da Fitman » mar gen 29, 2013 14:43 pm
da Skyzzato » mar gen 29, 2013 18:20 pm
da Fitman » mar gen 29, 2013 18:49 pm
Skyzzato ha scritto:l'ha percorso un mio amico... hai fb?
da Skyzzato » mar gen 29, 2013 19:11 pm
da Baiton87 » mar gen 29, 2013 19:28 pm
da Fitman » mar gen 29, 2013 21:23 pm
Baiton87 ha scritto:Ehila eccomi qua!!
Skyzzato mi ha mandato l'invito a rispondere qua!
Il canalone che intendi è quello che porta da barco al piz de levico (cima vezzena)?
Se hai faceboox puoi guardare le foto qui:
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 635&type=3
Il canalone presenta alcune parti molto ripidi da fare con neve assolutamente assestata ... una parte di esso (la parte centrale dove è presente un tratto franato che rende più ripido il già pendente canalone) può risultare difficoltosa se presente poca neve e terreno ghiacciato.
Le parti iniziali e finali sono ripide ma tranquille.
Indispensabile piccozza e ramponi...
Ho scoperto che in un anno particolarmente nevoso un gruppo di tedeschi lo ha fatto in discesa sugli sci.
Consiglio sulla parte centrale...
Se è possibile per ridurre i rischi conviene affrontarla da sinistra guardando a monte.. Io l'ho percorsa da destra e in una situazione ricordo di aver dovuto affidarmi completamente alla piccozza...
da Baiton87 » mer gen 30, 2013 10:08 am
da Fitman » mer gen 30, 2013 10:56 am
Baiton87 ha scritto:E qui crolla il palco... dovevamo tornare giù dalla stessa parte ma per vari motivi abbiamo dovuto farci venire a prendere a passo vezzena. il primo è che l'innevamento non era ideale. in alcuni pezzi siamo saliti su ghiaino ghiacciato... il secondo è che da metà in poi di neve ce ne era anche troppa dovuta da accumuli.. il terzo motivo era la temperatura... era meno venti gradi dentro al canalone. fatto sta che ci abbiamo impiegato nove ore (invece delle 3,5 4 previste) a salire e a scendere non bastavano le ore di luce.... so anche di un sentiero che scende più a est una volta arrivati in cimache dovrebbe portare a sella se rammento giusto.. ma quest'ultima affermazione è da verificare.
La cosa che posso dire è che se vuoi ritornare dalla stessa un 20 metri di corda potrebbero servire per piccole doppie.
Ripeto molto dipende dall'innevamento.. se quando andai io ci fossero stati 10-15 cm di neve in più in alcuni punti molto probabilmente la risalita sarebbe risultata molto più facile...
da Baiton87 » mer gen 30, 2013 11:51 am
da Fitman » mer gen 30, 2013 14:21 pm
Baiton87 ha scritto:Esatto proprio quello!! Il sentiero del menador è l'altra unica alternativa valida... oltre a questo canalone ti consiglio se vuoi uno che va sulla vigolana fino al becco di filadonna... anzi due.. il canalone nord del bacco di Filadonna, famoso, oppure l'alternativa, parificata a barco che è il canalon di centa.. entrambi selvaggi a due 20 minuti di macchina da trento.
da Baiton87 » mer gen 30, 2013 15:02 pm
da Fitman » mer gen 30, 2013 16:41 pm
Baiton87 ha scritto:Di nulla se vuoi aggragarti per il prossimo canalone che andiamo a fare ti scrivo!
da Baiton87 » mer gen 30, 2013 17:45 pm
da Fitman » ven feb 01, 2013 8:43 am
Baiton87 ha scritto:Ottimo... beh questa estate c'è l'idea di fare il canalone neri sul Brenta!!
da gianmarco » mar feb 05, 2013 0:31 am
da Fitman » mar feb 05, 2013 9:10 am
gianmarco ha scritto:Per scendere da Vezzena ci sono due altre alternative:
dalla Baita del Cangi (20' da Vezzena, della SAT Levico) si arriva a S. Giuliana,
da Monterovere, la Val Scura (in inverno servono sicuramente i ramponi, ci sono meravigliose cascate....)
In Vigolana se cerchi la Guida SAT di Vigolo Vattaro ci sono tutte le invernali che sono simili ai Vaj ma a 20' da TN (a casa per pranzo!).
Se serve la ho inPDF.
da Fitman » ven feb 15, 2013 10:07 am
gianmarco ha scritto:E' nevicato tanto.........
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.