più sul serio e quindi mi sto allenando per il Pordoi e lo Stelvio.. pensate che possa andar bene fare prima qualche ripetuta sul Mortirolo? Ma mi ci vuole anche la bici? Devo gonfiare le ruote?"

Ecco, questo è il primo post di questo 3d, spostato nel forum "tutticomeCoppi.com".

Ora.., le risposte che ho dato fino a quando non mi sono pure beccato del c******e in seconda pagina, sono tutto tranne che scortesi o sfottenti.
Oltretutto poi lo stesso apritore del 3d ha riconosciuto di aver esagerato e ci siamo scambiati "un segno di pace".
Ma alcuni avvocati non richiesti non hanno saputo trattenersi..
Suggerisco anche a loro di imparare ad usare i forum e la pazienza delle persone prima di lamentarsi.
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 28, 2013 12:53 pm

grizzly ha scritto:Io volevo sapere da Drugo se per arrampicare in Dolomiti tocca portarsi il bostik...?


per chi fa ancora sano e onesto crollonitico V+A0, il bostik è da sempre ritenuto un artifizio poco etico e quindi rifiutato :x

tu potresti adottarlo, in quanto ormai da troppi lustri calcarenit-artritizzato sui paracarri finalesi :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 28, 2013 12:55 pm

schen ha scritto:...
E' davvero ora di andare in mona, mì e tì. :wink:


eh, brào lù.... :(

che se 'ndàsimo bastànsa in mona, sarèximo drìo a ciacoeàr de ste monàe qua???? :mrgreen:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda schen » gio nov 28, 2013 12:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
schen ha scritto:...
E' davvero ora di andare in mona, mì e tì. :wink:


eh, brào lù.... :(

che se 'ndàsimo bastànsa in mona, sarèximo drìo a ciacoeàr de ste monàe qua???? :mrgreen:


vero, vero.. :?
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda tu » gio nov 28, 2013 13:22 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:che se 'ndàsimo bastànsa in mona, sarèximo drìo a ciacoeàr de ste monàe qua???? :mrgreen:



appunto! :smt003
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: Preparazione Bianco

Messaggioda cuttack » gio nov 28, 2013 14:39 pm

G1M3 ha scritto:Possono essere un buon allenamento fare la salita al rifugio margherita e il gran paradiso?Queste 3 salite bisogna farle in conserva o si può salire slegati?


Vabbuò, poichè sembra che le discussioni (qualcuna un pelo di lana caprona) perdano un pò di mordente, torno a bomba e - da poco esperto (per motivi geografici) e poco allenato (per motivi pigrizi) - dico questo:
giusto dare le informazioni con la massima enfasi prudenziale (perchè tutti possono leggere e non si sa mai come qualcuno possa interpretare), ma - fuori onda - si può magari dire che se uno vuol salire il Bianco slegato, mettiamo dal Gouter, mettiamo in una giornata bella e stabile, mettiamo con l'autostrada battuta e insieme a un copioso branco di altri esseri umani, se è in buona forma non necessita di chissà quale allenamento preventivo e che il massimo del rischio probabilmente si concetrerà sulla strada per arrivare a Chamonix o S.Gervais?
Lo si può dire o qualcuno magari si può offendere? :roll:
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.