Info Huascaran

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Huascaran

Messaggioda kuma » gio dic 18, 2003 9:30 am

La prossima estate vorremmo provare l'Huascaran.
C'è qualche anima pia che ci indica la via ?
Avatar utente
kuma
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom set 29, 2002 8:40 am
Località: Pescara

Messaggioda alison » gio dic 18, 2003 22:01 pm

Indicarti la via è un po' difficile, posso indicarti una buona guida da sfogliare adesso che arriva l'inverno.
Edizioni Desnivel Escaladas en los Andes di Juanio Tomè, la puoi ordinare alla libreria della Montagna di Torino, se ti servono delle Guide per salire la sempre piu pericolosa "normale" in Huaraz cè l'ufficio delle Guide o a Marcara presso la scuola Don Bosco.....
alison
alison
 

Messaggioda kuma » sab dic 20, 2003 7:59 am

Perchè è sempre più pericolosa?
E grazie delle informazioni.
Avatar utente
kuma
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom set 29, 2002 8:40 am
Località: Pescara

Messaggioda alison » dom dic 21, 2003 9:47 am

kuma ha scritto:Perchè è sempre più pericolosa?
E grazie delle informazioni.


perchè in Peru,vuoi l'inquinamento, vuoi il buon Dio, i ghiacciai si stanno ritirando a vista d'occhio, alcune note vie di salita che una volta erano da ritenersi classiche, sono diventate impraticabili, certo non la metto giu cosi dura, cè ancora un sacco da salire, solo che il pericolo su certe normali è aumentato....guarda cosa è successo al Bianco questa estate, ghiacciai aperti, scariche di sassi....ma in fondo quale Montagna non richiede un po' di attenzione.
Buon Natale
alison
alison
 

Messaggioda Paolo Marchiori » dom dic 21, 2003 10:39 am

proprio ieri parlavo con un amico di ritorno (quest'estate) da una spedizione in Perù. Hanno salito, tra gli altri, il Huascaran e mi ha raccontato che il pericolo grosso della normale era un seracone in bilico che sbarrava la normale, strapiombante dal lato di salita. Loro l'hanno salito comunque, mi diceva, utilizzando come appigli i picchetti da neve visto che la consistenza del serracco stesso era poco più dura della neve e non salibile con le picche e ramponi...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda kuma » lun dic 22, 2003 8:05 am

Paolo Marchiori ha scritto:proprio ieri parlavo con un amico di ritorno (quest'estate) da una spedizione in Perù. Hanno salito, tra gli altri, il Huascaran e mi ha raccontato che il pericolo grosso della normale era un seracone in bilico che sbarrava la normale, strapiombante dal lato di salita. Loro l'hanno salito comunque, mi diceva, utilizzando come appigli i picchetti da neve visto che la consistenza del serracco stesso era poco più dura della neve e non salibile con le picche e ramponi...


Penso anchio, che ovunque, le condizioni delle montagne stanno cambiando, per noi quindi è importante avere anche informazioni fresche, non è che i tuoi amici bazzicano il forum?
Ciao
Avatar utente
kuma
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom set 29, 2002 8:40 am
Località: Pescara

Messaggioda Paolo Marchiori » lun dic 22, 2003 16:36 pm

kuma ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:proprio ieri parlavo con un amico di ritorno (quest'estate) da una spedizione in Perù. Hanno salito, tra gli altri, il Huascaran e mi ha raccontato che il pericolo grosso della normale era un seracone in bilico che sbarrava la normale, strapiombante dal lato di salita. Loro l'hanno salito comunque, mi diceva, utilizzando come appigli i picchetti da neve visto che la consistenza del serracco stesso era poco più dura della neve e non salibile con le picche e ramponi...


Penso anchio, che ovunque, le condizioni delle montagne stanno cambiando, per noi quindi è importante avere anche informazioni fresche, non è che i tuoi amici bazzicano il forum?
Ciao


no...magari mandami con un mp un tuo recapito che vedo di passarglielo.
p.
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.