cascate in valmasino valdimello

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

cascate in valmasino valdimello

Messaggioda francio » ven gen 28, 2005 17:08 pm

ciao, qualcuno è in grado di darmi notizie sulle condizioni delle cascate in questa zona.... magari anche quelle che meritano di più una visita. non ci sono mai stato e io e il mio socio stiamo pensando di farci un giro nei prossimi giorni.
ciao grazie
francio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 17, 2004 19:16 pm

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda domonice » dom gen 30, 2005 23:26 pm

francio ha scritto:ciao, qualcuno è in grado di darmi notizie sulle condizioni delle cascate in questa zona.... magari anche quelle che meritano di più una visita. non ci sono mai stato e io e il mio socio stiamo pensando di farci un giro nei prossimi giorni.
ciao grazie

contatta chi ci è stato...
http://www.on-ice.it/ris_cas.htm
domonice
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven lug 02, 2004 22:13 pm
Località: Franciacorta

Messaggioda Lorenz » mar feb 01, 2005 12:44 pm

Durango fatta ieri. Ben formata ma con ghiaccio secco a parte qualche breve tratto piu' morbido.
Avvicinamento e discesa molto ben tracciati e comodi. Nel complesso merita sicuramente

saluti,
Lorenz
Avatar utente
Lorenz
 
Messaggi: 653
Images: 14
Iscritto il: ven mag 17, 2002 15:09 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda francio » mar feb 01, 2005 18:33 pm

grazie delle informazioni... pensiamo di andare il prossimo fine settimana anche se oggi danno neve in valtellina e innalzamento della temperatura. mi piacerebbe cogliere la cascate del ferro che mi sembra proprio facile ma imperdibile per bellezza e valore storico, soprattutto rara.
francio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 17, 2004 19:16 pm

Messaggioda rolly » mer feb 02, 2005 18:58 pm

Anche io ed il mio compare pensiamo di andare in val di mello Venerdì sabato e domenica. Nel caso ci si può vedere per una birra.

Avete info sulle condizioni più dettagliate??

Sapete consigliarmi dove dormire e mangiare. Pensavamo al centro polifunzionale, ma se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.
grazie
Avatar utente
rolly
 
Messaggi: 220
Images: 22
Iscritto il: ven apr 23, 2004 1:11 am

Messaggioda simo il 4 CG » gio feb 03, 2005 10:06 am

Lorenz ha scritto:Durango fatta ieri. Ben formata ma con ghiaccio secco a parte qualche breve tratto piu' morbido.
Avvicinamento e discesa molto ben tracciati e comodi. Nel complesso merita sicuramente

saluti,
Lorenz


difficoltà?
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda ri » gio feb 03, 2005 12:33 pm

rolly ha scritto:Anche io ed il mio compare pensiamo di andare in val di mello Venerdì sabato e domenica. Nel caso ci si può vedere per una birra.

Avete info sulle condizioni più dettagliate??

Sapete consigliarmi dove dormire e mangiare. Pensavamo al centro polifunzionale, ma se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.
grazie


se vi interessa fino a domenica scorsa era formata la cascata del ferro .... incredibile ma vero (si forma molto raramente) tutto meno il primo tiro che si aggira per il sentiero della cascata e con una breve doppia ci si cala nella conca di partenza del secondo tiro

purtroppo non sono riuscita ad andare in settimana però deve essere GODURIOSA :lol: :lol:

su durango ho le stesse informazioni di lorenz

ciao a tutti :wink:
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
Avatar utente
ri
 
Messaggi: 437
Images: 4
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda francio » gio feb 03, 2005 14:05 pm

rolly ha scritto:Anche io ed il mio compare pensiamo di andare in val di mello Venerdì sabato e domenica. Nel caso ci si può vedere per una birra.

Avete info sulle condizioni più dettagliate??

Sapete consigliarmi dove dormire e mangiare. Pensavamo al centro polifunzionale, ma se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.
grazie


il centro è un buon posto e ha anche la palestra indoor....ma credo che noi dirigeremo la nostra scelta su sistemazioni più spartane, in ogni caso noi decidiamo fra oggi e domani se andare lì o da qualche altra parte: la temperatura pare che si sia alzata e la valdimello non è altissima (salvo andare a prendere le colate all'alpe pioda). vedremo vedremo. cmq se saremo in zona a una birra non si dice mai di no. ti faccio sapere
francio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 17, 2004 19:16 pm

Messaggioda Lorenz » gio feb 03, 2005 15:27 pm

simo il 4 CG ha scritto:
Lorenz ha scritto:Durango fatta ieri. Ben formata ma con ghiaccio secco a parte qualche breve tratto piu' morbido.
Avvicinamento e discesa molto ben tracciati e comodi. Nel complesso merita sicuramente

saluti,
Lorenz


difficoltà?


