AKU SPIDER KEVLAR GTX

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

AKU SPIDER KEVLAR GTX

Messaggioda chisquare91 » dom feb 17, 2013 13:25 pm

ciao ragazzi!!
ho visto che di questi scarponi se ne è parlato davvero poco. Li ho trovati a un buon prezzo, che ne dite?? secondo voi il kevlar tiene davvero l'umidità??
sulla grigna ho parlato con uno che li aveva addosso e diceva che si rovinano molto facilmente, se si sfregano per sbaglio su una roccia entra l'umidità!! è vero?? Li ho provati e li trovo molto comodi, però non vorrei buttare via tutti questi soldi per niente quando ce ne sono tanti altri comodi.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
chisquare91

Messaggioda q.4810 » gio mar 28, 2013 23:21 pm

Ciao
Io li ho da un po' e ti posso dire che mi trovo benissimo
Sono molto caldi e hanno ottima tenuta all'acqua
In effetti sono un pochino delicati sulla parte anteriore ma comunque nulla di preoccupante.
Ottimi nel misto
Se posso azzardare un difetto, se li usi tanto su terreno roccioso ( avvicinamenti, misto, ghiaioni) la suola tende a usurarsi abbastanza presto, ma comunque sempre entro limiti accettabili
q.4810

Messaggioda chisquare91 » ven mar 29, 2013 12:53 pm

Visto che li hai e li conosci bene allora ti chiedo direttamente un consiglio:
fra un mesetto inizio il corso di alpinismo del CAI, quindi sono ancora un pò agli inizi però i presupposti per una buona "carriera" alpinistica ci sono tutti (senza fare chissà che cosa)...quello che mi chiedo è se questo modello può andare bene oppure sarebbe meglio optare per qualcosa di meno avanzato come gli scarpa triolet pro (o altri modelli che mi consiglieresti).
Io li userei per qualche via normale (magari anche qualche 4000, non in inverno), ghiacciai, misto e anche trekking impegnativo. Ripeto, sono ancora agli inizi quindi non sò bene cosa mi attende...però la voglia è tanta e non vorrei ritrovarmi fra un anno a dover comprare un altro paio di scarponi (visto quel che costano). Quello che mi fa paura è che siano un po troppo caldi.

Io un paio di scarponi belli per trekking li ho (ho un paio di dolomite più che decenti).

E' verissimo che poi sarà il piede a decidere quale sarà lo scarpone giusto, però vorrei capire più o meno che livello di scarpone potrebbe andarmi bene.

grazie tantissimo del tuo aiuto!!!
chisquare91

Messaggioda chisquare91 » ven mar 29, 2013 12:56 pm

Una alternativa valida che ho visto, sarebbero gli scarpa triolet pro..di cui ho sentito parlare molto bene
chisquare91

Messaggioda q.4810 » gio apr 04, 2013 22:34 pm

Gli aku sono ok Per tutti i terreni dal misto al ghiaccio. Anche se sei all'inizio non é un problema ( mio suocero dice sempre che un trattore da 150 cv riesce a fare un lavoro per cui ne servono 80, ma uno da 80cv non riesce a fare un lavoro da 159 cv!)
Sono molto caldi, quindi in escursionismo estativo puoi i usare i tuoi attuali.

Poi, ognuno ha il suo piede: io li ho dovuti "addomesticare" per due mesi prima di usarli senza soffrire
Ora sono felicissimo
q.4810

Messaggioda chisquare91 » ven apr 05, 2013 16:12 pm

grazie per la risposta!!!
mi hai convinto...poi vedrò anche se pure il mio piede è convinto di quel modello..:) speriamo perchè li ho trovati a 199euro in offerta!!!

grazie mille!!
chisquare91

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni