8000..8abc/9a..?

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

8000..8abc/9a..?

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 01, 2012 18:17 pm

un po' di polemica.
leggo la notizia che riporta che confortola è arrivato in cima al manaslu.
si legge di tizio che ha chiuso a vista uno ..due ..... 8abc/9a, blablabla.
ma sono io senza più entusiasmo o anche a voi non frega una beata fava?
mi spiego se a fare certe prestazioni è uno qualunque che io conosco sono contento per lui, gli faccio i complimenti, mi faccio raccontare, ma se si tratta di tizio o di caio.... ma chi se frega!
voglio dire, secondo voi è una notizia?
PIEDENERO

Images: 4

Re: 8000..8abc/9a..?

Messaggioda Pié » lun ott 01, 2012 18:46 pm

PIEDENERO ha scritto:un po' di polemica.

onestamente? non me ne frega una beata fava..
anzi, se penso che sia qualcosa che mi possa interessare e lasciare qualcosa leggo l'articolo (e comunque ce ne sono), altrimenti mi fermo al titolo.

Poi boh la normale ad un ottomila non mi sembra sta gran notizia, 8c+/9a a vista non me ne frega molto ma mi sembra una cosa più di rilievo.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giubi_pd » lun ott 01, 2012 19:07 pm

non me ne po fregà una mazza, ma è anche vero che è tutto soggettivo, ad altri che leggono magari interessa.. ognuno di noi ha i suoi filtri e li attiva quando legge.. io mi soffermo magari sulla storia di un alpinista del passato e sulle sue conquiste, altri invece sono interessati a quanto tempo ci ha messo Honnold a salire El Capitan slegato, con una mano sola ecc ecc
giubi_pd

Messaggioda VECCHIO » lun ott 01, 2012 19:43 pm

mi spiego se a fare certe prestazioni è uno qualunque che io conosco sono contento per lui, gli faccio i complimenti, mi faccio raccontare, ma se si tratta di tizio o di caio.... ma chi se frega!

Certo che è una notizia !!!
Per tutti quelli che non c'entrano una fava e son la maggioranza.
Siamo in democrazia e comanda chi non c'entra !
Ma così si informa.
Ma così si comunica !
Ma così si fanno i soldi !
Sbagliato, si prendono i soldi degli altri !
Più non si dice niente più si ha riscontro e successo.
Stop, sto partendo per azioni dinamitarde nell'ambiente dell'"alpinismo ufficiale", devo fermarmi.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 01, 2012 20:43 pm

VECCHIO ha scritto:

Certo che è una notizia !!!
Per tutti quelli che non c'entrano una fava e son la maggioranza.
Siamo in democrazia e comanda chi non c'entra !
Ma così si informa.
Ma così si comunica !
Ma così si fanno i soldi !
Sbagliato, si prendono i soldi degli altri !
Più non si dice niente più si ha riscontro e successo.
Stop, sto partendo per azioni dinamitarde nell'ambiente dell'"alpinismo ufficiale", devo fermarmi.

ma si dai, VECCHIO ogni tanto sei quotabile :wink:
PIEDENERO

Messaggioda VinciFR » lun ott 01, 2012 21:32 pm

bè, è giornalismo anche quello.. giornalismo fatto bene o fatto male che dir si voglia!

Viene riportata la notizia, che poi importi o meno quello è un altro discorso..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Pié » lun ott 01, 2012 22:11 pm

ma per curiosità dov'era questa notizia di Confortola? su PM non l'ho vista.. Tragedia.TV? ecco, quella non la guardo a prescindere: sarò anche insensibile ma sapere che un fungaiolo ha preso una storta, o avere il report minuto per minuto di una spedizione che è andata a fare l'ennesima ripetizione di un ottomila lungo le fisse di una normale non mi interessa gran che.. o meglio magari prima con più tempo libero la notizia del fungaiolo la leggevo.
Ma questo è il bello di poter scegliere che notizie leggere, costruendosi nel bene e nel male "i paraocchi" su quello che interessa..
Divulgare o non divulgare? tutto sommato io preferisco "divulgare", è bello quando le notizie filtrano lentamente lasciando intravedere la luce.. ma io abito lontano dalle montagne, in una città (anzi adesso appena di là dal ponte) di pianura dove le notizie importanti sono l'altro filone di tragedia.tv e così le notizie che mi fanno sognare se filtrano troppo lentamente rischiano di non arrivare proprio.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda n!z4th » mar ott 02, 2012 12:25 pm

Io ho sempre praticato svariati sport ma mai mi sono interessato allo sport giornalistico/cronaca.