Ehm, veramente se "clicchi" sul link qui sopra c'e' tutto.
Cmq, IV,4

Lorenz
Avatar utente
Lorenz
 
Messaggi: 653
Images: 14
Iscritto il: ven mag 17, 2002 15:09 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda superpjimmy » gio feb 03, 2005 15:35 pm

Notizie di ieri del mio amico Saverio(quello che ha aperto la nuova via al Buco del Piombo)...
Magic Mushroom: non tanto formata...Secondo tiro con pochissimo ghiaccio e pure di scarsa tenuta.
Big: non saldato il candelone.
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
Avatar utente
superpjimmy
 
Messaggi: 509
Images: 78
Iscritto il: lun gen 31, 2005 17:16 pm
Località: Binago(CO)

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda wolf jak » mar feb 13, 2018 15:00 pm

tocca tornare indietro di 13 anni per trovare un topic dove si parli di Magic Mushroom 8O

ok che il Drugo non ama i racconti, ma mi pare che non sia l'unico... :roll: vabbé, tocca ai giovani cajanazzi in erba darsi da fare :mrgreen:

per chi non la conoscesse, trattasi di questa meraviglia:

Immagine


Il grado non conta nulla su ghiaccio, ma se proprio non potete farne a meno vi evito la fatica: WI 5, 120m.
Con le condizioni che ho trovato (03/02/2018), ossia ghiaccio in abbondanza, credo di fosse più facile del solito, soprattutto i tiri in alto. Il secondo tiro, in effetti, aveva un po' di croste da pulire e dei piccoli passi da fare in aggancio, che a piccozzare partivano delle crepe orizzontali. Delicato quindi, ma fattibile.

Immagine

La linea che mi sento di suggerire se il vostro compagno non ama tiri lunghissimi è questa:
Immagine

Anche perché in questo modo si fa sosta (S3) in una bellissima grotta di ghiaccio. L3 ad andar dritti da subito sulla candela centrale ci vuol pelo: dalle foto pare grossa e azzurra, dal vivo e da vicino non lo era affatto...

Immagine Immagine

Per la discesa, la prima calata è da arbusto sulla sinistra idrografica, poi abalakov (la relazione dice due da 60m, in realtà mi pare che bastino anche due da 50, ma non ho verificato... ho fatto la prima fino a fine corda, e la seconda me n'è avanzata parecchia...).


Se a qualcuno piacciono racconti cajanissimi, o anche solo vedere altre foto, mi sia permesso rimandare al mio cajanissimo blog: https://mollatutto.wordpress.com/2018/0 ... lpe-pioda/
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda funkazzista » mar feb 13, 2018 16:32 pm

Si, maaa... la Sarda? :mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda wolf jak » mar feb 13, 2018 16:37 pm

funkazzista ha scritto:Si, maaa... la Sarda? :mrgreen:


ecciai raggione, una di queste sere mi ci metto :oops:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda Spartaco » mer feb 14, 2018 14:05 pm

fa.accaianimento terapeutico.al forum.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda wolf jak » mer feb 14, 2018 14:07 pm

chissà.magari a qualcuno torna.la voglia :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda Callaghan » mer feb 14, 2018 14:22 pm

wolf jak ha scritto:chissà.magari a qualcuno torna.la voglia :D


scolta, lupo.
domanda tranquilla per semplice curiosità: com'è che usi, sul ghiaccio, quel casco lì arancione?

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: cascate in valmasino valdimello

Messaggioda wolf jak » mer feb 14, 2018 14:29 pm

Callaghan ha scritto:
wolf jak ha scritto:chissà.magari a qualcuno torna.la voglia :D


scolta, lupo.
domanda tranquilla per semplice curiosità: com'è che usi, sul ghiaccio, quel casco lì arancione?

ciao


ciao ispettore,
nessun motivo specifico. Uso un casco per tutto, e cerco di cambiarlo dopo qualche anno (o subito dopo un evento traumatico). Quel casco mi è molto comodo (il migliore usato finora, prima ho avuto un BD vector e un Camp Armour) e -leggevo- ammortizza bene gli urti.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.