marco.vegetti ha scritto:andreag ha scritto:Al Vegio invece vorrei dire che prima di entrare così a gamba tesa, poteva leggersi prima tutto il topic, dove le domande che lui pone erano già state abbondantemente discusse e sviscerate, e se volevi delle risposte lì ce le potevi trovare.... estrapolare solo alcune frasi dalle risposte di erman, come hai fatto tu con la storia dei materiali, è abbastanza scorretto.
Andrea
Scusate, mi dispiace di essere preso per quello che arriva a gamba tesa... Ma cosa credete? Che prima di intervenire non mi sia letto TUTTE le risposte di S e ancor prima l'estratto di G sull'AAJ? Gli interventi di S li ho salvati tutti su un file apposta. Ho tenuto l'articolo apparso sulla Gazzetta.
Starò diventando vecchio, ma proprio non ci ho letto "risposte".
Solo la storia dei materiali, dei chiodi, delle pendenze.
Le stesse cose che G diceva sull'AAJ che, come diceva Bummi, sono piene di "si suppone" "non è probabile", ecc. ecc.
Non avevo letto prima che S fosse in disaccordo con G sulle cose dette.
In compenso, ho letto "quanto sei forte", "grazie di essere qui", "veniamo a trovarti in rifugio" e, sinceramente, pochi post di dubbi...Tant'è.
e anche tu, come bummi, hai letto solo quello che ti faceva comodo leggere....
questo è un forum, dove si cazzeggia anche, e un po' di post scherzosi o buttati sul conviviale te li devi aspettare; in media rispetto all'andazzo del forum mi sembra che questo topic ne abbia anche pochi, ed è normale che uno come Ermanno, dopo la via cha ha aperto oltretutto, riceva dei complimenti.
I post con i dubbi ci sono stati eccome, vedi quelli reiterati di Enzolino o la disamina molto puntuale di bepositive. A questi Ermanno ha sempre risposto educatamente, dicendo quello che riteneva di dire, ed ha ricevuto risposte in cui non tutti si sono detti convinti della
definitività (che brutta parola...) dei suoi argomenti. D'altronde lo stesso Ermanno ha detto chiaramente di non avere nessun diritto di mettere la parola fine alla vicenda, ma solo di esprimere la sua opinione.
Opinione, che, se permetti, pesa un po' di più della tua e della mia; noi in fondo possiamo anche documentarci, argomentare, citare la letteratura e le fonti......lui invece della cosa ha una conoscenza diretta, su quella parete
ci è stato, ha messo le mani
sulla sua roccia e
l'ha scalata tutta, arrivando sulla cima.
Credo che il suo punto di vista sia
un po' più privilegiato del nostro...e che meriti rispetto.
Oltretutto non essendo avezzo alle
rudezze della comunicazione via internet, e non sapendo chi aveva di fronte, capisco anche che possa essersela presa per il tono del tuo intervento; sai che io
non sono di quelli che non sopportano il tuo modo di porti, ma a volte bisogna dire che esageri....e questa non è la AlpList, nè la vecchia nè la nuova!!!
Andrea