Salvaterra, il Torre e Maestri

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda rf » mar mar 03, 2015 14:52 pm

l'articolo e i primi due commenti (nel caso ne arrivassero altri) dicono tutto quello che è stato detto in 64 pagine di forum

http://www.montagna.tv/cms/72944/caso-c ... re-maestri
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda BUUL » mer mar 04, 2015 11:10 am

rf ha scritto:l'articolo e i primi due commenti (nel caso ne arrivassero altri) dicono tutto quello che è stato detto in 64 pagine di forum

http://www.montagna.tv/cms/72944/caso-c ... re-maestri


ognuno è libero di credere a ciò che vuole, anche alle menzogne più spudorate.
personalmente mi fido di più di quello che ha relazionato con precisione detassis piuttosto che delle panzane che ha scritto il cesare banfone.

http://www.montagna.tv/cms/72946/cerro- ... Studio164a

ed è inutile tirare fango su salvaterra e garibotti. loro non stanno facendo altro che ricercare la verità, e più di una volta hanno scritto che il giorno in cui verrà trovato un chiodo di maestri ecc al di sopra del nevaio triangolare o sopra al colle loro saranno i primi a rimangiarsi tutto...
al momento però tutte le prove trovate vanno contro quello che ha scritto e raccontato maestri. quindi, hanno tutte le ragioni per poter dire che maestri ha inventato tutto.
B.U.U.L.
BUUL
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio dic 26, 2002 15:06 pm
Località: Pinzolo

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 04, 2015 11:58 am

Ho letto l'articolo di BUUL.

Una delucidazione se è possibile da chi è più informato di me su questa storia.

Nell'articolo Ermanno Salvaterra ad un certo punto dice:

" Io l’ho conosciuto perché sono riuscito ad andare dove c’era la tomba di Egger, credo fosse nel 1993. Ho fatto molta fatica, lo confesso: ho praticamente tolto i sassi da terra che coprano i resti di Egger. Si trova in fondo al canale che porta alla Poincenot, in un posto sicuro, tutta la roba è rimasta lì in tutti questi anni. Quando ho trovato la tomba ho avvertito Muller. Me lo ricordo come fosse ora, mi si raggela il sangue: dentro c’era un maglione rosso, all’interno perfetto, com’era quando lo indossava Egger. Era il maglione di un gruppo di arrampicatori di Lienz.".

Sperando di essere il più delicato possibile nei riguardi di una persona deceduta, la mia domanda è: ma quando hanno trovato i resti di Egger nel 1974, intendono oggetti a lui appartenuti o il corpo senza vita del povero Toni?
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda joecasello » mer mar 04, 2015 12:23 pm

Rolo ha parlato con glaciologi argentini per capire se lo spostamento dal punto di caduta descritto da Maestri al punto in cui è stato ritrovato il corpo sia possibile. Ma loro gli hanno detto che è difficile da dire. Maestri dice che è caduto dalla est sotto il Torre, ma il luogo in cui sono stati trovati i resti nei vari anni è molto più lontano, almeno un chilometro a destra rispetto al punto in cui Maestri ha detto che è caduto.
joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 04, 2015 12:29 pm

Non ho letto bene.. Figura di mmm... :oops:

Grazie comunque!
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda Yota » mer mar 04, 2015 17:02 pm

Logicamente d'accordo con BULL ( se no crediamo agli
asini che volano o questo che vive prendendo per il C.
la gente ( i poveri imbecilli o ignoranti che dir si voglia:
Ecco il c******e che vive alle spalle della gente( come
molti B.) Craig Warwick, vede e parla con gli Angeli!!!!!
Si, gli angeli gli escono dal suo C. e poi lui li vede!!!!!!

"""""""""""""""PIU'GRANDE E' LA MENZOGNA
PIU' GRANDI LE PROBABILITA' CHE VENGA CREDUTA"""""""""""""""
Avatar utente
Yota
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:58 am
Località: Cuneo

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » mer mar 04, 2015 22:17 pm

e tu sei ancora quel pòr mòna dell'altra volta :lol: :lol: :lol:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda BUUL » gio mar 05, 2015 9:43 am

undertaker777 ha scritto:e tu sei ancora quel pòr mòna dell'altra volta :lol: :lol: :lol:


lo chiamavano frustrazione impotente
B.U.U.L.
BUUL
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio dic 26, 2002 15:06 pm
Località: Pinzolo

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 10:02 am

BUUL ha scritto:
undertaker777 ha scritto:e tu sei ancora quel pòr mòna dell'altra volta :lol: :lol: :lol:


lo chiamavano frustrazione impotente


no, ti sbagli, ti chiamavano cogglione, esattamente il gemello di yota che fa' rima con idiota

e il primo pirla/imbecille/idiota/ignorante in base alle vostre definizioni da coglioni, è Salvaterra, che anche dopo essere salito una decina di volte sul Torre, era convinto che Maestri fosse salito con Egger

salvo poi cambiare idea... magari perchè gli conveniva... magari ancora di più al suo compare... che almeno qualcuno li caga... i soliti born losers depressi dagli scherzi di mamma natura
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda steazzali » gio mar 05, 2015 10:14 am

under, per me hai passato il confine di quanto sia corretto e tollerabile scrivere su un forum pubblico

non posso chiedere agli admin di bannarti

ma posso decidere di non condividere più lo stesso "locale" con una persona come te

se non ti bannano per le offese che hai scritto, e non ti banneranno, mi cancellerò io

quindi, probabilmente, ciao a tutti.

ste
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 10:16 am

sei solo un altro nato sfigato da prima asilo, niente+
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 10:18 am

che poi è inutile che dai la colpa alla forma, è il contenuto che vi umilia non il resto
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda VECCHIO » gio mar 05, 2015 10:21 am

Dai non scadiamo.
Stiamo parlando comunque di grandi alpinisti, non di brocchi cagasotto.
Se poi ognuno ha bisogno di fare la "prima donna" penso sia umano.
Ma sotto c'è altro e molto più serio e umano !