Nel senso che quando giocavo a basket, nuotavo, andavo in moto o arrampico, mai interessato delle rispettive discipline ad alto livello.

E in effetti mi sfottevano pure, perchè giocavo a basket e manco sapevo chi fosse O'Nell,andavo in moto e non sapevo chi era arrivato primo all'ultimo GP.

Come ora non so chi vince il RockMaster o chi la PioletD'or.
:D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda VECCHIO » mar ott 02, 2012 14:37 pm

Pié ha scritto:ma per curiosità dov'era questa notizia di Confortola? su PM non l'ho vista.. Tragedia.TV? ecco, quella non la guardo a prescindere: sarò anche insensibile ma sapere che un fungaiolo ha preso una storta, o avere il report minuto per minuto di una spedizione che è andata a fare l'ennesima ripetizione di un ottomila lungo le fisse di una normale non mi interessa gran che.. o meglio magari prima con più tempo libero la notizia del fungaiolo la leggevo.
Ma questo è il bello di poter scegliere che notizie leggere, costruendosi nel bene e nel male "i paraocchi" su quello che interessa..
Divulgare o non divulgare? tutto sommato io preferisco "divulgare", è bello quando le notizie filtrano lentamente lasciando intravedere la luce.. ma io abito lontano dalle montagne, in una città (anzi adesso appena di là dal ponte) di pianura dove le notizie importanti sono l'altro filone di tragedia.tv e così le notizie che mi fanno sognare se filtrano troppo lentamente rischiano di non arrivare proprio.

Secondo me, le notizie importanti non ti arrivano perchè non vengono pubblicate, quelle lente son digerite e spesso superate.
Normalmente molti giornalisti non ne capiscono niente e molti devono fare quello che dicono loro.
Il cai poi si dedica ad altro, cura il turismo di massa.
Se si chiacchiera si vengono a sapere anche quelle italiane, quelle straniere vengono pubblicate perchè sono straniere e non bisogna quasi mai stare attenti a non infastidire nessuno "di quelli che contano".
Io penso che solo noi possiamo accendere la luce, peccato che si riesca solo fra di noi e qualche giovane.
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » mar ott 02, 2012 14:43 pm

n!z4th ha scritto:Io ho sempre praticato svariati sport ma mai mi sono interessato allo sport giornalistico/cronaca.

Nel senso che quando giocavo a basket, nuotavo, andavo in moto o arrampico, mai interessato delle rispettive discipline ad alto livello.

E in effetti mi sfottevano pure, perchè giocavo a basket e manco sapevo chi fosse O'Nell,andavo in moto e non sapevo chi era arrivato primo all'ultimo GP.

Come ora non so chi vince il RockMaster o chi la PioletD'or.

Ma senza informazione e cultura come fai ad avere grandi obiettivi, ma forse non ti interessa il provare a "volare alto".
Io ci ho tentato, è stato molto bello per me, poi se guardo c'è sempre stata tanta gente che ha fatto molto meglio dovunque io abbia tentato, però qualcosa di mio l'ho fatto nella vita.......ho ancora qualcosa da fare però.
VECCHIO

Messaggioda ettore » mer ott 03, 2012 1:35 am

VECCHIO ha scritto:
n!z4th ha scritto:Io ho sempre praticato svariati sport ma mai mi sono interessato allo sport giornalistico/cronaca.

Ma senza informazione e cultura come fai ad avere grandi obiettivi, ma forse non ti interessa il provare a "volare alto".

interessante questo argomento...
documentarsi è bene, ma fino al punto, credo, in cui la nostra azione è sempre protagonista:
uno può gioire del suo monotiro fottendosene del fatto che in madagascar qualcuno abbia salito il 9b,
o può realizzarsi superando i propri limiti in parete, che per un alex huber sono irrisori.

la storia permette di capire cosa ci ha preceduto, l'attualità ci dice cosa ci circonda,
ma l'azione, e le sensazioni ad essa legate, non dipendono da questo
ma anzi appartengono ad una sfera personalissima...

il coraggio di sognare in grande (per sè) mettendoci l'anima,
ma traendone piacere, senza troppe gelosie, paturnie o chiacchere,
sarebbe già un bell'obiettivo, per me è questo "volare alto"... :wink:
ettore

Images: 31

Messaggioda VECCHIO » mer ott 03, 2012 9:14 am

ettore ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Ma senza informazione e cultura come fai ad avere grandi obiettivi, ma forse non ti interessa il provare a "volare alto".