Pensate a un "bullo romano" bravissimo che si trasferisce
Pensate a un valligiano bravissimo in cerca di riconoscimento
Metteteli insieme o vicini e dato che hanno due palle gigantesche entrambi immaginate cosa succede.

Entrambi hanno partecipato alla grande a fare la storia dell'alpinismo
Entrambi hanno predi e difetti e direi anche cadaveri nel cassetto

Ma questo vale sempre per tutti quelli che si distinguono dalla massa dei pecoroni brocchi, saccenti e sentenzianti.

Un po' di rispetto e riconoscimento !!!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 10:31 am

si ma certe putt@n@te non si possono più sentire dai... sono anni che la menano con appena troveremo i chiodi ci rimangeremo tutta la merd@ che abbiamo tirato in giro... che lo capisce anche un bimbo di 3 anni che qualsiasi cosa trovino la fanno sparire in tempo zero... qui per certi elementi dopo 65 pagine si dovrebbe ritornare daccapo.... ma ca nisciun è fess :mrgreen:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda joecasello » gio mar 05, 2015 11:17 am

steazzali ha scritto:under, per me hai passato il confine di quanto sia corretto e tollerabile scrivere su un forum pubblico

non posso chiedere agli admin di bannarti

ma posso decidere di non condividere più lo stesso "locale" con una persona come te

se non ti bannano per le offese che hai scritto, e non ti banneranno, mi cancellerò io

quindi, probabilmente, ciao a tutti.

ste


Due pesi e due misure?
Perchè queste cosa sono.......?

Logicamente d'accordo con BULL ( se no crediamo agli
asini che volano o questo che vive prendendo per il C.
la gente ( i poveri imbecilli o ignoranti che dir si voglia:
Ecco il c******e che vive alle spalle della gente( come
molti B.) Craig Warwick, vede e parla con gli Angeli!!!!!
Si, gli angeli gli escono dal suo C. e poi lui li vede!!!!!!

"""""""""""""""PIU'GRANDE E' LA MENZOGNA
PIU' GRANDI LE PROBABILITA' CHE VENGA CREDUTA"""""""""""""""
joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda brando » gio mar 05, 2015 11:22 am

boh, sinceramente ne frega una cippa di niente della discussione... io le mie idee le ho e me le tengo, ma sono appunto idee mie

però

francamente stiamo veramente scadendo, arrivare agli insulti è degno solamente di ragazzini sotto i 16 anni (cifra d'ufficio), per chi ne ha di più è sintomo di immaturità come minimo, se non peggio
quindi una calmata sarebbe opportuna
per cagate simili abbiamo già perso (e lo sottolineo, perchè non lo considero un dettaglio) tutti i contributi che Kinobi aveva scritto negli anni, e di professionisti che ci mettono nome e faccia come faceva lui (con tutte le conseguenze del caso) ce ne sono troppo pochi
se pure Steazzali si ritira perchè schifato dall'immaturità del confronto allora è sintomo che ormai il nostro forum si è ridotto al cadavere putrefatto (cit.) di quel che era
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda il Duca » gio mar 05, 2015 11:28 am

brando ha scritto:francamente stiamo veramente scadendo, arrivare agli insulti è degno solamente di ragazzini sotto i 16 anni (cifra d'ufficio), per chi ne ha di più è sintomo di immaturità come minimo, se non peggio
quindi una calmata sarebbe opportuna
per cagate simili abbiamo già perso (e lo sottolineo, perchè non lo considero un dettaglio) tutti i contributi che Kinobi aveva scritto negli anni, e di professionisti che ci mettono nome e faccia come faceva lui (con tutte le conseguenze del caso) ce ne sono troppo pochi
se pure Steazzali si ritira perchè schifato dall'immaturità del confronto allora è sintomo che ormai il nostro forum si è ridotto al cadavere putrefatto (cit.) di quel che era


Quoto
Ultima modifica di il Duca il gio mar 05, 2015 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 11:29 am

credo che per il 99,99% di chi legge il forum il sig. steazzali sia semplicemente un sig. nessuno o un rag. Fantozzi come tanti

il fatto poi che abbia degli interessi da difendere perchè ha fornito qualche ferro vecchio a salvaterra, che l'ha inserito nei nomi di coda di qualche suo filmino, è un altro problema solo suo, non vedo cosa possa fregare a qualcuno
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda Pié » gio mar 05, 2015 11:33 am

Ma piantatela su.
c***o ma state litigando per una cosa successa sessantanni fa e fatta da altri. forza contate fino a 10 prima di scrivere certe cose.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Salvaterra, il Torre e Maestri

Messaggioda undertaker777 » gio mar 05, 2015 11:35 am

poi "qualcuno" ha tirato fuori che Maestri ha ricevuto ben 20 milioni dall'atlas copco nel '70.... e non sarà mica colpa sua se nel 2000 salvaterra deve accontentarsi di 4 ferri vecchi di steazzali :lol: :lol: :lol:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.