documentarsi è bene, ma fino al punto, credo, in cui la nostra azione è sempre protagonista:
uno può gioire del suo monotiro fottendosene del fatto che in madagascar qualcuno abbia salito il 9b,
o può realizzarsi superando i propri limiti in parete, che per un alex huber sono irrisori.

la storia permette di capire cosa ci ha preceduto, l'attualità ci dice cosa ci circonda,

Ciao Ettore, vero quello che dici, aggiungo qualcosa.
Picasso diceva: è impossibile inventare qualcosa di nuovo, si deve copiare e se si riesce ad aggiungere qualcosa di nuovo si fa una grande cosa.
Come dici tu: aggiungere qualcosa di proprio !!!!!!!!!!!! è volare alto !!!!!!!!!!!

Lui è uno dei pochi geni dell'umanità e quindi gli credo molto.

Però gelosie, paturnie o chiacchere fanno parte dell'uomo sociale..... ci sono anche cose più belle però !!! come l'amicizia, il confronto.....
VECCHIO

Messaggioda matofaungato » mer ott 03, 2012 11:19 am

n!z4th ha scritto:...giocavo a basket e manco sapevo chi fosse O'Nell...

infatti è O'Neal mi sembra....
matofaungato

Images: 5

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 03, 2012 20:51 pm

VECCHIO ha scritto:
ettore ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Ma senza informazione e cultura come fai ad avere grandi obiettivi, ma forse non ti interessa il provare a "volare alto".

Ciao Ettore, vero quello che dici, aggiungo qualcosa.
Picasso diceva: è impossibile inventare qualcosa di nuovo, si deve copiare e se si riesce ad aggiungere qualcosa di nuovo si fa una grande cosa.
Come dici tu: aggiungere qualcosa di proprio !!!!!!!!!!!! è volare alto !!!!!!!!!!!

Lui è uno dei pochi geni dell'umanità e quindi gli credo molto.

Però gelosie, paturnie o chiacchere fanno parte dell'uomo sociale..... ci sono anche cose più belle però !!! come l'amicizia, il confronto.....

@ettore, belle parole.

@VECCHIO: mi spiace che tu non abbia mai volato alto, visto che non sei un picasso. o sbaglio!
PIEDENERO

..

Messaggioda Thomas.bz » mer ott 03, 2012 21:42 pm

A chi piace il calcio si legge i risultati delle partite e le prestazioni dei giocatori.
A me piace l' arrampicata e l' alpinismo... quindi mi leggo, chi ripete vie dure.. :)
Thomas.bz

Messaggioda ccb » gio ott 04, 2012 1:47 am

..
Ultima modifica di ccb il mar ott 09, 2012 14:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ccb

Messaggioda Franz the Stampede » gio ott 04, 2012 7:13 am

Cito una frase famosa:

"Una delle tante libertà che va a braccetto con la libertà di stampa è la libertà di non leggerla"

Non ve ne frega del Manaslu o degli 8c+/9a a vista? Togliete i siti di montagna e arrampicata dai Preferiti del vostro browser. Che vi aspettate dalle notizie, che scoprano un altro 8000 o che le Tre Cime di Lavaredo diventino quattro?

:roll:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Gibolla » gio ott 04, 2012 7:55 am

Epperò se Caio fa l'ottoccì è una notiziona :!:

Il resto è fuffa :D
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda VECCHIO » gio ott 04, 2012 17:59 pm

PIEDENERO ha scritto:@VECCHIO: mi spiace che tu non abbia mai volato alto, visto che non sei un picasso. o sbaglio!

Grazie per questo tuo gesto compassionevole per un povero vecchio, mi hai dato un po' di sorriso :D :D :D

Dai scaliamo insieme così ci conosciamo e chiacchieriamo bene !
VECCHIO

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 04, 2012 18:40 pm

VECCHIO ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:@VECCHIO: mi spiace che tu non abbia mai volato alto, visto che non sei un picasso. o sbaglio!

Grazie per questo tuo gesto compassionevole per un povero vecchio, mi hai dato un po' di sorriso :D :D :D

Dai scaliamo insieme così ci conosciamo e chiacchieriamo bene !

povero vecchio :smt090

non ti conosco, ma presumo che tu ne abbia fatte parecchie.
quello che non capisco è perchè tu non debba ammettere a te stesso di aver volato alto.
forse sentendoti "inferiore" hai una scusa per continuare a scalare?

scalare insieme?
va bene ma, mi sa che io non sono buono per te, non ho molta TESTA 8)...io volo basso
PIEDENERO

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni